Risultati
questionario di valutazione delle attivitą didattiche
Corso
di laurea in Informatica Applicata
II
SEMESTRE a.a. 2005/06
1=Giudizio totalmente negativo;
2=Giudizio pił negativo che positivo; |
3=Giudizio pił positivo che negativo;
4=Giudizio totalmente positivo; |
AA005 Algebra
|
|
Docente: Michele Grassi |
|
N.risposte: 22 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,27 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,64 |
Utilitą del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,09 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,41 |
Presenza e puntualitą del
docente |
2,73 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,5 |
Disponibilitą del docente
verso gli studenti |
2,86 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,05 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,62 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalitą di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,55 |
Interesse per i contenuti del corso |
2,64 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,57 |
|
|
AA016 Basi di Dati
|
|
Docente: Giovanna
Guerrini |
|
N.risposte: 17 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,94 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,24 |
Utilitą del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,35 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,35 |
Presenza e puntualitą del
docente |
3,65 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,47 |
Disponibilitą del docente
verso gli studenti |
3,59 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,88 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,94 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalitą di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,44 |
Interesse per i contenuti del corso |
3,14 |
Giudizio complessivo sul
corso |
3,14 |
|
|
Basi di Dati
Esercitazioni
|
|
N.risposte: 9 |
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
3,44 |
Presenza e puntualitą
degli esercitatori |
3,44 |
Disponibilitą degli
esercitatori verso gli studenti |
3,67 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,67 |
|
|
AA539 Crittografia
|
|
Docente: Anna Bernasconi |
|
N.risposte: 18 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,56 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,17 |
Utilitą del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,17 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,06 |
Presenza e puntualitą del
docente |
3,5 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,41 |
Disponibilitą del docente
verso gli studenti |
3,39 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,94 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,5 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalitą di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,47 |
Interesse per i contenuti del corso |
3,22 |
Giudizio complessivo sul
corso |
3,3 |
|
|
PP316 Economia dei Trasporti
Marittimi (I parte)
|
|
Docente: Dionisia
Francesetti Cazzaniga |
|
N.risposte: 15 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,53 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,13 |
Utilitą del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,13 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,2 |
Presenza e puntualitą del
docente |
2,5 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2 |
Disponibilitą del docente
verso gli studenti |
2,4 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,27 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3,07 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalitą di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,6 |
Interesse per i contenuti del corso |
2,91 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,8 |
|
|
PP316 Economia dei Trasporti
Marittimi (II parte)
|
|
Docente: Alga Foschi |
|
N.risposte: 13 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,92 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,69 |
Utilitą del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,62 |
Presenza e puntualitą del
docente |
2,38 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,25 |
Disponibilitą del docente
verso gli studenti |
2,85 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3,08 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalitą di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,77 |
Interesse per i contenuti del corso |
2,88 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,75 |
|
|
BB001 Fisica
|
|
Docente: Nicolņ Beverini |
|
N.risposte: 22 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,32 |
Coerenza tra programma ufficiale
e svolgimento del corso |
3,09 |
Utilitą del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,36 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,18 |
Presenza e puntualitą del
docente |
2,95 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3 |
Disponibilitą del docente
verso gli studenti |
3,41 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,18 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalitą di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,27 |
Interesse per i contenuti del corso |
2,62 |
Giudizio complessivo sul
corso |
3,23 |
|
|
Fisica
Esercitazioni
|
|
N.risposte: 5 |
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,6 |
Presenza e puntualitą
degli esercitatori |
2,4 |
Disponibilitą degli
esercitatori verso gli studenti |
3,2 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,4 |
|
|
ZZ802 Laboratorio di basi di
dati: Progettazione
|
|
Docente: Giovanna
Guerrini |
|
N.risposte: 7 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
3 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3 |
Utilitą del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,29 |
Presenza e puntualitą del
docente |
3,43 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,43 |
Disponibilitą del docente
verso gli studenti |
3,29 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,67 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalitą di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,5 |
Interesse per i contenuti del corso |
2,6 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,6 |
|
|
AA487 Laboratorio di introduzione
alla programmazione (II modulo)
|
|
Docente: Francesca Levi |
|
N.risposte: 7 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,71 |
Coerenza tra programma ufficiale
e svolgimento del corso |
3,14 |
Utilitą del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,29 |
Presenza e puntualitą del
docente |
3,29 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,86 |
Disponibilitą del docente
verso gli studenti |
2,86 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalitą di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3 |
Interesse per i contenuti del corso |
3,67 |
Giudizio complessivo sul
corso |
4 |
|
|
Laboratorio di introduzione
alla programmazione (II modulo)
- esercitazioni |
|
N.risposte: 9 |
|
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori |
3,11 |
Presenza e puntualitą
degli esercitatori |
3,56 |
Disponibilitą degli
esercitatori verso gli studenti |
3,11 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,11 |
|
|
AA538 Laboratorio di
