Questionario di valutazione delle attività
didattiche
di
Informatica Applicata (La Spezia)
Docente Baiardi Fabrizio
AA008
Architettura degli elaboratori
N.risposte: 37
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,60
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,03
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,09
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,94
Presenza e puntualità del docente 3,49
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,70
Disponibilità del docente verso gli
studenti 1,91
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,20
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 3,09
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,03
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,40
Acquisizione di nuovi concetti 3,06
Interesse per
i contenuti del corso 3,34
Giudizio complessivo
sul corso 2,83
Architettura degli elaboratori -
Esercitazioni
N.risposte: 30
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 3,03
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,70
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,47
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,07
Adeguatezza della difficolta' degli esercizi
trattati 3,20
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,23
Docente Bigi Giancarlo
AA093
Simulazione e logistica
N.risposte: 22
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,59
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,18
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,86
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,23
Presenza e puntualità del docente 3,73
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,60
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,64
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,32
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,91
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,18
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,82
Acquisizione di nuovi concetti 3,00
Interesse per
i contenuti del corso 2,91
Giudizio complessivo
sul corso 3,05
Simulazione e logistica -
Esercitazioni
N.risposte: 14
Giudizio complessivo
sul corso
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 3,07
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,64
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,71
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,43
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 3,31
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,21
Docente Bonuccelli Maurizio
AA019
Reti di calcolatori
N.risposte: 25
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 3,04
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,48
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,76
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,76
Presenza e puntualità del docente 3,64
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,09
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,84
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,44
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 3,28
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,72
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 3,17
Acquisizione di nuovi concetti 3,60
Interesse per
i contenuti del corso 3,88
Giudizio complessivo
sul corso 3,83
Reti di calcolatori - Esercitazioni
N.risposte: 15
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 3,53
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,53
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,73
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,27
Adeguatezza della difficolta' degli esercizi
trattati 3,53
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,53
Docente Bozzo Enrico
AA216
Calcolo Numerico
N.risposte: 23
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,48
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,18
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,78
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,09
Presenza e puntualità del docente 3,65
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,41
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,30
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,43
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,74
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,00
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,65
Acquisizione di nuovi concetti 2,78
Interesse per
i contenuti del corso 2,74
Giudizio complessivo
sul corso 2,82
Calcolo Numerico - Esercitazioni
N.risposte: 19
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori 3,22
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,67
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,44
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,94
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,71
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,28
Docente Frangioni Antonio
AA092
Ricerca Operativa
N.risposte: 30
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,17
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,97
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,67
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,17
Presenza e puntualità del docente 3,07
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,64
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,63
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,70
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,60
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,67
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,20
Acquisizione di nuovi concetti 2,50
Interesse per
i contenuti del corso 2,43
Giudizio complessivo
sul corso 2,47
Ricerca Operativa - Esercitazioni
N.risposte: 25
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 2,32
Presenza e puntualità degli
esercitatori 2,72
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 2,32
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,24
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,40
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 2,48
Docente Gadducci Fabio
AA003
Laboratorio di introduzione alla
programmazione
N.risposte: 35
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,41
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,09
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,13
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,41
Presenza e puntualità del docente 2,97
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,10
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,22
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,88
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,94
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,81
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,84
Acquisizione di nuovi concetti 3,10
Interesse per
i contenuti del corso 3,56
Giudizio complessivo
sul corso 2,85
Docente Grassi Michele
AA001
Analisi matematica
N.risposte: 34
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,68
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,18
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,41
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,41
Presenza e puntualità del docente 3,88
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,17
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,71
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,62
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 3,06
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,35
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,82
Acquisizione di nuovi concetti 3,12
Interesse per
i contenuti del corso 3,07
Giudizio complessivo
sul corso 3,41
Analisi matematica - Esercitazioni
N.risposte: 33
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 2,30
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,27
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,21
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,58
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,79
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 2,87
Docente Levi Francesca
AA004
Linguaggio e metodi della matematica
N.risposte: 37
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,24
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,05
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,24
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,92
Presenza e puntualità del docente 3,08
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,75
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,41
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,30
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,92
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,00
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,81
Acquisizione di nuovi concetti 3,06
Interesse per
i contenuti del corso 2,88
Giudizio complessivo
sul corso 2,74
Linguaggio e metodi della matematica -
Esercitazioni
N.risposte: 35
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 2,91
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,00
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 2,51
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,74
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 3,00
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,07
Docente Montangero Carlo
AA017
Ingegneria del software
N.risposte: 23
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,14
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,77
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,29
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 1,68
Presenza e puntualità del docente 3,23
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,33
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,68
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,05
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,36
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,23
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 1,68
Acquisizione di nuovi concetti 2,09
Interesse per
i contenuti del corso 1,82
Giudizio complessivo
sul corso 1,85
Ingegneria del software -
Esercitazioni
N.risposte: 10
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 1,10
Presenza e puntualità degli
esercitatori 1,80
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 1,50
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 1,10
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 1,22
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 1,90
Docente Occhiuto Maria Eugenia
AA002
Fondamenti di programmazione
N.risposte: 37
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,11
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,83
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,17
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,06
Presenza e puntualità del docente 3,33
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,09
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,11
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,31
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,89
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,89
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,69
Acquisizione di nuovi concetti 2,91
Interesse per
i contenuti del corso 3,06
Giudizio complessivo
sul corso 2,69
Fondamenti di programmazione -
Esercitazioni
N.risposte: 32
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 2,56
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,09
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 2,94
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,59
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,88
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 2,86
Docente Occhiuto Maria Eugenia
AA011
Laboratorio di programmazione
concorrente
N.risposte: 28
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,63
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,11
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,48
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 1,63
Presenza e puntualità del docente 3,04
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,80
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,63
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,41
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,85
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,81
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,52
Acquisizione di nuovi concetti 2,74
Interesse per
i contenuti del corso 3,19
Giudizio complessivo
sul corso 2,19