Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche

Corso di laurea in Informatica Applicata - LA SPEZIA

I SEMESTRE a.a. 2004/05

 

1=Giudizio totalmente negativo;  2=Giudizio più negativo che positivo;

3=Giudizio più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo;

 

 

AA003 Laboratorio di introduzione alla programmazione

 

Docente Occhiuto Maria Eugenia

 

N.risposte: 17

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,29

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,50

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,29

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,24

 

Presenza e puntualità del docente

3,53

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,27

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,35

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,71

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,53

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,65

 

Acquisizione di nuovi concetti

2,59

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,65

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,44

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,50

 

 

 

 

Laboratorio di introduzione alla programmazione – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 30

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,23

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,37

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,83

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,47

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,30

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,33

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


  

AA002 Fondamenti di programmazione

 

Docente Occhiuto Maria Eugenia

 

N.risposte: 39

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

1,85

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,63

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,56

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,05

 

Presenza e puntualità del docente

3,37

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,91

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,87

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,03

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,67

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,59

 

Acquisizione di nuovi concetti

2,41

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,59

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,97

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,58

 

 

 

 

Laboratorio di introduzione alla programmazione – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 37

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,24

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,35

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,84

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,46

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,38

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,51

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA008 Architettura degli elaboratori

 

Docente Baiardi Fabrizio

 

N.risposte: 15

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,13

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,87

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,20

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,80

Presenza e puntualità del docente

3,20

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,13

Disponibilità del docente verso gli studenti

1,80

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,60

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,73

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,13

Acquisizione di nuovi concetti

2,93

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,80

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,33

Giudizio complessivo sul corso    

3,00

 

 

 

Architettura degli elaboratori – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 4

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,25

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,00

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,25

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,25

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,50

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,25

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA019 Reti di calcolatori

Docente Bonuccelli Maurizio

N.risposte: 24

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,83

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,67

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,75

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,92

Presenza e puntualità del docente

3,96

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,74

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,88

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,21

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,42

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,91

Acquisizione di nuovi concetti

3,67

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

3,32

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,74

Giudizio complessivo sul corso    

3,63

 

 

 

Reti di calcolatori – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 20

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,50

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,74

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,65

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,32

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

3,20

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

3,26

 

 

 

 


 

AA092 Ricerca Operativa

Docente Frangioni Antonio

N.risposte: 12

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,00

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,58

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,58

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,75

Presenza e puntualità del docente

3,92

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,17

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,92

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,42

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,33

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,55

Acquisizione di nuovi concetti

3,58

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,58

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,27

Giudizio complessivo sul corso    

3,00

 

 

 

Ricerca Operativa – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 7

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,43

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,57

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,71

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,14

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

3,14

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

3,00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA011 Laboratorio di programmazione concorrente

Docente Gadducci Fabio

N.risposte: 6

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,00

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,00

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,67

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,00

 

Presenza e puntualità del docente

3,50

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,50

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,50

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

1,50

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,50

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,83

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,83

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

3,00

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

4,00

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,50

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA001 Analisi matematica

Docente Grassi Michele

N.risposte: 44

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,11

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,09

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,82

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,95

Presenza e puntualità del docente

2,82

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,59

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,32

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,27

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,68

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,91

Acquisizione di nuovi concetti

2,80

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,35

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

2,71

Giudizio complessivo sul corso    

2,83

 

 

 

Analisi matematica – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 36

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,75

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,25

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,25

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,08

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,06

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,14

 

 


 

AA004 Linguaggio e Metodi della Matematica

Docente Levi Francesca

N.risposte: 40

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,45

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,97

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,00

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,02

Presenza e puntualità del docente

3,35

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,92

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,00

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,28

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,85

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,00

Acquisizione di nuovi concetti

2,88

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,82

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

2,95

Giudizio complessivo sul corso    

3,19

 

 

 

Linguaggio e Metodi della Matematica – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 36

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,69

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,22

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,97

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,00

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,69

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,92

 

 


 

AA017 Ingegneria del software

Docente Montangero Carlo

N.risposte: 17

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

1,88

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,00

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,12

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,41

Presenza e puntualità del docente

3,44

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,85

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,88

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,76

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,35

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,88

Acquisizione di nuovi concetti

2,59

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,06

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

2,64

Giudizio complessivo sul corso    

2,21

 

 

 

Ingegneria del software – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 16

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,75

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,80

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,80

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

1,69

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

1,81

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,19