Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche – I semestre 2007/08

 

Corso di laurea in Informatica Applicata - LA SPEZIA

 

 

 

Numero di questionari: 66  Numero di iscritti:  173   Percentuale di rispondenti:  38,2%

 

Valore medio per singolo aspetto valutato (aggregato per corso di studio)

 

Domanda

Media

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,36

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,59

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,13

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,88

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,71

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,65

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,81

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,04

Presenza e puntualità del docente

3,31

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,29

 

 

Interesse per i contenuti del corso

3,02

Giudizio complessivo sul corso

2,83

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,42

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,69

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,63

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,39

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,14

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,85

 

 

 

 

1=Giudizio totalmente  negativo;  2=Più negativo che positivo;   3=Più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo

 

 

Per “Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4 è:

1=frequenza saltuaria  2=frequenza<50%   3=frequenza tra 50-75%  4=frequenza>75%

 

 

Per “Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della scala 1-4 è:

1=carico di studio ridotto  2=adeguato  3=elevato  4=eccessivo