AA003
Laboratorio di introduzione alla programmazione
|
|
Docente Occhiuto Maria Eugenia
|
|
N.risposte: 17
|
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di
insegnamento
|
2,29
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
2,50
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
2,29
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti
|
2,24
|
|
Presenza e puntualità del
docente
|
3,53
|
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento
|
3,27
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti
|
3,35
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)
|
2,71
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati
|
2,53
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
2,65
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti
|
2,59
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi
|
2,65
|
|
Interesse per i contenuti del corso
|
3,44
|
|
Giudizio complessivo sul
corso
|
2,50
|
|
|
|
|
Laboratorio di introduzione alla programmazione – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 30
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
2,23
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,37
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
2,83
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
2,47
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi
|
2,30
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati
|
2,33
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA002
Fondamenti di programmazione
|
|
Docente Occhiuto Maria Eugenia
|
|
N.risposte: 39
|
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di
insegnamento
|
1,85
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
2,63
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
2,56
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti
|
2,05
|
|
Presenza e puntualità del
docente
|
3,37
|
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento
|
2,91
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti
|
2,87
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)
|
3,03
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati
|
2,67
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
2,59
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti
|
2,41
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi
|
2,59
|
|
Interesse per i contenuti del corso
|
2,97
|
|
Giudizio complessivo sul
corso
|
2,58
|
|
|
|
|
Laboratorio di introduzione alla programmazione – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 37
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
2,24
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,35
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
2,84
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
2,46
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi
|
2,38
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati
|
2,51
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA008
Architettura degli elaboratori
|
|
Docente Baiardi Fabrizio
|
|
N.risposte: 15
|
|
Adeguatezza delle
proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,13
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
2,87
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
2,20
|
Chiarezza ed efficacia
del docente nella presentazione degli argomenti
|
2,80
|
Presenza e puntualità
del docente
|
3,20
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento
|
3,13
|
Disponibilità del
docente verso gli studenti
|
1,80
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)
|
2,60
|
Adeguatezza del carico
di studio ai crediti assegnati
|
2,73
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
2,13
|
Acquisizione di nuovi
concetti
|
2,93
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi
|
2,80
|
Interesse per i contenuti del corso
|
3,33
|
Giudizio
complessivo sul corso
|
3,00
|
|
|
|
Architettura
degli elaboratori – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 4
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
2,25
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,00
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
2,25
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
2,25
|
Competenze acquisite
nella soluzione di problemi
|
2,50
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati
|
2,25
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA019
Reti di calcolatori
|
Docente Bonuccelli Maurizio
|
N.risposte: 24
|
Adeguatezza delle
proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,83
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,67
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
3,75
|
Chiarezza ed efficacia
del docente nella presentazione degli argomenti
|
3,92
|
Presenza e puntualità
del docente
|
3,96
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento
|
3,74
|
Disponibilità del
docente verso gli studenti
|
3,88
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)
|
3,21
|
Adeguatezza del carico
di studio ai crediti assegnati
|
3,42
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
3,91
|
Acquisizione di nuovi
concetti
|
3,67
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi
|
3,32
|
Interesse per i contenuti del corso
|
3,74
|
Giudizio
complessivo sul corso
|
3,63
|
|
|
|
Reti
di calcolatori – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 20
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
3,50
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,74
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
3,65
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
3,32
|
Competenze acquisite
nella soluzione di problemi
|
3,20
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati
|
3,26
|
|
|
|
|
|
AA092
Ricerca Operativa
|
Docente Frangioni Antonio
|
N.risposte: 12
|
Adeguatezza delle
proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,00
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,58
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
3,58
|
Chiarezza ed efficacia
del docente nella presentazione degli argomenti
|
2,75
|
Presenza e puntualità
del docente
|
3,92