programmazione concorrente e di sistema
|
|
Docente: Fabio Gadducci |
|
N.risposte: 15 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
3,2 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,33 |
Utilitą del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,33 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,33 |
Presenza e puntualitą del
docente |
3,53 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,5 |
Disponibilitą del docente
verso gli studenti |
3,67 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,13 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3,13 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalitą di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,4 |
Interesse per i contenuti del corso |
3,67 |
Giudizio complessivo sul
corso |
3,56 |
|
|
AA018 Laboratorio di
programmazione di rete
|
|
Docente: Laura Ricci |
|
N.risposte: 11 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,64 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,18 |
Utilitą del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,73 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,55 |
Presenza e puntualitą del
docente |
3,36 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3 |
Disponibilitą del docente
verso gli studenti |
3,09 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,91 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,73 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalitą di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,27 |
Interesse per i contenuti del corso |
4 |
Giudizio complessivo sul
corso |
3,33 |
|
|
PP006 Logistica Integrata
|
|
Docente: Paolo Pratali |
|
N.risposte: 16 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,75 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,06 |
Utilitą del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,94 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,06 |
Presenza e puntualitą del
docente |
3,31 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,27 |
Disponibilitą del docente
verso gli studenti |
3,19 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3,06 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalitą di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,06 |
Interesse per i contenuti del corso |
2,6 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,91 |
|
|
AA013 Metodologie di
programmazione
|
|
Docente: Francesca Levi |
|
N.risposte: 25 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,6 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,12 |
Utilitą del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,12 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,04 |
Presenza e puntualitą del
docente |
3,4 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,13 |
Disponibilitą del docente
verso gli studenti |
2,92 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,12 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,8 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalitą di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,22 |
Interesse per i contenuti del corso |
2,94 |
Giudizio complessivo sul
corso |
3,06 |
|
|
Metodologie di programmazione
Esercitazioni
|
|
N.risposte: 8 |
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
3,38 |
Presenza e puntualitą
degli esercitatori |
3,88 |
Disponibilitą degli
esercitatori verso gli studenti |
3,5 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,5 |
|
|
AA289 Processori ad alte
prestazioni
|
|
Docente: Fabrizio Baiardi |
|
N.risposte: 5 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,8 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3 |
Utilitą del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,6 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3 |
Presenza e puntualitą del
docente |
3,2 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3 |
Disponibilitą del docente
verso gli studenti |
3 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,8 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,6 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalitą di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3 |
Interesse per i contenuti del corso |
4 |
Giudizio complessivo sul
corso |
4 |
|
|
AA092 Ricerca Operativa
|
|
Docente: Antonio
Frangioni |
|
N.risposte: 34 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
1,82 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,74 |
Utilitą del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,56 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,15 |
Presenza e puntualitą del
docente |
3,03 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,82 |
Disponibilitą del docente
verso gli studenti |
2,44 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,65 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,29 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalitą di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,65 |
Interesse per i contenuti del corso |
2,43 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,43 |
|
|
Ricerca Operativa Esercitazioni |
|
N.risposte: 17 |
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,53 |
Presenza e puntualitą
degli esercitatori |
3,12 |
Disponibilitą degli
esercitatori verso gli studenti |
2,76 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,47 |
|
|
AA541 Sicurezza nelle reti
informatiche
|
|
Docente: Fabrizio Baiardi |
|
N.risposte: 12 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
3 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,92 |
Utilitą del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,08 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,33 |
Presenza e puntualitą del
docente |
3,25 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,17 |
Disponibilitą del docente
verso gli studenti |
2,83 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,08 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,73 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalitą di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,18 |
Interesse per i contenuti del corso |
3,29 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,86 |
|
|
AA015 Sistemi Operativi
|
|
Docente: Francesco
Masulli |
|
N.risposte: 18 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,56 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,5 |
Utilitą del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,56 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
1,76 |
Presenza e puntualitą del
docente |
3,06 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,94 |
Disponibilitą del docente
verso gli studenti |
2,5 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,76 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,5 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalitą di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,56 |
Interesse per i contenuti del corso |
3,15 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,77 |
|
|
Sistemi Operativi Esercitazioni |
|
N.risposte: 7 |
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,29 |
Presenza e puntualitą
degli esercitatori |
2,43 |
Disponibilitą degli
esercitatori verso gli studenti |
2,71 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2 |
|
|