Questionario di valutazione delle attività
didattiche
del Corso
di Laurea in Informatica (Triennale)
Docente Albano Antonio
AA016
Basi di dati (corso A)
N.risposte: 24
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,67
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,21
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,75
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,46
Presenza e puntualità del docente 3,42
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,15
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,96
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,13
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,71
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,96
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,42
Acquisizione di nuovi concetti 3,21
Interesse per
i contenuti del corso 3,13
Giudizio complessivo
sul corso 2,83
Basi di dati (corso A) - Esercitazioni
N.risposte: 18
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 2,83
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,33
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,11
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,33
Adeguatezza della difficolta' degli esercizi
trattati 2,94
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,18
Docente Albano Antonio
AA022
Basi di dati: strutture e algoritmi
N.risposte: 5
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,80
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,80
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,80
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,20
Presenza e puntualità del docente 3,00
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,00
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,60
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,60
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,80
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,20
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 3,40
Acquisizione di nuovi concetti 3,40
Interesse per
i contenuti del corso 3,20
Giudizio complessivo
sul corso 2,80
Basi di dati: strutture e algoritmi -
Esercitazioni
N.risposte: 6
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori 2,40
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,00
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,20
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,00
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 3,00
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,50
Docente Ambriola Vincenzo
AA017
Ingegneria del software (corso A)
N.risposte: 21
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,57
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,24
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,85
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,48
Presenza e puntualità del docente 3,29
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,09
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,00
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,10
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,60
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,71
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,38
Acquisizione di nuovi concetti 2,81
Interesse per
i contenuti del corso 2,35
Giudizio complessivo
sul corso 2,40
Ingegneria del software (corso A) -
Esercitazioni
N.risposte: 16
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 2,13
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,13
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 2,88
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,00
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,19
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 2,94
Docente Attardi Giuseppe
AA033
Programmazione avanzata
N.risposte: 6
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,60
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,20
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,00
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,80
Presenza e puntualità del docente 2,80
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,40
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,00
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,60
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,00
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,00
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,60
Acquisizione di nuovi concetti 2,60
Interesse per
i contenuti del corso 3,40
Giudizio complessivo
sul corso 2,60
Programmazione avanzata –
Esercitazioni
N.risposte: 4
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 2,33
Presenza e puntualità degli
esercitatori 2,33
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,00
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,00
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,00
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 2,67
Docente Baiardi Fabrizio
AA008
Architettura degli elaboratori (corso
B)
N.risposte: 85
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,51
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,26
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,33
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,14
Presenza e puntualità del docente 3,75
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,41
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,49
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,20
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,59
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,33
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,62
Acquisizione di nuovi concetti 3,29
Interesse per
i contenuti del corso 3,30
Giudizio complessivo
sul corso 2,93
Architettura degli elaboratori (corso
B) - Esercitazioni
N.risposte: 66
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 2,89
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,55
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 2,52
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,73
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,70
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 2,22
Docente Barbuti Roberto
AA002
Fondamenti di programmazione (corso A)
N.risposte: 71
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,76
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,79
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,50
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,83
Presenza e puntualità del docente 3,89
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,71
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,80
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,57
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 3,60
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,64
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 3,36
Acquisizione di nuovi concetti 3,76
Interesse per
i contenuti del corso 3,76
Giudizio complessivo
sul corso 3,75
Fondamenti di programmazione (corso A)
- Esercitazioni
N.risposte: 69
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori 3,68
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,68
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,76
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,73
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 3,53
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,55
Docente Berarducci Alessandro
AA004
Linguaggio e metodi della matematica
(corso A)
N.risposte: 71
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,51
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,17
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,61
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,58
Presenza e puntualità del docente 3,07
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,47
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,33
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,19
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,90
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,01
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,57
Acquisizione di nuovi concetti 3,03
Interesse per
i contenuti del corso 2,83
Giudizio complessivo
sul corso 2,80
Linguaggio e metodi della matematica
(corso A) - Esercitazioni
N.risposte: 66
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori 2,59
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,30
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 2,94
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,80
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,64
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,16
Docente Bernasconi Anna
AA006
Algoritmica (corso C)
N.risposte: 59
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,75
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,46
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,08
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,83
Presenza e puntualità del docente 3,73
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,60
