Questionario di valutazione delle attività didattiche
del Corso di Laurea in
Informatica Applicata
1=Giudizio
totalmente negativo; 2=Più no che sì; 3=Più sì che no;
4=Giudizio totalmente positivo
AA016 Basi di dati |
|
Docente Guerrini Giovanna |
|
N.risposte: 7 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste dal corso |
3,43 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso |
3,57 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) |
3,43 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti |
3,43 |
Presenza e puntualità del docente |
3,57 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,29 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti |
3,57 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,29 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati |
3,57 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,57 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,33 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,67 |
|
|
Basi di dati - Esercitazioni |
|
N.risposte: 2 |
|
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti |
3 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni |
3 |
AA411 Calcolo delle probabilità e statistica (Corso A) |
|
Docente Marzia De Donno |
|
N.risposte: 25 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso |
2,04 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso |
3,44 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) |
2,92 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti |
3,2 |
Presenza e puntualità del docente |
3,6 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,26 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti |
3,72 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,44 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati |
2,88 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,36 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
2,79 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,25 |
|
|
Calcolo delle probabilità e statistica (Corso A) – Esercitazioni |
|
N.risposte: 26 |
|
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3,08 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,72 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti |
3,56 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni |
3,08 |
PP316 Economia dei trasporti marittimi |
|
Docente Dionisia Francesetti Cazzaniga |
|
N.risposte: 29 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso |
2,24 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso |
2,62 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) |
2,07 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti |
2,66 |
Presenza e puntualità del docente |
2,31 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,38 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti |
2,97 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,97 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati |
2,83 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,83 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
2,19 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,32 |
BB001 Fisica |
|
Docente Niccolo’ Beverini |
|
N.risposte: 32 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso |
2,19 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso |
2,97 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) |
3,03 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti |
2,78 |
Presenza e puntualità del docente |
3,19 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,91 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti |
3 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,06 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati |
2,59 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
2,24 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,83 |
|
|
Fisica (Corso A) - Esercitazioni |
|
N.risposte: 27 |
|
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,74 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
2,96 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti |
2,74 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni |
2,89 |
ZY564 Fondamenti di reti mobili |
|
Docente Maurizio Bonuccelli |
|
N.risposte: 4 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso |
3,25 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso |
3,25 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) |
2,75 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti |
3,25 |
Presenza e puntualità del docente |
3 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti |
3,25 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati |
3 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,33 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,33 |
AA018 Laboratorio di programmazione di rete |
|
Docente Laura Ricci |
|
N.risposte: 4 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso |
2,75 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso |
3 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) |
2,5 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti |
2,25 |
Presenza e puntualità del docente |
3,25 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti |
3 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,25 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati |
2,75 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,25 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,75 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,25 |
AA012 Laboratorio di programmazione di sistema |
|
Docente Francesca Scozzari |
|
N.risposte: 22 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso |
2,48 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso |
3,57 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) |
3,33 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti |
3,24 |
Presenza e puntualità del docente |
3,38 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,28 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti |
3,57 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,05 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati |
3,05 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,19 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,4 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,4 |
AA007 Laboratorio di programmazione di strutture dati |
|
Docente Andrea Corradini |
|
N.risposte: 27 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso |
2,81 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento
del corso |
3,19 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) |
3,19 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti |
3,04 |
Presenza e puntualità del docente |
3,23 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,04 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti |
3,19 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,77 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati |
2,69 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,08 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,1 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,18 |
PP006 Logistica integrata |
|
Docente Paolo Pratali |
|
N.risposte: 25 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso |
2,08 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso |
2,84 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) |
2,36 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti |
2,68 |
Presenza e puntualità del docente |
3,04 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,52 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti |
2,76 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,12 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati |
2,56 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,4 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
2,55 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,6 |
AA013 Metodologie di programmazione
|
|
Docente Francesca Levi |
|
N.risposte: 44 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso |
2,23 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso |
2,68 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) |
2,55 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti |
2,5 |
Presenza e puntualità del docente |
2,93 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,59 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti |
2,41 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,61 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati |
2,61 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,68 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
2,62 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,53 |
|
|
Metodologie
di programmazione - Esercitazioni |
|
N.risposte: 38 |
|
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,19 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
2,41 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti |
2,32 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
2,22 |
AA015 Sistemi operativi
|
|
Docente Francesco Masulli |
|
N.risposte: 24 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso |
2,17 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso |
3,04 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) |
3,12 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti |
1,58 |
Presenza e puntualità del docente |
3,21 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,71 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti |
2,67 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,12 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati |
2,58 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,91 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,06 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,28 |
|
|
Sistemi operativi - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 18 |
|
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
1,44 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
2,22 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti |
1,61 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
1,5 |