AA006 Algoritmica
|
Docente Fabrizio Luccio
|
N.risposte: 12
|
Presenza dello studente
alle lezioni
|
3,67
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,58
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,25
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
3,33
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti
|
3
|
Capacità del docente di
stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni
|
2,75
|
Carico di studio in
rapporto ai crediti assegnati
|
2,92
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
3,58
|
Presenza e puntualità del
docente
|
3,42
|
Presenza del docente agli
orari di ricevimento
|
3,3
|
Interesse per i contenuti del corso
|
3,27
|
Giudizio complessivo sul
corso
|
3,36
|
|
|
|
Algoritmica
– Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 3
|
|
|
Presenza dello studente
alle esercitazioni
|
4
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
3,33
|
Capacità dell’esercitatore
di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni
|
3,33
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,33
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
3,33
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
3,33
|
|
AA001 Analisi matematica
|
Docente Rita Giuliano
|
N.risposte: 31
|
Presenza dello studente
alle lezioni
|
3,03
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,32
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
2,91
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
2,71
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti
|
2,37
|
Capacità del docente di
stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni
|
2,2
|
Carico di studio in
rapporto ai crediti assegnati
|
2,78
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
2,97
|
Presenza e puntualità del
docente
|
3,68
|
Presenza del docente agli
orari di ricevimento
|
3,45
|
Interesse per i contenuti del corso
|
2,33
|
Giudizio complessivo sul
corso
|
2,76
|
|
|
|
Analisi matematica –
Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 16
|
|
|
Presenza dello studente
alle esercitazioni
|
3,56
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
2,69
|
Capacità dell’esercitatore
di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni
|
2,63
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,94
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
3,27
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
3,19
|
|
AA008 Architettura degli
elaboratori
|
Docente Fabrizio Baiardi
|
N.risposte: 16
|
Presenza dello studente
alle lezioni
|
3,56
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,5
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,75
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
3,31
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti
|
3,38
|
Capacità del docente di
stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni
|
2,81
|
Carico di studio in
rapporto ai crediti assegnati
|
3,38
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
2,88
|
Presenza e puntualità del
docente
|
3,81
|
Presenza del docente agli
orari di ricevimento
|
3,69
|
Interesse per i contenuti del corso
|
3,38
|
Giudizio complessivo sul
corso
|
3,38
|
|
|
|
Architettura degli
elaboratori – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 3
|
|
|
Presenza dello studente
alle esercitazioni
|
3,67
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
3,33
|
Capacità dell’esercitatore
di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni
|
3,33
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,33
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
3
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
3,33
|
|
|
|
|
|
AA411 Calcolo delle
probabilità e statistica
|
Docente Rita Giuliano
|
N.risposte: 10
|
Presenza dello studente
alle lezioni
|
3,3
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,1
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,11
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
2,6
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti
|
2,9
|
Capacità del docente di
stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni
|
2,3
|
Carico di studio in
rapporto ai crediti assegnati
|
3
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
3
|
Presenza e puntualità del
docente
|
3,4
|
Presenza del docente agli
orari di ricevimento
|
3,38
|
Interesse per i contenuti del corso
|
2,4
|
Giudizio complessivo sul
corso
|
2,89
|
|
|
|
Calcolo delle probabilità e statistica – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 4
|
|
|
Presenza dello studente
alle esercitazioni
|
3,5
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
3
|
Capacità dell’esercitatore
di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni
|
2,75
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,5
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
3
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
3,25
|
|
AA216 Calcolo numerico
|
Docente Luca Gemignani
|
N.risposte: 18
|
Presenza dello studente
alle lezioni
|
3,5
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,78
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,38
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
2,71
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti
|
3
|
Capacità del docente di
stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni
|
3,11
|
Carico di studio in
rapporto ai crediti assegnati
|
3,06
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
3,67
|
Presenza e puntualità del