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,46
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,24
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,78
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,19
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,56
Acquisizione di nuovi concetti 3,14
Interesse per
i contenuti del corso 3,03
Giudizio complessivo
sul corso 2,95
Algoritmica (corso C) - Esercitazioni
N.risposte: 55
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori 2,45
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,10
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 2,86
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,67
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,92
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,30
Docente Bevilacqua Roberto
AA010
Calcolo numerico (corso B)
N.risposte: 76
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,34
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,28
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,73
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,82
Presenza e puntualità del docente 3,22
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,34
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,29
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,33
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,08
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,64
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,36
Acquisizione di nuovi concetti 2,84
Interesse per
i contenuti del corso 2,32
Giudizio complessivo
sul corso 2,56
Calcolo numerico (corso B) -
Esercitazioni
N.risposte: 64
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori 2,66
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,27
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,15
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,60
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,43
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 2,56
Docente Bodei
Chiara
AA011
Laboratorio di programmazione
concorrente (corso A)
N.risposte: 55
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 3,34
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,16
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,68
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,02
Presenza e puntualità del docente 3,06
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,43
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,76
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,40
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,53
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,74
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 3,02
Acquisizione di nuovi concetti 3,08
Interesse per
i contenuti del corso 3,43
Giudizio complessivo
sul corso 2,59
Docente Börger Egon
AA030
Linguaggi e calcolabilità
N.risposte: 4
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,00
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,50
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 1,75
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 1,50
Presenza e puntualità del docente 3,25
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,75
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,50
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,00
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 1,75
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,00
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 1,75
Acquisizione di nuovi concetti 1,75
Interesse per
i contenuti del corso 1,50
Giudizio complessivo
sul corso 1,75
Linguaggi e calcolabilità -
Esercitazioni
N.risposte: 3
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 2,33
Presenza e puntualità degli
esercitatori 2,33
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 2,33
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,00
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,00
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 2,33
Docente Brogi Antonio
AA019
Reti di calcolatori (corso C)
N.risposte: 16
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,73
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,20
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,33
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,40
Presenza e puntualità del docente 3,27
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,36
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,67
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,20
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 3,20
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,20
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 3,13
Acquisizione di nuovi concetti 3,67
Interesse per
i contenuti del corso 3,77
Giudizio complessivo
sul corso 3,54
Reti di calcolatori (corso C) -
Esercitazioni
N.risposte: 12
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori 3,43
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,71
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,71
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,14
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 3,29
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,25
Docente Bruni Roberto
AA003
Laboratorio di introduzione alla
programmazione (corso C)
N.risposte: 48
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,93
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,59
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,36
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,36
Presenza e puntualità del docente 3,66
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,50
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,50
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,93
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 3,12
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,59
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 3,14
Acquisizione di nuovi concetti 3,30
Interesse per
i contenuti del corso 3,73
Giudizio complessivo
sul corso 3,43
Docente Chessa Stefano
AA011
Laboratorio di programmazione
concorrente (corso B)
N.risposte: 70
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,61
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,95
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,23
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,09
Presenza e puntualità del docente 2,81
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,74
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,25
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,47
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,50
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,78
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,70
Acquisizione di nuovi concetti 2,98
Interesse per
i contenuti del corso 3,24
Giudizio complessivo
sul corso 2,42
Docente Cignoni Paolo
AA027
Costruzione di interfacce
N.risposte: 31
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,37
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,47
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,07
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,23
Presenza e puntualità del docente 2,87
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,19
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,60
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,57
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,33
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,47
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,53
Acquisizione di nuovi concetti 3,70
Interesse per
i contenuti del corso 3,83
Giudizio complessivo
sul corso 3,33
Costruzione di interfacce -
Esercitazioni
N.risposte: 21
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 2,90
Presenza e puntualità degli
esercitatori 2,90
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,52
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,43
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,86
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 2,29
Docente Conti Pasqualina
AA004
Linguaggio e metodi della matematica
(corso C)
N.risposte: 60
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,52
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,52
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 1,91
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,00
Presenza e puntualità del docente 2,39
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,70
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,53
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,76
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,45
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,31
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,26
Acquisizione di nuovi concetti 2,53
Interesse per
i contenuti del corso 2,30
Giudizio complessivo
sul corso 2,23
Linguaggio e metodi della matematica
(corso C) - Esercitazioni
N.risposte: 48
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 2,60
Presenza e puntualità degli
