Risultati
questionario di valutazione delle attività didattiche – II semestre 2006/07 |
|
Corso di
laurea in Informatica Applicata – LA SPEZIA |
|
|
|
Numero totale di
questionari compilati: 67 |
|
Valore medio per
singolo aspetto valutato (aggregato per corso di studio) |
|
|
|
VALORE MEDIO –
LEZIONI |
|
|
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,37 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,98 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,31 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,14 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,14 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,04 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,14 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,35 |
Presenza e puntualità del docente |
3,44 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,40 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,12 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,11 |
|
|
VALORE MEDIO -
ESERCITAZIONI |
|
|
|
Presenza dello studente alle esercitazioni e
laboratorio |
3,46 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3,31 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni e laboratorio |
3,22 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,48 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,43 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,33 |
|
|
VALORE MEDIO –
ORGANIZZAZIONE DIDATTICA |
|
Numero di
risposte: 53 |
|
|
|
Tollerabilità del carico di studio complessivo (anche
personale) |
2,86 |
Organizzazione complessiva degli insegnamenti (orario,
esami intermedi e finali) |
2,64 |
Disponibilità del calendario delle lezioni ed esami con
sufficiente anticipo |
2,93 |
Adeguatezza delle aule studio (orari, numero dei posti
a sedere) |
2,57 |
Accessibilità ed adeguatezza delle biblioteche (orari,
numero dei posti a sedere e materiale disponibile) |
2,16 |
Disponibilità di punti di accesso alla rete informatica
nelle strutture del CdS (numero e velocità di accesso ad internet) |
2,12 |
Adeguatezza dei laboratori - ove previsti - alle
esigenze didattiche (capienza, sicurezza, attrezzature a disposizione) |
2,61 |
Efficacia del servizio del Coordinatore didattico
rivolto gli studenti (disponibilità all'ascolto, capacità di informare ed
orientare) |
3,34 |
Adeguatezza del servizio di segreteria didattica del
CdS (orari, disponibilità del personale, efficacia) |
3,31 |
Adeguatezza dello svolgimento del tirocinio rispetto
alla sua finalità professionalizzante |
3,28 |
Giudizio
complessivo sulla qualità del CdS |
2,83 |
Utilità del
presente questionario (ai fini del
miglioramento della didattica) |
1,89 |
|
|
1=Giudizio totalmente
negativo; 2=Più negativo che
positivo; 3=Più positivo che negativo; 4=Giudizio totalmente positivo |
|
Per
“Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala
1-4 è: 1=frequenza saltuaria
2=frequenza<50% 3=frequenza
tra 50-75% 4=frequenza>75% |
|
Per “Carico
di studio in rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della
scala 1-4 è: 1=carico di studio ridotto 2=adeguato
3=elevato 4=eccessivo |