AA006
Algoritmica
|
Docente Anna Bernasconi
|
N.risposte: 11
|
Adeguatezza delle
proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,82
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,18
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
2,73
|
Chiarezza ed efficacia
del docente nella presentazione degli argomenti
|
3,09
|
Presenza e puntualità
del docente
|
3,73
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento
|
3,55
|
Disponibilità del
docente verso gli studenti
|
3,36
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)
|
3,45
|
Adeguatezza del carico
di studio ai crediti assegnati
|
2,91
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
3,36
|
Interesse per i contenuti del corso
|
3,12
|
Giudizio
complessivo sul corso
|
3,25
|
|
|
|
Algoritmica
– Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 6
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
3,5
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,5
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
3,5
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
3,17
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA001
Analisi matematica
|
Docente Rita Giuliano
|
N.risposte: 29
|
Adeguatezza delle
proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,46
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,32
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
2,9
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti
|
2,83
|
Presenza e puntualità
del docente
|
3,86
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento
|
3,61
|
Disponibilità del
docente verso gli studenti
|
3,39
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)
|
3,28
|
Adeguatezza del carico
di studio ai crediti assegnati
|
3
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
3,14
|
Interesse per i contenuti del corso
|
2,88
|
Giudizio
complessivo sul corso
|
2,92
|
|
|
|
Analisi
matematica – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 14
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
3
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,5
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
3,21
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
3,36
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA008
Architettura degli elaboratori
|
Docente Fabrizio Baiardi
|
N.risposte: 12
|
Adeguatezza delle
proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,83
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,17
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
2,5
|
Chiarezza ed efficacia
del docente nella presentazione degli argomenti
|
3,08
|
Presenza e puntualità
del docente
|
3,42
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento
|
3,5
|
Disponibilità del
docente verso gli studenti
|
3,17
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)
|
3,17
|
Adeguatezza del carico
di studio ai crediti assegnati
|
3,33
|
Chiarezza delle informazioni
sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
2,83
|
Interesse per i contenuti del corso
|
3,11
|
Giudizio
complessivo sul corso
|
3,22
|
|
|
|
Architettura
degli elaboratori – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 7
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
3
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,86
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
3,14
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
3,29
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA411
Calcolo delle probabilità e statistica
|
Docente Marzia De Donno
|
N.risposte: 29
|
Adeguatezza delle
proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,83
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,38
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
2,76
|
Chiarezza ed efficacia
del docente nella presentazione degli argomenti
|
3,31
|
Presenza e puntualità
del docente
|
3,72
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento
|
3,59
|
Disponibilità del
docente verso gli studenti
|
3,59
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)
|
3
|
Adeguatezza del carico
di studio ai crediti assegnati
|
2,66
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
3,66
|
Interesse per i contenuti del corso
|
2,89
|
Giudizio
complessivo sul corso
|
3,05
|
|
|
|
Calcolo
delle probabilità e statistica – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 19
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
3,26
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,74
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
3,63
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
3,26
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA216
Calcolo numerico
|
Docente Luca Gemignani
|
N.risposte: 13
|
Adeguatezza delle
proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,5
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,08
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
2,62
|
Chiarezza ed efficacia
del docente nella presentazione degli argomenti
|
2,38
|
Presenza e puntualità
del docente
|
3,69
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento
|
3,62
|
Disponibilità del
docente verso gli studenti
|
3,46
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)
|
3,08
|
Adeguatezza del carico
di studio ai crediti assegnati
|
2,85
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
3,55
|
Interesse per i contenuti del corso
|
3
|
Giudizio
complessivo sul corso
|
3,12
|
|
|
|
Calcolo
numerico – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 7
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
2,29
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,71
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
3,29
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
2,29
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA002
Fondamenti di programmazione
|
|
Docente Maria Eugenia Occhiuto
|
|
N.risposte: 28
|
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di
insegnamento
|
2,52
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
2,79
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
2,54
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti
|
2,21
|
|
Presenza e puntualità del
docente
|
3,36
|
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento
|
2,69
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti
|
2,79
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)
|
2,68
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati
|
2,67
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
2,7
|
|
Interesse per i contenuti del corso
|
2,95
|
|
Giudizio complessivo sul
corso
|
2,76
|
|
|
|
|
Fondamenti di
programmazione – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 10
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
2,6
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
2,6
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
2,7
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA017
Ingegneria del software
|
Docente Carlo Montangero
|
N.risposte: 5
|
Adeguatezza delle
proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
2,4
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
1,6
|
Chiarezza ed efficacia