esercitatori 2,71
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 2,58
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,94
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,63
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 2,96
Docente Corradini Andrea
AA003
Laboratorio di introduzione alla
programmazione (corso B)
N.risposte: 38
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,58
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,49
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,39
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,06
Presenza e puntualità del docente 3,29
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,41
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,44
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,11
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,92
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,00
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 3,09
Acquisizione di nuovi concetti 3,17
Interesse per
i contenuti del corso 3,69
Giudizio complessivo
sul corso 3,26
Docente Dalla Vedova Elvira
AA001
Analisi matematica (corso A)
N.risposte: 61
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,35
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,98
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,20
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,33
Presenza e puntualità del docente 3,60
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,48
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,18
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,22
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,30
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,80
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 1,90
Acquisizione di nuovi concetti 2,58
Interesse per
i contenuti del corso 2,62
Giudizio complessivo
sul corso 2,39
Analisi matematica (corso A) -
Esercitazioni
N.risposte: 56
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori 2,15
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,11
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 2,65
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,22
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,15
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 2,72
Docente Danelutto Marco
AA018
Laboratorio di programmazione di rete
(corso B)
N.risposte: 33
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 3,00
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,59
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,79
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,14
Presenza e puntualità del docente 3,43
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,37
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,50
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,11
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 3,11
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,36
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 3,25
Acquisizione di nuovi concetti 3,43
Interesse per
i contenuti del corso 3,52
Giudizio complessivo
sul corso 3,36
Docente Danelutto Marco
AA019
Reti di calcolatori (corso B)
N.risposte: 40
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 3,05
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,45
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,28
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,98
Presenza e puntualità del docente 3,43
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,34
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,45
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,15
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,80
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,30
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 3,34
Acquisizione di nuovi concetti 3,38
Interesse per
i contenuti del corso 3,53
Giudizio complessivo
sul corso 3,22
Reti di calcolatori (corso B) -
Esercitazioni
N.risposte: 33
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 2,94
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,50
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,44
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,18
Adeguatezza della difficolta' degli esercizi
trattati 2,91
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,23
Docente Degano Pierpaolo
AA025
Calcolabilità e complessità
N.risposte: 7
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,86
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,71
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,86
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,86
Presenza e puntualità del docente 3,57
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,67
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,86
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,86
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 3,57
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,29
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,71
Acquisizione di nuovi concetti 3,86
Interesse per
i contenuti del corso 3,71
Giudizio complessivo
sul corso 3,86
Calcolabilità e complessità -
Esercitazioni
N.risposte: 8
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 3,38
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,75
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 4,00
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,75
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 3,13
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,71
Docente Del Corso Gianna
AA010
Calcolo numerico (corso C)
N.risposte: 63
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,29
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,00
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,62
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 1,90
Presenza e puntualità del docente 2,24
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,85
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,84
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,00
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,31
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,62
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,37
Acquisizione di nuovi concetti 2,73
Interesse per
i contenuti del corso 2,20
Giudizio complessivo
sul corso 2,13
Calcolo numerico (corso C) -
Esercitazioni
N.risposte: 50
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori 2,09
Presenza e puntualità degli
esercitatori 2,19
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 2,47
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,28
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,36
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 2,85
Docente Di Nasso Mauro
AA004
Linguaggio e metodi della matematica
(corso D)
N.risposte: 42
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,86
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,19
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,17
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,33
Presenza e puntualità del docente 3,45
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,32
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,43
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,52
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 3,20
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,21
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 3,00
Acquisizione di nuovi concetti 3,29
Interesse per
i contenuti del corso 3,14
Giudizio complessivo
sul corso 3,14
Linguaggio e metodi della matematica
(corso D) - Esercitazioni
N.risposte: 40
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori 2,91
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,23
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,51
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,14
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 3,03
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,47
Docente Ferragina Paolo
AA006
Algoritmica (corso A)
N.risposte: 48
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 3,00
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,68
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,38
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,77
Presenza e puntualità del docente 3,27
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,46
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,53
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,56
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 3,18
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,21
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 3,17
Acquisizione di nuovi concetti 3,44
Interesse per
i contenuti del corso 3,50
Giudizio complessivo
sul corso 3,52
Algoritmica (corso A) - Esercitazioni
N.risposte: 49
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori 2,81
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,17
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,09
