Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche – I semestre 2008/09

 

 

Corso di laurea in Informatica Applicata

 

 

 

 

 

Numero di rispondenti:  58   Numero di iscritti:  112     Percentuale di rispondenti:   52%

 

 

 

media

moda

DIDATTICA FRONTALE: LEZIONI

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,38

4

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,76

3

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,43

4

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,14

3

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,16

3

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,95

3

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,97

3

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,38

4

B9: Presenza e puntualità del docente

3,3

4

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,43

4

B11: Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

2,89

3

Interesse per i contenuti del corso

3,4

4

Giudizio complessivo sul corso

3,33

4

 

 

 

DIDATTICA FRONTALE: ESERCITAZIONI

Presenza dello studente alle esercitazioni e laboratorio

3,33

4

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,09

3

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni e laboratorio

2,97

3

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,33

4

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,51

4

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,24

3

 

 

 

 

1=Giudizio totalmente  negativo;  2=Più negativo che positivo;   3=Più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo

 

Per “Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4 è:

1=frequenza saltuaria  2=frequenza<50%   3=frequenza tra 50-75%  4=frequenza>75%

 

Per “Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della scala 1-4 è:

1=carico di studio ridotto  2=adeguato  3=elevato  4=eccessivo