Pisa, 5 giugno 2008

 

PROVVEDIMENTO DI URGENZA N. 7

 

 

IL PRESIDENTE DEL

CONSIGLIO AGGREGATO DEI CORSI DI STUDIO IN INFORMATICA

 

 

Visto:              il Programma SOCRATES/ERASMUS nell’ambito del quale l'Università di Pisa ha stipulato degli Accordi Bilaterali Istituzionali con Università e Istituti di Istruzione Superiore di tutti i paesi dell'Unione Europea e di alcuni paesi associati ai programmi europei di cooperazione didattica, volti a sviluppare una dimensione europea nella formazione universitaria;

 

Visto:              il Bando LIFELONG LEARNING PROGRAMME (LLP) AZIONE ERASMUS a.a. 2008/09 scaduto il 16 maggio 2008;

 

Visti:               i criteri per la formazione della graduatoria di merito;

 

Considerate:   le domande pervenute in risposta al bando a.a. 2008/09;

 

Considerata:    la necessità di inviare la documentazione relativa al Bando Erasmus all’Ufficio Relazioni Internazionali dell’Università di Pisa, per gli adempimenti di loro competenza ;

 

Vista:                  l'impossibilità di riunire il Consiglio Aggregato dei Corsi di Studio in Informatica in tempo utile per i fini su esposti;

 

DELIBERA

 

AZIONE ERASMUS LIFELONG LEARNING PROGRAMME (LLP) - Criteri per la formazione della graduatoria di merito

 

Sono pervenute 27 domande:

- 21 da parte di studenti del Corso di Laurea triennale in Informatica,

- 3 da parte di studenti del Corso di Corso di Laurea Specialistica in Tecnologie Informatiche,

- 2 da parte di studenti del Corso di Corso di Laurea Specialistica in Informatica,

- 1 da parte di studenti del Corso di Corso di Laurea Specialistica in Informatica per l'economia e per l'azienda.

In base a queste domande è stata stilata un'unica graduatoria di merito tenendo conto di:

- Media dei voti riportati

- Un coefficiente di rendimento (n. esami sostenuti rispetto a quelli che si sarebbero potuti sostenere fino all'appello di febbraio 2008 compreso)

- Il grado di conoscenza della lingua (coefficiente da 0.95 a 1)

- La validità del programma (coefficiente da 0.95 a 1)

- Un coefficiente di permanenza per fuori corso (n. anni legali in rapporto al numero di anni trascorsi dalla prima iscrizione).

Tale graduatoria è stata usata per l'allocazione delle sedi disponibili, cercando di soddisfare le richieste in ordine di graduatoria.

GRADUATORIA a.a. 2008/2009 - studenti del Corso di Laurea triennale in Informatica, del Corso di Laurea Specialistica in Tecnologie Informatiche, del Corso di Laurea Specialistica in Informatica.

 

FEDERICO VISCOMI pur essendo stato valutato ai fini della graduatoria, RINUNCIA a partire per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

EMILIO DEL TESSANDORO è autorizzato a recarsi presso la Uppsala University (UPPSALA01) per 5 mesi a partire da GENNAIO 2009 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

ALFREDO CARDIGLIANO è autorizzato a recarsi presso la Uppsala University (UPPSALA01) per 5 mesi a partire da SETTEMBRE 2008 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

EMILIO FERRO è autorizzato a recarsi presso la Universidad de Malaga(MALAGA01) per 6 mesi a partire da SETTEMBRE 2008 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

SIMONA DALU è autorizzata a recarsi presso la Vrije Universitet (AMSTERD02) per 9 mesi a partire da SETTEMBRE 2008 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

ANTONIO DE LUCA è autorizzato a recarsi presso la Universidad Politécnica de Valencia(VALENCI02) per 9 mesi a partire da SETTEMBRE 2008 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

PAOLO GIANGRANDI è autorizzato a recarsi presso la University of Lyngby(LYNGBY01) per 9 mesi a partire da SETTEMBRE 2008 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

MARIO LENCI è autorizzato a recarsi presso la Universidad Politécnica de Valencia (VALENCI02) per 9 mesi a partire da SETTEMBRE 2008 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

DANIELE BACARELLA è autorizzato a recarsi presso la University of Birmingham (BIRMINGHAM 02) per 9 mesi a partire da SETTEMBRE 2008 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

ANGELO NICOLOSI è autorizzato a recarsi presso la University of Aarhus(AARHUS01) per 9 mesi a partire da SETTEMBRE 2008 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

ANTONINO PARISI è autorizzato a recarsi presso la University of Aarhus (AARHUS01) per 9 mesi a partire da SETTEMBRE 2008 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

FRANCESCO SOLARINO è autorizzato a recarsi presso la Leiden University (LEIDEN01) per 9 mesi a partire da SETTEMBRE 2008 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

FRANCESCO CERVIGNI pur essendo stato valutato ai fini della graduatoria, RINUNCIA a partire per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

IVAN LISTVINENKA è autorizzato a recarsi presso la Universidad Politecnica de Madrid (MADRID05) per 9 mesi a partire da SETTEMBRE 2008 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

SIMONE GIULIANI è autorizzato a recarsi presso la The Robert Gordon University (ABERDEE03) per 4 mesi a partire da GENNAIO 2009 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

ROSARIO DI RAIMONDO è autorizzato a recarsi presso la Queen Mary and Westfield College (LONDON031) per 9 mesi a partire da SETTEMBRE 2008 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

CLAUDIO SCANDURA è autorizzato a recarsi presso la Queen Mary and Westfield College (LONDON031) per 9 mesi a partire da SETTEMBRE 2008 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

ANNA BORRELLI è autorizzata a recarsi presso la Universität des Saarlandes (SAARBRU01) per 9 mesi a partire da SETTEMBRE 2008 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

MICHELE GUIDUZZI è autorizzato a recarsi presso la University of Bristol (BRISTOL01) per 10 mesi a partire da OTTOBRE 2008 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

ANDREA FRANCO è autorizzato a recarsi presso la Universidad Politecnica de Madrid (MADRID05) per 9 mesi a partire da SETTEMBRE 2008 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

PIETRO PAOLINI pur essendo stato valutato ai fini della graduatoria, RINUNCIA a partire per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

GIUSEPPE LIPARI è autorizzato a recarsi presso la Universitade Nova de Lisboa (LISBOA03) per 6 mesi a partire da SETTEMBRE 2008 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

CLAUDIO PERRUCCI è autorizzato a recarsi presso la Orebro University (OREBRO01) per 5 mesi a partire da FEBBRAIO 2009 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

MARIA TERESA MAIO è autorizzata a recarsi presso la Universitade de Coimbra (COIMBRA01) per 6 mesi a partire da SETTEMBRE 2008 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

FRANCESCA GADDINI è autorizzata a recarsi presso la Universitade de Coimbra (COIMBRA01) per 6 mesi a partire da SETTEMBRE 2008 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

CARLO BACCIU è autorizzato a recarsi presso la Universidad Politecnica de Madrid (MADRID05) per 9 mesi a partire da SETTEMBRE 2008 per sostenere gli esami indicati nella domanda di partecipazione all'azione Erasmus (LLP).

Il presente provvedimento di urgenza sarà sottoposto alla ratifica del Consiglio Aggregato dei Corsi di Studio in Informatica.

 

 

Il Presidente del

Consiglio aggregato dei Corsi di Studio in Informatica

Prof. Francesco Romani