Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche

Corso di laurea in Informatica

II SEMESTRE a.a. 2008/09

 

---------

I dati pubblicati in questa pagina sono la sintesi dei risultati dei questionari di valutazione compilati dagli studenti in forma anonima.

----------

 

Numero totale di rispondenti: 241

 

Significato generale della scala da 1 a 4:

1=Giudizio totalmente negativo;  2=Giudizio più negativo che positivo;

3=Giudizio più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo;

Per “Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4 è

1=frequenza saltuaria  2=frequenza<50%   3=frequenza tra 50-75%  4=frequenza>75%

Per “Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della scala 1-4 è

1=carico di studio ridotto  2=adeguato  3=elevato  4=eccessivo

 

 


 

 

008AA Algoritmica e laboratorio (corso A)

 

Docente: Paolo Ferragina

 

N.risposte: 58

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,74

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,9

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,61

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,59

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,6

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,53

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,35

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,53

Presenza e puntualità del docente

3,71

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,44

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

2,87

 

Interesse per i contenuti del corso

3,67

Giudizio complessivo sul corso

3,55

 

 

Algoritmica e laboratorio (corso A) – Esercitazioni

 

N.risposte: 56

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,28

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,82

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,67

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,48

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,53

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,26

 


 

008AA Algoritmica e laboratorio (corso B)

 

Docente: Roberto Grossi

 

N.risposte: 38

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,63

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,32

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,37

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,22

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,19

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,86

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,14

Presenza e puntualità del docente

3,41

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,58

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

2,8

 

Interesse per i contenuti del corso

3,54

Giudizio complessivo sul corso

3,31

 

 

Algoritmica e laboratorio (corso B) – Esercitazioni

 

N.risposte: 38

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,39

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,89

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,65

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,5

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,47

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3

 


 

005AA Analisi Matematica (corso A)

Docente Mauro Sassetti

N.risposte: 60

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,44

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,78

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,49

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,41

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,12

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,86

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,47

Presenza e puntualità del docente

3,6

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,29

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

2,69

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

2,91

Giudizio complessivo sul corso    

3,33

 

 

 

Analisi Matematica (corso A) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 46

 

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

2,72

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,85

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,66

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,79

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,79

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,67

 


 

 

005AA Analisi Matematica (corso B)

Docente Elvira Dalla Vedova

N.risposte: 35

 

Presenza dello studente alle lezioni

2,86

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,59

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,04

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,17

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,03

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,6

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,1

Presenza e puntualità del docente

3,57

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,48

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

2,24

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

2,58

Giudizio complessivo sul corso    

2,44

 

 

 

Analisi Matematica (corso B) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 31

 

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

2,48

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,43

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,33

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,93

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,71

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,67

 


 

AA001 Analisi Matematica (corso di recupero)

Docente: Vladimir Gueorguiev

 

N.risposte: 20

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,55

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,8

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,24

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,11

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,05

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,33

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,55

Presenza e puntualità del docente

3,7

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,7

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

3,22

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

2,68

Giudizio complessivo sul corso    

3,11

 

 

Analisi Matematica (corso di recupero) - Esercitazioni

 

N.risposte: 9

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,78

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,44

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,33

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,67

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,56

 


 

AA024 Architetture parallele e distribuite

Docente: Marco Vanneschi

 

N.risposte: 8

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,75

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

3,25

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,75

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,5

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,5

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,25

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,29

Presenza e puntualità del docente

4

Presenza del docente agli orari di ricevimento

4

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

2,88

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3,5

Giudizio complessivo sul corso    

3,63

 

 

 


 

AA023 Basi di dati: laboratorio

Docente: Giorgio Ghelli

 

N.risposte: 5

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,8

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

3,4

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,2

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,25

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

1,6

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,75

Presenza e puntualità del docente

3,4

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,33

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

2

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

2,75

Giudizio complessivo sul corso    

3

 

 

 

 


 

AA009 Calcolo delle probabilità e statistica (corso A)

 

Docente: Maurizio Pratelli

 

N.risposte: 33

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,36

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,61

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,56

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,52

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,91

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,82

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,52

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,56

Presenza e puntualità del docente

3,67

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,38

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

1,77

 

Interesse per i contenuti del corso

2,45

Giudizio complessivo sul corso

2,39

 

 

Calcolo delle probabilità e statistica (corso A) – Esercitazioni

 

N.risposte: 20

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,3

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,05

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

1,7

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,61

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,33

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,37

 

 

 

 


 

AA009 Calcolo delle probabilità e statistica (corso B)