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,02
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,83
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,36
Docente Ferragina Paolo
AA047
Algoritmi per Internet e web:
compressione di testi
N.risposte: 13
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 3,08
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,23
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,31
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,23
Presenza e puntualità del docente 3,31
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,00
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,69
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,08
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,46
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,00
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,62
Acquisizione di nuovi concetti 3,31
Interesse per
i contenuti del corso 3,62
Giudizio complessivo
sul corso 2,92
Docente Ferrari Gianluigi
AA018
Laboratorio di programmazione di rete
(corso A)
N.risposte: 18
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,82
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,50
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 1,64
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,36
Presenza e puntualità del docente 1,91
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,29
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,82
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,73
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 1,82
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,18
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,70
Acquisizione di nuovi concetti 2,73
Interesse per
i contenuti del corso 3,00
Giudizio complessivo
sul corso 2,27
Docente Ferrari Gianluigi
AA019
Reti di calcolatori (corso A)
N.risposte: 24
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,70
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,95
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,09
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,73
Presenza e puntualità del docente 2,23
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,47
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,91
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,09
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,26
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,59
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,73
Acquisizione di nuovi concetti 3,32
Interesse per
i contenuti del corso 3,35
Giudizio complessivo
sul corso 2,91
Reti di calcolatori (corso A) -
Esercitazioni
N.risposte: 16
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori 2,87
Presenza e puntualità degli
esercitatori 2,40
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,00
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,60
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,60
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 2,80
Docente Flick Caterina
NN001
Aspetti giuridici e professionali
dell'informatica
N.risposte: 39
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,49
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,54
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,87
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,54
Presenza e puntualità del docente 2,82
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,32
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,15
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,74
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,18
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,18
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 1,68
Acquisizione di nuovi concetti 2,58
Interesse per
i contenuti del corso 2,41
Giudizio complessivo
sul corso 2,19
Docente Gadducci Fabio
AA002
Fondamenti di programmazione (corso C)
N.risposte: 59
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,64
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,54
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,25
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,23
Presenza e puntualità del docente 2,58
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,26
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,64
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,34
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 3,36
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,34
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 3,13
Acquisizione di nuovi concetti 3,36
Interesse per
i contenuti del corso 3,61
Giudizio complessivo
sul corso 3,43
Fondamenti di programmazione (corso C)
- Esercitazioni
N.risposte: 45
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 3,29
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,20
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,27
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,38
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 3,11
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,35
Docente Germano Giorgio
AA050
Teoria della programmazione
N.risposte: 17
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,71
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,07
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,13
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,35
Presenza e puntualità del docente 3,82
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,82
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,65
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,59
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 3,47
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,25
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,75
Acquisizione di nuovi concetti 3,41
Interesse per
i contenuti del corso 3,21
Giudizio complessivo
sul corso 3,00
Docente Ghelli Giorgio
AA016
Basi di dati (corso B)
N.risposte: 44
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,70
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,34
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,61
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,91
Presenza e puntualità del docente 3,66
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,50
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,25
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,86
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,70
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,20
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,86
Acquisizione di nuovi concetti 3,20
Interesse per
i contenuti del corso 3,27
Giudizio complessivo
sul corso 3,05
Basi di dati (corso B) - Esercitazioni
N.risposte: 37
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 2,94
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,56
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,31
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,19
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 3,00
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 2,91
Docente Ghisi Marina
AA001
Analisi matematica (corso B)
N.risposte: 39
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,72
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,11
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,59
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,36
Presenza e puntualità del docente 3,64
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,34
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,24
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,54
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,84
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,26
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,26
Acquisizione di nuovi concetti 2,82
Interesse per
i contenuti del corso 2,59
Giudizio complessivo
sul corso 2,79
Analisi matematica (corso B) -
Esercitazioni
N.risposte: 34
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori 2,52
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,42
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,12
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,76
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,55
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,31
Docente Grossi Roberto
AA006
Algoritmica (corso B)
N.risposte: 59
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,78
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,41
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,86
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,17
Presenza e puntualità del docente 1,91
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,29
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,67
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,26
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,97
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,26
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,72
Acquisizione di nuovi concetti 3,22
Interesse per
i contenuti del corso 3,31
Giudizio complessivo
