Risultati
questionario di valutazione delle attività didattiche – I
semestre 2007/08 |
|
|
Corso di
laurea in Informatica Applicata - LA SPEZIA |
|
|
|
|
|
Numero di
questionari: 66 Numero
di iscritti: 173 Percentuale di rispondenti: 38,2% |
|
|
Valore medio per
singolo aspetto valutato (aggregato per corso di studio) |
|
|
Domanda
|
Media |
|
|
|
|
Presenza dello studente alle
lezioni |
3,36 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,59 |
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,13 |
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,88 |
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,71 |
|
Capacità del docente di
stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni |
2,65 |
|
Carico di studio in rapporto
ai crediti assegnati |
2,81 |
|
Chiarezza delle informazioni
sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,04 |
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,31 |
|
Presenza del docente agli
orari di ricevimento |
3,29 |
|
|
|
|
Interesse per i contenuti
del corso |
3,02 |
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,83 |
|
|
|
|
Presenza dello studente alle
esercitazioni |
3,42 |
|
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori |
2,69 |
|
Capacità dell’esercitatore
di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,63 |
|
Presenza e puntualità degli
esercitatori |
3,39 |
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,14 |
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,85 |
|
|
|
|
|
|
|
1=Giudizio totalmente negativo; 2=Più negativo che positivo; 3=Più positivo che negativo; 4=Giudizio totalmente positivo |
|
|
Per
“Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala
1-4 è: 1=frequenza saltuaria 2=frequenza<50% 3=frequenza tra 50-75% 4=frequenza>75% |
|
|
Per “Carico
di studio in rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della
scala 1-4 è: 1=carico di studio ridotto 2=adeguato 3=elevato
4=eccessivo |
|
|