docente
|
3,5
|
Presenza del docente agli
orari di ricevimento
|
3,36
|
Interesse
per i contenuti del corso
|
2,87
|
Giudizio complessivo sul corso
|
3
|
|
|
|
Calcolo numerico
– Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 8
|
|
|
Presenza dello studente
alle esercitazioni
|
3,63
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
3,25
|
Capacità dell’esercitatore
di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni
|
3,5
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,63
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
3,38
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
3,25
|
|
AA002 Fondamenti di
programmazione
|
|
Docente Maria Eugenia Occhiuto
|
|
N.risposte: 30
|
|
Presenza dello studente alle
lezioni
|
3,43
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,3
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
2,78
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
3
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti
|
2,03
|
Capacità del docente di
stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni
|
2,13
|
Carico di studio in rapporto
ai crediti assegnati
|
2,85
|
Chiarezza delle informazioni
sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
2,97
|
Presenza e puntualità del
docente
|
3,61
|
Presenza del docente agli
orari di ricevimento
|
3,33
|
Interesse per i contenuti del corso
|
3,19
|
Giudizio complessivo sul
corso
|
2,64
|
|
|
|
Fondamenti di programmazione –
Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 18
|
|
|
Presenza dello studente alle
esercitazioni
|
3,72
|
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori
|
2,47
|
Capacità dell’esercitatore
di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni
|
2,39
|
Presenza e puntualità degli
esercitatori
|
3,61
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
2,94
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
3,17
|
AA017 Ingegneria del software
|
Docente Carlo Montangero
|
N.risposte: 12
|
Presenza dello studente
alle lezioni
|
3
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,75
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
2,67
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti
|
3
|
Capacità del docente di
stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni
|
2,83
|
Carico di studio in
rapporto ai crediti assegnati
|
3
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
3,25
|
Presenza e puntualità del
docente
|
3,25
|
Presenza del docente agli
orari di ricevimento
|
2,86
|
Interesse
per i contenuti del corso
|
3,2
|
Giudizio complessivo sul corso
|
3,4
|
|
|
|
Ingegneria del software – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 8
|
|
|
Presenza dello studente
alle esercitazioni
|
3,38
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
3,13
|
Capacità dell’esercitatore
di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni
|
3
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,38
|
Disponibilità degli esercitatori
verso gli studenti
|
3,38
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
3,13
|
|
AA487 Laboratorio di
introduzione alla programmazione (I modulo)
|
Docente Maria Eugenia Occhiuto
|
N.risposte: 24
|
Presenza dello studente
alle lezioni
|
3,79
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,88
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,06
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
2,74
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti
|
2,13
|
Capacità del docente di
stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni
|
2,21
|
Carico di studio in
rapporto ai crediti assegnati
|
2,91
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
2,92
|
Presenza e puntualità del
docente
|
3,67
|
Presenza del docente agli
orari di ricevimento
|
3
|
Interesse per i contenuti del corso
|
3,33
|
Giudizio complessivo sul
corso
|
2,78
|
|
|
|
Laboratorio di introduzione
alla programmazione (I modulo) – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 16
|
|
|
Presenza dello studente
alle esercitazioni
|
3,69
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
2,63
|
Capacità dell’esercitatore
di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni
|
2,5
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,69
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
2,88
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
3,25
|
|
|
|
|
|
AA536 Laboratorio di linguaggi
di sistema
|
Docente Fabio Gadducci
|
N.risposte: 8
|
Presenza dello studente
alle lezioni
|
3,75
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
3
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,5
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
3,38
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti
|
3,63
|
Capacità del docente di
stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni
|
3,5
|
Carico di studio in
rapporto ai crediti assegnati
|
3,38
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
3,63
|
Presenza e puntualità del
docente
|
3,63
|
Presenza del docente agli
orari di ricevimento
|
3,38
|
Interesse per i contenuti del corso
|
3,63
|
Giudizio complessivo sul
corso
|
3,75
|
|
|
|
Laboratorio di linguaggi di
sistema – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 9
|
|
|
Presenza dello studente
alle esercitazioni
|
3,89
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
3,33
|
Capacità dell’esercitatore
di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni
|
3,44
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,22