sul corso 3,24
Algoritmica (corso B) - Esercitazioni
N.risposte: 53
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 2,38
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,15
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 2,91
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,79
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,79
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 2,98
Docente Leoni
Gualtiero
AA016
Basi di dati (corso C)
N.risposte: 18
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,76
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,35
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,88
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,88
Presenza e puntualità del docente 3,53
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,59
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,71
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,35
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 3,29
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,24
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,56
Acquisizione di nuovi concetti 3,00
Interesse per
i contenuti del corso 3,00
Giudizio complessivo
sul corso 3,13
Basi di dati (corso C) - Esercitazioni
N.risposte: 11
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori 2,78
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,56
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,78
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,11
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 3,11
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 2,86
Docente Levi Giorgio
AA029
Linguaggi
N.risposte: 10
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,60
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,70
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,80
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,40
Presenza e puntualità del docente 3,80
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,50
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,60
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,60
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,40
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,00
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,25
Acquisizione di nuovi concetti 3,30
Interesse per
i contenuti del corso 2,33
Giudizio complessivo
sul corso 2,78
Linguaggi - Esercitazioni
N.risposte: 9
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 3,56
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,89
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,56
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,44
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 3,22
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,38
Docente Mancarella Paolo
AA002
Fondamenti di programmazione (corso B)
N.risposte: 43
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,50
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,56
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,60
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,71
Presenza e puntualità del docente 3,71
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,74
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,74
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,60
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 3,38
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,52
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 3,20
Acquisizione di nuovi concetti 3,55
Interesse per
i contenuti del corso 3,54
Giudizio complessivo
sul corso 3,56
Fondamenti di programmazione (corso B)
- Esercitazioni
N.risposte: 40
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori 3,45
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,58
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,66
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,61
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 3,37
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,55
Docente Menchi Ornella
AA010
Calcolo numerico (corso A)
N.risposte: 44
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,41
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,34
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,89
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,88
Presenza e puntualità del docente 3,39
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,68
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,12
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,09
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,23
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,66
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,58
Acquisizione di nuovi concetti 2,80
Interesse per
i contenuti del corso 2,21
Giudizio complessivo
sul corso 2,59
Calcolo numerico (corso A) -
Esercitazioni
N.risposte: 30
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori 2,67
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,57
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,14
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,54
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,36
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,12
Docente Mogorovich Paolo
AA048
Sistemi informativi territoriali
N.risposte: 2
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 1,00
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,50
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 4,00
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 4,00
Presenza e puntualità del docente 4,00
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,00
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,50
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,00
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 3,00
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,00
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 3,00
Acquisizione di nuovi concetti 4,00
Interesse per
i contenuti del corso 3,00
Giudizio complessivo
sul corso 3,50
Sistemi informativi territoriali -
Esercitazioni
N.risposte: 3
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 2,50
Presenza e puntualità degli
esercitatori 2,50
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 2,50
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,50
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,50
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 1,00
Docente Montangero Carlo
AA017
Ingegneria del software (corso B)
N.risposte: 36
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,26
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,17
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,17
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,25
Presenza e puntualità del docente 3,11
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,91
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,80
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,17
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,68
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,12
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,44
Acquisizione di nuovi concetti 2,71
Interesse per
i contenuti del corso 2,13
Giudizio complessivo
sul corso 2,22
Ingegneria del software (corso B) -
Esercitazioni
N.risposte: 26
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori 2,00
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,08
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 2,92
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 1,80
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,00
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 2,75
Docente Perego Raffaele
AA011
Laboratorio di programmazione
concorrente (corso C)
N.risposte: 74
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,76
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,42
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,04
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,72
Presenza e puntualità del docente 3,56
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,08
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,39
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,46
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,80
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,17
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,96
Acquisizione di nuovi concetti 3,31
Interesse per
i contenuti del corso 3,31
Giudizio complessivo
sul corso 3,13
Docente Ricci Laura
AA008
Architettura degli elaboratori (corso
A)
N.risposte: 61
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,65
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,98
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,54
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,50
Presenza e puntualità del docente 3,50
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,44
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,36
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,35
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 3,22
