Questionario di valutazione delle attività didattiche
del Corso di Laurea in
Informatica (Triennale)
1=Giudizio
totalmente negativo; 2=Più no che sì; 3=Più sì che no;
4=Giudizio totalmente positivo
AA005 Algebra (corso A) |
Docente Margherita Galbiati |
N.risposte: 36 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,92 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,89 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 2,69 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 2,43 |
Presenza e puntualità del docente 3,14 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,38 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,39 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,56 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,92 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,86 |
|
Interesse per i contenuti del corso 2,56 |
Giudizio complessivo sul corso 2,68 |
|
Algebra (corso A) - Esercitazioni |
N.risposte: 34 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori 2,48 |
Presenza e puntualità degli esercitatori 3,42 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti 2,42 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,82 |
AA005 Algebra
(corso B) |
Docente Massimo Caboara |
N.risposte: 16 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,69 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento
del corso 3,19 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 3 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3,25 |
Presenza e puntualità del docente 3,88 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,75 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,94 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,69 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 3,12 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,19 |
|
Interesse per i contenuti del corso 2,8 |
Giudizio
complessivo sul corso 3,13 |
|
Algebra (corso B) - Esercitazioni |
N.risposte: 16 |
|
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori 3,21 |
Presenza e puntualità degli esercitatori 3,71 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti 3,86 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,57 |
|
AA005 Algebra (corso C) |
Docente Francesco Paolo Di Stefano |
N.risposte: 31 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,87 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,19 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 2,84 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3,29 |
Presenza e puntualità del docente 3,55 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,37 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,42 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,71 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,94 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,13 |
|
Interesse per i
contenuti del corso 2,97 |
Giudizio complessivo
sul corso 3,13 |
|
Algebra (corso C) - Esercitazioni |
N.risposte: 27 |
|
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori 3,42 |
Presenza e puntualità degli esercitatori 3,62 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti 3,62 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,5 |
AA005 Algebra
(corso D) |
Docente Bruno Martelli |
N.risposte: 21 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 3,2 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,25 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 2,85 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3,3 |
Presenza e puntualità del docente 3,6 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,44 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,5 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,45 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 3,25 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,4 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3,12 |
Giudizio
complessivo sul corso 3,25 |
|
Algebra (corso D) – Esercitazioni |
N.risposte: 25 |
|
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori 2,81 |
Presenza e puntualità degli esercitatori 3,33 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti 3,24 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,14 |
|
AA045 Algoritmi
per Internet e Web: Crittografia |
Docente Fabrizio Luccio |
N.risposte: 64 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso 2,78 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,37 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 3,38 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3,08 |
Presenza e puntualità del docente 3,37 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,27 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,14 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,78 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,86 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,3 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3,36 |
Giudizio
complessivo sul corso 3,21 |
AA046 Algoritmi per Internet e Web: Indicizzazione di testi |
Docente Roberto Grossi |
N.risposte: 51 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,51 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,04 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 2,94 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 2,78 |
Presenza e puntualità del docente 2,38 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,81 |
Disponibilità del docente verso gli studenti 3,22 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,04 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,52 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,86 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3,2 |
Giudizio
complessivo sul corso 3 |
AA024 Architetture parallele e distribuite |
Docente Marco Vanneschi |
N.risposte: 17 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,35 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,29 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 3,18 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3,24 |
Presenza e puntualità del docente 3,29 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,27 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,06 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,88 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 4 |
Giudizio
complessivo sul corso 4 |
QQ001 Aspetti etici e sociali dell’ informatica |
Docente Diego Latella |
N.risposte: 4 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 1 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 1,5 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 1,25 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 1,5 |
Presenza e puntualità del docente 1,5 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 1,75 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,25 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 1 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,75 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 2,33 |
Giudizio
complessivo sul corso 1,33 |
AA023 Basi di dati: Laboratorio |
Docente Giorgio Ghelli |
N.risposte: 20 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 3,18 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,47 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 3,41 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3,59 |
Presenza e puntualità del docente 3,71 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,53 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,65 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,94 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 1,53 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,29 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3,67 |
Giudizio
complessivo sul corso 3,44 |
AA009 Calcolo delle probabilità e statistica (Corso A) |
Docente Marzia De Donno |
N.risposte: 52 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,38 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,02 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 2,4 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 2,21 |
