Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche

Corso di laurea in Informatica Applicata - LA SPEZIA

I SEMESTRE a.a. 2005/06

 

Numero totale di questionari compilati: 69

 

1=Giudizio totalmente negativo;  2=Giudizio più negativo che positivo;

3=Giudizio più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo;

 

 

AA006 Algoritmica

Docente Anna Bernasconi

N.risposte: 11

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,82

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,18

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,73

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,09

Presenza e puntualità del docente

3,73

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,55

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,36

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,45

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,91

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,36

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,12

Giudizio complessivo sul corso    

3,25

 

 

 

Algoritmica – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 6

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,5

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,5

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,5

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,17

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA001 Analisi matematica

Docente Rita Giuliano

N.risposte: 29

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,46

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,32

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,9

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,83

Presenza e puntualità del docente

3,86

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,61

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,39

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,28

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,14

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

2,88

Giudizio complessivo sul corso    

2,92

 

 

 

Analisi matematica – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 14

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,5

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,21

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,36

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

AA008 Architettura degli elaboratori

Docente Fabrizio Baiardi

N.risposte: 12

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,83

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,17

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,5

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,08

Presenza e puntualità del docente

3,42

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,5

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,17

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,17

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,33

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,83

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,11

Giudizio complessivo sul corso    

3,22

 

 

 

Architettura degli elaboratori – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 7

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,86

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,14

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,29

 

 

 

 

 


 

AA411 Calcolo delle probabilità e statistica

Docente Marzia De Donno

N.risposte: 29

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,83

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,38

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,76

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,31

Presenza e puntualità del docente

3,72

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,59

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,59

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,66

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,66

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

2,89

Giudizio complessivo sul corso    

3,05

 

 

 

Calcolo delle probabilità e statistica – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 19

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,26

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,74

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,63

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,26

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA216 Calcolo numerico

Docente Luca Gemignani

N.risposte: 13

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,5

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,08

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,62

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,38

Presenza e puntualità del docente

3,69

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,62

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,46

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,08

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,85

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,55

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3

Giudizio complessivo sul corso    

3,12

 

 

 

Calcolo numerico – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 7

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,29

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,71

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,29

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,29

 

 

 

 

 

 

 

 


  

AA002 Fondamenti di programmazione

 

Docente Maria Eugenia Occhiuto

 

N.risposte: 28

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,52

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,79

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,54

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,21

 

Presenza e puntualità del docente

3,36

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,69

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,79

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,68

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,67

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,7

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,95

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,76

 

 

 

 

Fondamenti di programmazione – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 10

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,6

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,6

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,7

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA017 Ingegneria del software

Docente Carlo Montangero

N.risposte: 5

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,4

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

1,6

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,4

Presenza e puntualità del docente

3,4

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,2

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,6

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,8

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,2

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,2

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

2

Giudizio complessivo sul corso    

2

 

 

 

Ingegneria del software – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 5

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,2

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,4

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,2

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,8

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA487 Laboratorio di introduzione alla programmazione (I modulo)

Docente Maria Eugenia Occhiuto

N.risposte: 8

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,5

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,62

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,25

Presenza e puntualità del docente

3,25

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,86

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,62

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,88

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,88

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

2,6

Giudizio complessivo sul corso    

2,6

 

 

 

Laboratorio di introduzione alla programmazione (I modulo) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 17

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,35

Presenza e puntualità degli esercitatori

3

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,47

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,71

 

 

 

 

 


 

AA536 Laboratorio di linguaggi di sistema

Docente Fabio Gadducci

N.risposte: 8

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,12

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,38

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,12

Presenza e puntualità del docente

3,12

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,25

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,75

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,12

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,38

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,2

Giudizio complessivo sul corso    

3,4

 

 

 

Laboratorio di linguaggi di sistema – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 5

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,8

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,4

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,4

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,2

 

 

 

 

 


 

AA537 Laboratorio di programmazione di strutture dati

Docente Andrea Corradini

N.risposte: 4

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,25

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,75

Presenza e puntualità del docente

3,25

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,25

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,25

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,5

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,33

Giudizio complessivo sul corso    

3,33

 

 

 

Laboratorio di programmazione di strutture dati – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 5

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,2

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,6

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,8

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,6

 

 

 

 

 


 

AA004 Linguaggio e Metodi della Matematica

Docente Roberto Bruni

N.risposte: 23

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,91

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,65

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,61

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,57

Presenza e puntualità del docente

3,57

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,27

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,52

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,26

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,22

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,52

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,17

Giudizio complessivo sul corso    

3,33

 

 

 

Linguaggio e Metodi della Matematica – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 12

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,25

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,42

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,25

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,33

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA019 Reti di calcolatori

Docente Maurizio Bonuccelli

N.risposte: 3

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

4

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

4

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

4

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

4

Presenza e puntualità del docente

4

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,67

Disponibilità del docente verso gli studenti

4

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,67

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,67

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

4

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

Giudizio complessivo sul corso    

 

 

 

 

Reti di calcolatori – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 2

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,5

Presenza e puntualità degli esercitatori

4

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

4

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,5

 

 

 

 

 


 

AA093 Simulazione e Logistica (I modulo)

Docente Giancarlo Bigi

N.risposte: 14

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,64

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,29

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,07

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,21

Presenza e puntualità del docente

3,86

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,86

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,86

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,14

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,29

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,5

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3

Giudizio complessivo sul corso    

3,12

 

 

 


 

AA093 Simulazione e Logistica (II modulo)

Docente Antonio Frangioni

N.risposte: 14

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,14

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,43

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

1,64

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,79

Presenza e puntualità del docente

3,29

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,71

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,36

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,07

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

1,5

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,57

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

2,56

Giudizio complessivo sul corso    

2,11