Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche – II
semestre 2009/10 |
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Corso di laurea in Informatica Applicata |
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Numero di rispondenti:
63 Numero di iscritti: 150 Percentuale di rispondenti: 42% |
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media |
moda |
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DIDATTICA FRONTALE: lezioni |
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B1: Presenza dello studente alle lezioni |
3,41 |
4 |
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B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali
rispetto a quelle richieste dal corso |
3,15 |
3 |
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B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,53 |
4 |
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B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,31 |
3 |
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B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti |
3,36 |
3 |
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B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,23 |
3 |
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B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,29 |
3 |
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B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di
verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,56 |
4 |
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B9: Presenza e puntualità del docente |
3,57 |
4 |
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B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,62 |
4 |
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B11: Sono state intraprese azioni atte a colmare
l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale? |
3,13 |
3 |
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BS1: Interesse per i
contenuti del corso |
3,41 |
4 |
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BS2: Giudizio complessivo
sul corso |
3,29 |
3 |
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DIDATTICA FRONTALE:
esercitazioni |
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C1: Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,8 |
4 |
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C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3 |
3 |
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C3: Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle esercitazioni |
3,4 |
3 |
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C4: Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,4 |
3 |
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C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,6 |
4 |
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C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione
delle lezioni |
3,4 |
4 |
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ORGANIZZAZIONE DIDATTICA |
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D1: Tollerabilità del carico di studio complessivo
(anche personale) |
2,91 |
3 |
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D2: Organizzazione complessiva degli insegnamenti
(orario, esami, intermedi e finali) |
2,96 |
3 |
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D3: Disponibilità del calendario delle lezioni ed esami
con sufficiente anticipo |
3,04 |
3 |
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D4: Le aule in cui si svolgono le lezioni sono
adeguate? (si vede, si sente, si trova posto) |
2,78 |
3 |
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D5: Accessibilità ed adeguatezza delle biblioteche
(orari, numero dei posti a sedere e materiale disponibile) |
2,4 |
2 |
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D6: Disponibilità di punti di accesso alla rete
informatica nelle strutture del CdS (num. e vel. accesso ad
internet) |
2,19 |
2 |
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D7: Adeguatezza dei laboratori alle esigenze didattiche
(capienza, sicurezza, attrezzature a disposizione) |
2,49 |
2 |
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D8: Efficacia del servizio del Coordinatore didattico
rivolto gli studenti (disponibilità all'ascolto, capacità di informare ed
orientare) |
3,29 |
4 |
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D9: Adeguatezza del servizio di segreteria didattica
del CdS (orari, disponibilità del personale,
efficacia) |
3,39 |
4 |
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D10: Adeguatezza dello svolgimento del tirocinio
rispetto alla sua finalità professionalizzante |
3,62 |
4 |
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D11: Adeguatezza delle attività di tutorato (capacità
di orientamento ed assistenza ai fini di una proficua frequenza ai corsi) |
3,57 |
4 |
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D12: Giudizio complessivo sulla qualità del CdS |
2,9 |
3 |
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1=Giudizio totalmente
negativo; 2=Più negativo che
positivo; 3=Più positivo che
negativo; 4=Giudizio totalmente
positivo |
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Per la domanda
“B1: Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della
scala 1-4 è: 1=frequenza saltuaria
2=frequenza<50% 3=frequenza
tra 50-75% 4=frequenza>75% |
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Per la domanda
“B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati” il significato
specifico della scala 1-4 è: 1=carico di studio eccessivo 2=carico di studio elevato 3=carico di
studio adeguato 4=carico di studio ridotto |
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