Presenza e puntualità del docente 3,33 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,21 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,9 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,5 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,23 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,94 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 2,27 |
Giudizio
complessivo sul corso 2,27 |
|
|
Calcolo delle probabilità e statistica (Corso A) – Esercitazioni |
N.risposte: 33 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori 2,34 |
Presenza e puntualità degli esercitatori 3,25 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti 2,81 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,53 |
AA009 Calcolo delle probabilità e statistica (Corso B) |
Docente Maurizio Pratelli |
N.risposte: 53 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,17 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento
del corso 2,92 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 2,32 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 2,4 |
Presenza e puntualità del docente 3,29 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,83 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,35 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 1,92 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,09 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,81 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 2,15 |
Giudizio
complessivo sul corso 2,21 |
|
Calcolo delle probabilità e statistica (Corso B) - Esercitazioni |
N.risposte: 42 |
|
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori 2,31 |
Presenza e puntualità degli esercitatori 3,13 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti 2,58 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,54 |
AA009 Calcolo delle probabilità e statistica (Corso C) |
Docente Rita Giuliano |
N.risposte: 49 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,33 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,69 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 2,27 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 1,8 |
Presenza e puntualità del docente 2,27 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,74 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,31 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,04 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,31 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,35 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 2,04 |
Giudizio
complessivo sul corso 1,96 |
|
Calcolo delle probabilità e statistica (Corso C) - Esercitazioni |
N.risposte: 39 |
|
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori 1,84 |
Presenza e puntualità degli esercitatori 2,5 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti 2,21 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,21 |
AA026 Compilatori |
Docente Marco Bellia |
N.risposte: 8 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,14 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,71 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 2,38 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3,25 |
Presenza e puntualità del docente 3,57 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,8 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,71 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,29 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 3,14 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 3 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3,5 |
Giudizio
complessivo sul corso 3,43 |
AA052 Complementi di gestione di rete |
Docente Luca Deri |
N.risposte: 11 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,55 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 2,64 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3 |
Presenza e puntualità del docente 3,36 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,12 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,64 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,91 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,91 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,91 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3,67 |
Giudizio
complessivo sul corso 3 |
LL002 Comunicazione |
Docente Mirko Tavosanis |
N.risposte: 47 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 3,48 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,59 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 3,16 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3,48 |
Presenza e puntualità del docente 3,65 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,41 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,57 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,3 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 3,48 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,41 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3,17 |
Giudizio
complessivo sul corso 3,41 |
|
BB001 Fisica (Corso A) |
Docente Paolo Rossi |
N.risposte: 37 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,53 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,33 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 2,83 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 2,72 |
Presenza e puntualità del docente 3,69 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,88 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,14 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,42 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,47 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,72 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 2,72 |
Giudizio
complessivo sul corso 2,88 |
|
Fisica (Corso A) - Esercitazioni |
N.risposte: 33 |
|
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori 3,21 |
Presenza e puntualità degli esercitatori 3,64 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti 3,67 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,42 |
BB001 Fisica (Corso B) |
Docente Marco Maria Massai |
N.risposte: 51 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,32 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,65 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 2,46 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 2,18 |
Presenza e puntualità del docente 2,96 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,96 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,98 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,58 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,5 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,58 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 2,44 |
Giudizio
complessivo sul corso 2,18 |
|
Fisica (Corso B) - Esercitazioni |
N.risposte: 50 |
|
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori 2,93 |
Presenza e puntualità degli esercitatori 3,22 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti 3,29 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,91 |
|
BB001 Fisica (Corso D) |
Docente Alberto Maria Messineo |
N.risposte: 33 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,68 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,1 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 2,48 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 2,77 |
Presenza e puntualità del docente 3,13 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,33 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,16 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,71 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,77 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,71 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 2,54 |
Giudizio
complessivo sul corso 2,88 |
|
Fisica (Corso D) - Esercitazioni |
N.risposte: 26 |
|
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori 1,91 |
Presenza e puntualità degli esercitatori 3,29 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti 3,04 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,5 |
PP002 Imprenditorialità |
Docente Pietro Piram |
N.risposte: 38 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,63 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,89 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 2,63 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 2,63 |