 

Docente: Rita Giuliano

 

N.risposte: 57

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,47

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,47

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,12

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,45

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,28

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,98

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,21

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,7

Presenza e puntualità del docente

2,82

Presenza del docente agli orari di ricevimento

2,83

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

1,77

 

Interesse per i contenuti del corso

2,14

Giudizio complessivo sul corso

2,25

 

 

Calcolo delle probabilità e statistica (corso B) – Esercitazioni

 

N.risposte: 35

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,46

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,43

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,26

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,68

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,48

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,66

 

 

 

 


 

LL002 Comunicazione

Docente: Mirko Tavosanis

N.risposte: 21

 

Presenza dello studente alle lezioni

2,95

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

3,67

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,72

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,22

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,86

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,52

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,1

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,81

Presenza e puntualità del docente

3,62

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,5

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

3,64

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3,24

Giudizio complessivo sul corso    

3,52

 

 

 

 


 

 

002BB Fisica (corso A)

 

Docente:  Eugenio Paoloni

 

N.risposte: 49

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

2,91

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,24

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,09

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,2

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,98

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,06

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,62

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,75

Presenza e puntualità del docente

3,21

Presenza del docente agli orari di ricevimento

2,94

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

1,8

 

Interesse per i contenuti del corso

2,55

Giudizio complessivo sul corso

2,25

 

 

Fisica (corso A) – Esercitazioni

 

N.risposte: 38

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

2,26

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,71

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

1,6

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,42

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

1,76

 

 

 

 


 

002BB Fisica (corso B)

 

Docente: Giorgio Carelli

 

N.risposte: 35

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,49

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,47

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,34

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,61

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,54

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,56

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,66

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,3

Presenza e puntualità del docente

3,67

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,43

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

1,8

 

Interesse per i contenuti del corso

3,38

Giudizio complessivo sul corso

3,09

 

 

Fisica (corso B) – Esercitazioni

 

N.risposte: 30

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

2,93

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,5

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,25

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,92

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,83

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,83

 

 

 

 


 

 

AA021 Introduzione all’audio digitale

Docente: Francesco Romani

N.risposte: 18

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,5

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,11

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,6

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,89

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,67

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,89

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,22

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,29

Presenza e puntualità del docente

3,47

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,63

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

2

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3,06

Giudizio complessivo sul corso    

2,65

 

 

 

 


 

AA051 Laboratorio di applicazioni internet

 

Docente: Tito Flagella

 

N.risposte: 7

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

2,86

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,43

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,5

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,43

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,14

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,83

Presenza e puntualità del docente

3,33

Presenza del docente agli orari di ricevimento

4

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

1,83

 

Interesse per i contenuti del corso

3,6

Giudizio complessivo sul corso

2,67

 

 

 

Laboratorio di applicazioni internet - Esercitazioni

 

N.risposte: 5

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

1,8

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,2

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2

Presenza e puntualità degli esercitatori

3

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,25

 

 

 

 


 

AA538 Laboratorio di programmazione concorrente e di sistema (corso A)

 

Docente: Susanna Pelagatti

 

N.risposte: 15

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,4

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,8

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,55

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,8

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,4

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,67

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,5

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,47

Presenza e puntualità del docente

3,67

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,83

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

2,56

 

Interesse per i contenuti del corso

3,4

Giudizio complessivo sul corso

2,8

 

 

Laboratorio di programmazione concorrente e di sistema (corso A) - Esercitazioni

 

N.risposte: 11

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

2,82

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,78

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,44

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,11

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,11

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,4

 

 

 

 


 

AA538 Laboratorio di programmazione concorrente e di sistema (corso B)

 

Docente: Susanna Pelagatti

 

N.risposte: 18

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,11

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

1,89

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,44

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

1,89

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,11

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,83

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

1,94

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,29

Presenza e puntualità del docente

2,78

Presenza del docente agli orari di ricevimento

2,4

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

1,88

 

Interesse per i contenuti del corso

2,47

Giudizio complessivo sul corso

1,94

 

 

Laboratorio di programmazione concorrente e di sistema (corso B) - Esercitazioni

 

N.risposte: 16

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

2,56

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,67

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

1,57

Presenza e puntualità degli esercitatori

1,93

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

1,93

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2

 

 

 

 


 

006AA Matematica discreta (corso A)

 

Docente: Alessandro Berarducci

 

N.risposte: 51

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

2,64

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,12

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,11

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,55

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,26

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,07

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,66

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,91

Presenza e puntualità del docente

3,33

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,16

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

2,28

 