del docente nella presentazione degli argomenti
|
1,4
|
Presenza e puntualità
del docente
|
3,4
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento
|
3,2
|
Disponibilità del
docente verso gli studenti
|
2,6
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)
|
2,8
|
Adeguatezza del carico
di studio ai crediti assegnati
|
2,2
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
2,2
|
Interesse per i contenuti del corso
|
2
|
Giudizio
complessivo sul corso
|
2
|
|
|
|
Ingegneria
del software – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 5
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
2,2
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,4
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
3,2
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
2,8
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA487
Laboratorio di introduzione alla programmazione (I modulo)
|
Docente Maria Eugenia Occhiuto
|
N.risposte: 8
|
Adeguatezza delle
proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,5
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
2,62
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
2
|
Chiarezza ed efficacia
del docente nella presentazione degli argomenti
|
2,25
|
Presenza e puntualità
del docente
|
3,25
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento
|
2,86
|
Disponibilità del
docente verso gli studenti
|
2,62
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)
|
2
|
Adeguatezza del carico
di studio ai crediti assegnati
|
2,88
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
2,88
|
Interesse per i contenuti del corso
|
2,6
|
Giudizio
complessivo sul corso
|
2,6
|
|
|
|
Laboratorio
di introduzione alla programmazione (I modulo) –
Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 17
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
2,35
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
2,47
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
2,71
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA536
Laboratorio di linguaggi di sistema
|
Docente Fabio Gadducci
|
N.risposte: 8
|
Adeguatezza delle
proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
3,12
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,38
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
3
|
Chiarezza ed efficacia
del docente nella presentazione degli argomenti
|
3,12
|
Presenza e puntualità
del docente
|
3,12
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento
|
3
|
Disponibilità del
docente verso gli studenti
|
3,25
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)
|
2,75
|
Adeguatezza del carico
di studio ai crediti assegnati
|
3,12
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
3,38
|
Interesse per i contenuti del corso
|
3,2
|
Giudizio complessivo
sul corso
|
3,4
|
|
|
|
Laboratorio
di linguaggi di sistema – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 5
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
2,8
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,4
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
3,4
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
3,2
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA537
Laboratorio di programmazione di strutture dati
|
Docente Andrea Corradini
|
N.risposte: 4
|
Adeguatezza delle
proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
3
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,25
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
3
|
Chiarezza ed efficacia
del docente nella presentazione degli argomenti
|
3,75
|
Presenza e puntualità
del docente
|
3,25
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento
|
3,25
|
Disponibilità del
docente verso gli studenti
|
3,25
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)
|
3
|
Adeguatezza del carico
di studio ai crediti assegnati
|
3
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
3,5
|
Interesse per i contenuti del corso
|
3,33
|
Giudizio
complessivo sul corso
|
3,33
|
|
|
|
Laboratorio
di programmazione di strutture dati – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 5
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
3,2
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,6
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
3,8
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
3,6
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA004
Linguaggio e Metodi della Matematica
|
Docente Roberto Bruni
|
N.risposte: 23
|
Adeguatezza delle
proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,91
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,65
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
2,61
|
Chiarezza ed efficacia
del docente nella presentazione degli argomenti
|
3,57
|
Presenza e puntualità
del docente
|
3,57
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento
|
3,27
|
Disponibilità del
docente verso gli studenti
|
3,52
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)
|
3,26
|
Adeguatezza del carico
di studio ai crediti assegnati
|
3,22
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
3,52
|
Interesse per i contenuti del corso
|
3,17
|
Giudizio
complessivo sul corso
|
3,33
|
|
|
|
Linguaggio
e Metodi della Matematica – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 12
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
3,25
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,42
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
3,25
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
3,33
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA093
Simulazione e Logistica (I modulo)
|
Docente Giancarlo Bigi
|
N.risposte: 14
|
Adeguatezza delle
proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,64
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,29
|
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati)
|
3,07
|
Chiarezza ed efficacia
del docente nella presentazione degli argomenti
|
3,21
|
Presenza e puntualità
del docente
|
3,86
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento
|
3,86
|
Disponibilità del
docente verso gli studenti
|
3,86
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)
|
3,14
|
Adeguatezza del carico
di studio ai crediti assegnati
|
2,29
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
3,5
|
Interesse per i contenuti del corso
|
3
|
Giudizio
complessivo sul corso
|
3,12
|
|
|
|
AA093
Simulazione e Logistica (II modulo)
|
Docente Antonio Frangioni
|
N.risposte: 14
|
Adeguatezza delle
proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,14
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
2,43
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
1,64
|
Chiarezza ed efficacia
del docente nella presentazione degli argomenti
|
1,79
|
Presenza e puntualità
del docente
|
3,29
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento
|
2,71
|
Disponibilità del
docente verso gli studenti
|
2,36
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)
|
3,07
|
Adeguatezza del carico
di studio ai crediti assegnati
|
1,5
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
2,57
|
Interesse per i contenuti del corso
|
2,56
|
Giudizio
complessivo sul corso
|
2,11
|
|
|
|