Presenza e puntualità del docente 3,11 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,75 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,79 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,89 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,58 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,54 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 2,81 |
Giudizio
complessivo sul corso 2,78 |
AA028 Laboratorio di progettazione software |
Docente Vincenzo Ambriola |
N.risposte: 9 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,56 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,78 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 1,56 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 1,89 |
Presenza e puntualità del docente 3 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,75 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,44 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,44 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 1,22 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,33 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 2,67 |
Giudizio
complessivo sul corso 2,33 |
AA012 Laboratorio di programmazione di sistema (Corso A) |
Docente Salvatore Ruggieri |
N.risposte: 36 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,88 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,27 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 3,03 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 2,55 |
Presenza e puntualità del docente 3 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,26 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,03 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,33 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 3,06 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,23 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3,62 |
Giudizio
complessivo sul corso 3,07 |
|
AA012 Laboratorio di programmazione di sistema (Corso B) |
Docente Vincenzo Gervasi |
N.risposte: 50 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,5 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,32 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 3,07 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3,43 |
Presenza e puntualità del docente 3,25 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,44 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,61 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,11 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 3,02 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,23 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3,74 |
Giudizio
complessivo sul corso 3,42 |
AA012 Laboratorio di programmazione di sistema (Corso C) |
Docente Susanna Pelagatti |
N.risposte: 42 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,74 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,48 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 3,26 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3,37 |
Presenza e puntualità del docente 3,67 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,68 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,78 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,44 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,93 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,5 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3,54 |
Giudizio
complessivo sul corso 3,42 |
AA007 Laboratorio di programmazione di strutture dati (Corso A) |
Docente Anna Bernasconi |
N.risposte: 30 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 3,04 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,54 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 3,57 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3,54 |
Presenza e puntualità del docente 2,71 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,96 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,5 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,36 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,61 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,48 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3,67 |
Giudizio
complessivo sul corso 3,38 |
AA007 Laboratorio di programmazione di strutture dati (Corso B) |
Docente Andrea Corradini |
N.risposte: 15 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,5 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento
del corso 3,17 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 3,33 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3,17 |
Presenza e puntualità del docente 3 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,83 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,33 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,17 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,67 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,33 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3,33 |
Giudizio
complessivo sul corso 3,17 |
AA007 Laboratorio di programmazione di strutture dati (Corso C) |
Docente Roberto Bruni |
N.risposte: 32 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,88 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,83 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 3,75 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3,71 |
Presenza e puntualità del docente 3,75 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,62 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,83 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,21 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 3,12 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,5 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3,74 |
Giudizio
complessivo sul corso 3,78 |
AA007 Laboratorio di programmazione di strutture dati (Corso D) |
Docente Francesco Romani |
N.risposte: 20 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 3,31 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,06 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 3,19 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3,5 |
Presenza e puntualità del docente 3,12 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,36 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,12 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 3,44 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,56 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3,46 |
Giudizio
complessivo sul corso 3,08 |
AA274 Laboratorio orientato alle applicazioni |
Docente Giuseppe Attardi |
N.risposte: 6 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 3,17 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 1,83 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 1,4 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 1,33 |
Presenza e puntualità del docente 2,17 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,67 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 3 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,33 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 2,83 |
Giudizio
complessivo sul corso 2 |
|
Laboratorio orientato alle applicazioni - Esercitazioni |
N.risposte: 4 |
|
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori 3 |
Presenza e puntualità degli esercitatori 2,5 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti 3,25 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2 |
AA043 Logistica |
Docente Maria Grazia Scutella’ |
N.risposte: 13 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 3 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,73 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 3,55 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3,36 |
Presenza e puntualità del docente 3,64 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,55 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,7 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,4 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,7 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,5 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 2,88 |
Giudizio
complessivo sul corso 3 |
AA039 Matematica computazionale |
Docente Milvio Capovani |
N.risposte: 5 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,4 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,6 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 2,8 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 2,2 |