Interesse per i contenuti del corso

2,34

Giudizio complessivo sul corso

2,33

 

 

Matematica discreta (corso A) - Esercitazioni

 

N.risposte: 41

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

2,17

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,4

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,52

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,7

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,65

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,65

 

 

 

 


 

006AA Matematica discreta (corso B)

 

Docente: Giovanni Gaiffi

 

N.risposte: 35

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,06

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,38

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,3

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,25

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,15

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,28

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,97

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,3

Presenza e puntualità del docente

3,69

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,81

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

2,44

 

Interesse per i contenuti del corso

2,88

Giudizio complessivo sul corso

3,13

 

 

Matematica discreta (corso B) - Esercitazioni

 

N.risposte: 35

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

2,91

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,37

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,25

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,48

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,56

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,54

 

 

 

 


 

AA013 Metodologie di programmazione (corso di recupero)

 

Docente: Andrea Maggiolo Schettini

 

N.risposte: 17

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,88

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,56

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,59

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,71

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,59

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,24

Presenza e puntualità del docente

3,41

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,56

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

1,92

 

Interesse per i contenuti del corso

2,56

Giudizio complessivo sul corso

1,94

 

 

Metodologie di programmazione (corso di recupero) - Esercitazioni

 

N.risposte: 10

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,2

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,9

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

1,7

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,5

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,9

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,2

 

 

 

 


 

AA014 Ricerca Operativa (corso A)

 

Docente: Maria Grazia Scutellà

 

N.risposte: 42

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,74

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,64

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,18

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,95

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,69

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,21

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,5

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3

Presenza e puntualità del docente

3,24

Presenza del docente agli orari di ricevimento

2,69

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

1,74

 

Interesse per i contenuti del corso

2,48

Giudizio complessivo sul corso

2,65

 

 

Ricerca Operativa (corso A) - Esercitazioni

 

N.risposte: 24

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,79

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,46

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,42

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,75

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,67

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,58

 

 

 

 


 

 

AA014 Ricerca Operativa (corso B)

 

Docente: Giancarlo Bigi

 

N.risposte: 43

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,81

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

3,09

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,58

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,5

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,16

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,86

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,95

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,67

Presenza e puntualità del docente

3,84

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,75

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

2,41

 

Interesse per i contenuti del corso

2,98

Giudizio complessivo sul corso

3,17

 

 

Ricerca Operativa (corso B) - Esercitazioni

 

N.risposte: 27

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,74

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,41

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,04

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,67

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,63

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,52

 

 

 

 


 

AA015 Sistemi operativi (corso A)

 

Docente: Piero Maestrini

 

N.risposte: 30

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,17

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,93

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,58

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,14

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,72

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,03

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,83

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,5

Presenza e puntualità del docente

3,62

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,6

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

2,71

 

Interesse per i contenuti del corso

3,41

Giudizio complessivo sul corso

2,78

 

 

Sistemi operativi (corso A) - Esercitazioni

 

N.risposte: 17

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,65

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,31

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

1,81

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,75

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,27

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,71

 

 

 

 


 

AA015 Sistemi operativi (corso B)

 

Docente: Stefano Chessa

 

N.risposte: 43

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,6

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,49

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,23

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,72

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,72

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,4

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,47

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,1

Presenza e puntualità del docente

3,23

Presenza del docente agli orari di ricevimento

2,71

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

2,06

 

Interesse per i contenuti del corso

2,83

Giudizio complessivo sul corso

2,83

 

 

Sistemi operativi (corso B) - Esercitazioni

 

N.risposte: 28

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,68

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,68

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,43

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,93

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,86

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,67

 

 

 

 


 

AA031 Tecniche di specifica e dimostrazione

 

Docente: Ugo Montanari

 

N.risposte: 6

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

4

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,83

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,83

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,33

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,5

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,83

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,83

Presenza e puntualità del docente

3,83

Presenza del docente agli orari di ricevimento

4

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

2,4

 

Interesse per i contenuti del corso

3,17

Giudizio complessivo sul corso

3,4

 

 

 

 


 

AA020 TECNOLOGIA DELL'INFORMAZIONE E DELLE COMUNICAZIONI

 

Docente: Giovanni A. Cignoni

 

N.risposte: 17

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,71

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,29

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,47

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

1,88

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,65

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,53

Presenza e puntualità del docente

2,82

Presenza del docente agli orari di ricevimento

2,1

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

1,85

 

Interesse per i contenuti del corso

2

Giudizio complessivo sul corso

1,76