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
3,33
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
3
|
|
|
|
|
|
AA537 Laboratorio di programmazione di strutture dati
|
Docente Fabio Gadducci
|
N.risposte: 9
|
Presenza dello studente
alle lezioni
|
3,78
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,44
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,63
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
3,44
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti
|
3,22
|
Capacità del docente di
stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni
|
3,44
|
Carico di studio in
rapporto ai crediti assegnati
|
3,33
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
3,56
|
Presenza e puntualità del
docente
|
2,89
|
Presenza del docente agli
orari di ricevimento
|
3,38
|
Interesse per i contenuti del corso
|
3,29
|
Giudizio complessivo sul
corso
|
3,14
|
|
|
|
Laboratorio di
programmazione di strutture dati – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 7
|
|
|
Presenza dello studente
alle esercitazioni
|
3,57
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
3,14
|
Capacità dell’esercitatore
di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni
|
3,29
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,29
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
3,57
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni
|
3,5
|
|
|
|
|
|
AA004 Linguaggio e Metodi
della Matematica
|
Docente Roberto Bruni
|
N.risposte: 25
|
Presenza dello studente
alle lezioni
|
3,4
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,6
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,53
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
3,64
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti
|
3,58
|
Capacità del docente di
stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni
|
3,42
|
Carico di studio in
rapporto ai crediti assegnati
|
3,17
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
3,4
|
Presenza e puntualità del
docente
|
3,74
|
Presenza del docente agli
orari di ricevimento
|
3,57
|
Interesse per i contenuti del corso
|
3,4
|
Giudizio complessivo sul
corso
|
3,26
|
|
|
|
Linguaggio e Metodi della Matematica – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 13
|
|
|
Presenza dello studente
alle esercitazioni
|
3,46
|
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori
|
3,67
|
Capacità dell’esercitatore
di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni
|
3,33
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,92
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
3,83
|
Efficacia delle esercitazioni
come integrazione delle lezioni
|
3,5
|
|
AA019 Reti di calcolatori
|
Docente Maurizio Bonuccelli
|
N.risposte: 9
|
Presenza dello studente
alle lezioni
|
3,78
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
3,67
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,67
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
3,63
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti
|
3,5
|
Capacità del docente di
stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni
|
3,63
|
Carico di studio in
rapporto ai crediti assegnati
|
3,5
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
3,75
|
Presenza e puntualità del
docente
|
3,75
|
Presenza del docente agli
orari di ricevimento
|
3,83
|
Interesse per i contenuti del corso
|
3,71
|
Giudizio complessivo sul
corso
|
3,71
|
|
|
|
Reti di
calcolatori – Esercitazioni
|
|
|
N.risposte: 7
|
|
|
Presenza dello studente
alle esercitazioni
|
3,43
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori
|
3,2
|
Capacità dell’esercitatore
di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni
|
3,5
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori
|
3,67
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti
|
3,5
|
Efficacia delle esercitazioni
come integrazione delle lezioni
|
3,5
|
|
|
|
|
|
AA093 Simulazione e Logistica
(I modulo)
|
Docente Giovanni Antonio Cignoni
|
N.risposte: 9
|
Presenza dello studente
alle lezioni
|
3,67
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
3
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
3,38
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
2,33
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti
|
2,56
|
Capacità del docente di
stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni
|
2,67
|
Carico di studio in
rapporto ai crediti assegnati
|
2,5
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
3
|
Presenza e puntualità del
docente
|
3,33
|
Presenza del docente agli
orari di ricevimento
|
3,14
|
Interesse per i contenuti del corso
|
3
|
Giudizio complessivo sul
corso
|
2,71
|
|
|
|
AA093 Simulazione e Logistica
(II modulo)
|
Docente Antonio Frangioni
|
N.risposte: 10
|
Presenza dello studente
alle lezioni
|
3,5
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento
|
2,4
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso
|
2,33
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati)
|
1,67
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti
|
2,1
|
Capacità del docente di
stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni
|
2
|
Carico di studio in
rapporto ai crediti assegnati
|
2
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)
|
2,5
|
Presenza e puntualità del
docente
|
2,8
|
Presenza del docente agli
orari di ricevimento
|
2,75
|
Interesse per i contenuti del corso
|
2,14
|
Giudizio complessivo sul
corso
|
1,57
|
|
|
|