Presenza e puntualità del docente 3,6 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,75 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,2 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,4 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 3 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,2 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 2,8 |
Giudizio
complessivo sul corso 2,6 |
AA013 Metodologie di programmazione (Corso A) |
Docente Marco Bellia |
N.risposte: 50 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,74 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,9 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 2,16 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 2,32 |
Presenza e puntualità del docente 3,34 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,29 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,6 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,1 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,66 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,42 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 2,84 |
Giudizio
complessivo sul corso 2,42 |
|
Metodologie di programmazione (Corso A) - Esercitazioni |
N.risposte: 39 |
|
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori 2,23 |
Presenza e puntualità degli esercitatori 3,33 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti 2,62 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,67 |
AA013 Metodologie di programmazione (Corso B) |
Docente Giorgio Levi |
N.risposte: 51 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,47 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,94 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 2,43 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 2,56 |
Presenza e puntualità del docente 3,31 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,96 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,73 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,88 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,57 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,24 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 2,26 |
Giudizio
complessivo sul corso 2,45 |
|
Metodologie di programmazione (Corso B) - Esercitazioni |
N.risposte: 39 |
|
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori 2,58 |
Presenza e puntualità degli esercitatori 3 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti 2,67 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,39 |
|
AA013 Metodologie di programmazione (Corso C) |
Docente Andrea Maggiolo Schettini |
N.risposte: 28 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,39 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,64 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 2,54 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 1,86 |
Presenza e puntualità del docente 3,21 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,22 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,89 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,36 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,57 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,29 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 2,68 |
Giudizio
complessivo sul corso 2,05 |
|
Metodologie di programmazione (Corso C) - Esercitazioni |
N.risposte: 24 |
|
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori 1,76 |
Presenza e puntualità degli esercitatori 3,14 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti 2,81 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,14 |
AA013 Metodologie di programmazione (Corso D) |
Docente Montangero Carlo |
N.risposte: 25 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,62 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,42 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 1,79 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 1,71 |
Presenza e puntualità del docente 3,17 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,2 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,42 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,29 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,25 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 1,88 |
|
Interesse per i contenuti del corso 2,33 |
Giudizio complessivo sul corso 1,72 |
|
Metodologie di programmazione (Corso C) - Esercitazioni |
N.risposte: 21 |
|
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori 1,42 |
Presenza e puntualità degli esercitatori 2,42 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti 2,21 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 1,47 |
AA413 Ottimizzazione combinatoria e reti |
Docente Stefano Pallottino |
N.risposte: 8 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 3 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,67 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 2,33 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 2,67 |
Presenza e puntualità del docente 3 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,8 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 1,83 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,5 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 2,83 |
Giudizio
complessivo sul corso 2,33 |
Docente Enrico Bozzo |
AA188 Real Time Media: Tecnologie e tecniche |
N.risposte: 58 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,3 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento
del corso 3,11 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 2,64 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 2,95 |
Presenza e puntualità del docente 3,04 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,57 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,05 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,95 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,87 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3,38 |
Giudizio
complessivo sul corso 2,98 |
AA014 Ricerca operativa (Corso A) |
Docente Giancarlo Bigi |
N.risposte: 39 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso 2,79 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,51 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 3,31 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 2,62 |
Presenza e puntualità del docente 3,38 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,28 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,28 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,08 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,69 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,03 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 2,78 |
Giudizio
complessivo sul corso 2,81 |
|
Ricerca operativa (Corso A) - Esercitazioni |
N.risposte: 28 |
|
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori 2,65 |
Presenza e puntualità degli esercitatori 3,38 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti 3,35 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3 |
AA014 Ricerca operativa (Corso B) |
Docente Stefano Pallottino |
N.risposte: 48 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,56 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,6 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 3,62 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3,56 |
Presenza e puntualità del docente 3,85 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,75 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,6 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,88 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,75 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,42 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 2,98 |
Giudizio
complessivo sul corso 3,09 |
|
Ricerca operativa (Corso B) - Esercitazioni |
N.risposte: 36 |
|
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori 3,47 |
Presenza e puntualità degli esercitatori 3,74 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti 3,65 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,47 |
|
AA014 Ricerca operativa (Corso C) |
Docente Maria Grazia Scutella’ |