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento
|
3,17
|
Disponibilità del
docente verso gli studenti
|
2,92
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)
|
3,42
|
Adeguatezza del carico
di studio ai crediti assegnati
|
3,33
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
3,55
|
Acquisizione di nuovi
concetti
|
3,58
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi
|
2,58
|
Interesse per i contenuti del corso
|
3,27
|
Giudizio
complessivo sul corso
|
3,00
|
|
|
|
Ricerca
Operativa – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 7
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
2,43
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,57
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
2,71
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
3,14
|
|
Competenze acquisite
nella soluzione di problemi
|
3,14
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati
|
3,00
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA011
Laboratorio di programmazione concorrente
|
Docente Gadducci Fabio
|
N.risposte: 6
|
Adeguatezza delle
proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
3,00
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,00
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
2,67
|
|
Chiarezza ed efficacia
del docente nella presentazione degli argomenti
|
3,00
|
|
Presenza e puntualità
del docente
|
3,50
|
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento
|
2,50
|
|
Disponibilità del
docente verso gli studenti
|
3,50
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)
|
1,50
|
|
Adeguatezza del carico
di studio ai crediti assegnati
|
3,50
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
3,83
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti
|
3,83
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi
|
3,00
|
|
Interesse per i contenuti del corso
|
4,00
|
|
Giudizio
complessivo sul corso
|
3,50
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA001
Analisi matematica
|
Docente Grassi Michele
|
N.risposte: 44
|
Adeguatezza delle
proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,11
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,09
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
2,82
|
Chiarezza ed efficacia
del docente nella presentazione degli argomenti
|
2,95
|
Presenza e puntualità
del docente
|
2,82
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento
|
2,59
|
Disponibilità del
docente verso gli studenti
|
3,32
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)
|
3,27
|
Adeguatezza del carico
di studio ai crediti assegnati
|
2,68
|
Chiarezza delle informazioni
sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
2,91
|
Acquisizione di nuovi
concetti
|
2,80
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi
|
2,35
|
Interesse per i contenuti del corso
|
2,71
|
Giudizio
complessivo sul corso
|
2,83
|
|
|
|
Analisi
matematica – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 36
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
1,75
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,25
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
2,25
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
2,08
|
|
Competenze acquisite
nella soluzione di problemi
|
2,06
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati
|
2,14
|
|
|
|
|
|
|
AA004
Linguaggio e Metodi della Matematica
|
Docente Levi Francesca
|
N.risposte: 40
|
Adeguatezza delle
proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,45
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
2,97
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
3,00
|
Chiarezza ed efficacia
del docente nella presentazione degli argomenti
|
3,02
|
Presenza e puntualità
del docente
|
3,35
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento
|
2,92
|
Disponibilità del
docente verso gli studenti
|
3,00
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)
|
3,28
|
Adeguatezza del carico
di studio ai crediti assegnati
|
2,85
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
3,00
|
Acquisizione di nuovi
concetti
|
2,88
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi
|
2,82
|
Interesse per i contenuti del corso
|
2,95
|
Giudizio
complessivo sul corso
|
3,19
|
|
|
|
Linguaggio
e Metodi della Matematica – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 36
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
2,69
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,22
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
2,97
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
3,00
|
|
Competenze acquisite
nella soluzione di problemi
|
2,69
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati
|
2,92
|
|
|
|
|
|
|
AA017
Ingegneria del software
|
Docente Montangero Carlo
|
N.risposte: 17
|
Adeguatezza delle
proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
1,88
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,00
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
2,12
|
Chiarezza ed efficacia
del docente nella presentazione degli argomenti
|
1,41
|
Presenza e puntualità
del docente
|
3,44
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento
|
2,85
|
Disponibilità del
docente verso gli studenti
|
2,88
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)
|
2,76
|
Adeguatezza del carico
di studio ai crediti assegnati
|
2,35
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
2,88
|
Acquisizione di nuovi
concetti
|
2,59
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi
|
2,06
|
Interesse per i contenuti del corso
|
2,64
|
Giudizio
complessivo sul corso
|
2,21
|
|
|
|
Ingegneria
del software – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 16
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
1,75
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
2,80
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
2,80
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
1,69
|
|
Competenze acquisite
nella soluzione di problemi
|
1,81
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati
|
2,19
|
|
|
|
|
|
|