N.risposte: 52 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,4 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,17 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 3,12 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 2,5 |
Presenza e puntualità del docente 3,44 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,28 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,08 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,12 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,38 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,71 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 2,46 |
Giudizio
complessivo sul corso 2,53 |
|
Ricerca operativa (Corso C) - Esercitazioni |
N.risposte: 41 |
|
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori 2,75 |
Presenza e puntualità degli esercitatori 3,25 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti 3.08 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,83 |
AA036 Sistemi intelligenti II |
Docente Antonina Starita |
N.risposte: 3 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,67 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 2,67 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 2,67 |
Presenza e puntualità del docente 2,33 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,67 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 3 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 2,67 |
Giudizio
complessivo sul corso 3,33 |
AA015 Sistemi operativi (Corso A) |
Docente Stefano Chessa |
N.risposte: 49 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 3,1 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,39 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 3,31 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3,14 |
Presenza e puntualità del docente 2,98 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,33 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,53 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,33 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,84 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,25 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3,57 |
Giudizio
complessivo sul corso 3,35 |
|
Sistemi operativi (Corso A) - Esercitazioni |
N.risposte: 34 |
|
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori 3,13 |
Presenza e puntualità degli esercitatori 3,2 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti 3,47 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,2 |
AA015 Sistemi operativi (Corso B) |
Docente Eugenio Morreale |
N.risposte: 53 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,94 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,63 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 2,75 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 2,42 |
Presenza e puntualità del docente 3,02 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,13 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,87 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,04 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,79 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,88 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3,43 |
Giudizio
complessivo sul corso 2,79 |
|
Sistemi operativi (Corso B) - Esercitazioni |
N.risposte: 33 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori 2,58 |
Presenza e puntualità degli esercitatori 2,94 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti 2,97 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,81 |
AA015 Sistemi operativi (Corso C) |
Docente Susanna Pelagatti |
N.risposte: 71 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,78 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,32 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 3,13 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3,16 |
Presenza e puntualità del docente 3,5 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,49 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,6 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,32 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,74 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,31 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3,45 |
Giudizio
complessivo sul corso 3,21 |
|
Sistemi operativi (Corso C) - Esercitazioni |
N.risposte: 52 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori 3,2 |
Presenza e puntualità degli esercitatori 3,46 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli
studenti 3,58 |
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,22 |
AA087 Storia delle teorie dell’ informatica |
Docente Giorgio Germano |
N.risposte: 18 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,5 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 1,94 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 1,67 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 2,18 |
Presenza e puntualità del docente 2,83 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,82 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,72 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,17 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 2,67 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,5 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3 |
Giudizio
complessivo sul corso 2,38 |
AA340 Storia ed applicazioni dell’ elaborazione del linguaggio naturale |
Docente Amedeo Cappelli |
N.risposte: 16 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,62 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,25 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 2,88 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3,44 |
Presenza e puntualità del docente 3,19 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,81 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,44 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,38 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 3,38 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,13 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3,17 |
Giudizio
complessivo sul corso 2,83 |
AA031 Tecniche di specifica e dimostrazione |
Docente Ugo Montanari |
N.risposte: 7 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,71 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,43 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 3 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3,29 |
Presenza e puntualità del docente 2,43 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,57 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 3,14 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,29 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3,67 |
Giudizio
complessivo sul corso 3,33 |
AA020 Tecnologia dell’ informazione e della comunicazione nelle
organizzazioni |
Docente Giovanni Antonio Cignoni |
N.risposte: 6 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 3,17 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,5 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 3,67 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3,67 |
Presenza e puntualità del docente 3,5 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,5 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,67 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,67 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 3,33 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,5 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3,67 |
Giudizio
complessivo sul corso 3,5 |
AA186 Tecnologie informatiche per l’ impresa |
Docente Pietro Piram |
N.risposte: 29 |
|
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso 2,76 |
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,34 |
Utilità del materiale didattico (dispense,
testi consigliati) 3,07 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti 3,21 |
Presenza e puntualità del docente 3,59 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,04 |
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,18 |
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,38 |
Adeguatezza del carico di studio ai crediti
assegnati 3,03 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità
di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,79 |
|
Interesse
per i contenuti del corso 3,04 |
Giudizio
complessivo sul corso 3,12 |