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,87
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,47
Acquisizione di nuovi concetti 3,15
Interesse per
i contenuti del corso 3,29
Giudizio complessivo
sul corso 2,81
Architettura degli elaboratori (corso
A) - Esercitazioni
N.risposte: 44
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 2,49
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,50
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,36
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,86
Adeguatezza della difficolta' degli esercizi
trattati 2,95
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,32
Docente Romani Francesco
AA021
Introduzione all'audio digitale
N.risposte: 44
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,41
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,05
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,39
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,18
Presenza e puntualità del docente 3,55
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,14
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,36
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,18
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 3,16
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,84
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,14
Acquisizione di nuovi concetti 3,11
Interesse per
i contenuti del corso 3,14
Giudizio complessivo
sul corso 3,12
Docente Romani Francesco
AA041
Teoria dell'informazione
N.risposte: 2
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,50
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 4,00
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,50
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,50
Presenza e puntualità del docente 4,00
Presenza del docente agli orari di ricevimento 4,00
Disponibilità del docente verso gli
studenti 4,00
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,50
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 3,50
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 4,00
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 3,00
Acquisizione di nuovi concetti 3,50
Interesse per
i contenuti del corso 4,00
Giudizio complessivo
sul corso 4,00
Docente Scozzari Francesca
AA018
Laboratorio di programmazione di rete
(corso C)
N.risposte: 24
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,79
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,57
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,00
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,43
Presenza e puntualità del docente 3,54
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,36
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,71
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,71
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 3,14
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,29
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 3,29
Acquisizione di nuovi concetti 3,29
Interesse per
i contenuti del corso 3,46
Giudizio complessivo
sul corso 3,46
Docente Semini Laura
AA017
Ingegneria del software (corso C)
N.risposte: 21
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,95
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,86
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,10
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 1,95
Presenza e puntualità del docente 2,67
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,05
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,24
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,19
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,76
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,60
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,38
Acquisizione di nuovi concetti 2,71
Interesse per
i contenuti del corso 2,29
Giudizio complessivo
sul corso 2,24
Ingegneria del software (corso C) -
Esercitazioni
N.risposte: 12
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori 2,40
Presenza e puntualità degli
esercitatori 2,90
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,30
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,30
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,50
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,10
Docente Simi Maria
AA035
Sistemi intelligenti I
N.risposte: 45
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,48
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,95
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,32
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 1,60
Presenza e puntualità del docente 3,00
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,11
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,82
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,02
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,61
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,66
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,20
Acquisizione di nuovi concetti 2,86
Interesse per
i contenuti del corso 3,10
Giudizio complessivo
sul corso 2,00
Sistemi intelligenti I - Esercitazioni
N.risposte: 38
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 1,97
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,00
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 2,89
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,36
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,57
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,03
Docente Spadafora Ippolito
AA414
Tecnologie dell'informazione: mercato,
società e cultura
N.risposte: 13
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,62
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,77
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,38
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,31
Presenza e puntualità del docente 3,31
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,40
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,00
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,38
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,77
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,00
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 1,83
Acquisizione di nuovi concetti 2,46
Interesse per
i contenuti del corso 2,55
Giudizio complessivo
sul corso 2,60
Docente Stathis Konstantinos
AA003
Laboratorio di introduzione alla
programmazione (corso A)
N.risposte: 64
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,27
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,25
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,10
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 1,93
Presenza e puntualità del docente 3,72
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,54
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,72
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,13
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,78
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,78
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,75
Acquisizione di nuovi concetti 2,97
Interesse per
i contenuti del corso 3,63
Giudizio complessivo
sul corso 2,73
Docente Stepanov Evgueni
AA001
Analisi matematica (corso C)
N.risposte: 49
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,33
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,71
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 1,82
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 1,86
Presenza e puntualità del docente 3,78
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,12
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,90
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,47
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,49
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,39
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 1,86
Acquisizione di nuovi concetti 2,24
Interesse per
i contenuti del corso 2,57
Giudizio complessivo
sul corso 2,27
Analisi matematica (corso C) -
Esercitazioni
N.risposte: 33
Chiarezza ed
efficacia degli esercitatori 1,88
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,21
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 2,48
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,00
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,03
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 2,88
Docente Tarsia Antonio Angelo
AA001
Analisi matematica (corso D)
N.risposte: 46
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,59
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,17
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,48
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,20
Presenza e puntualità del docente 3,67
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,44
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,02
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,46
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,48
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,80
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,30
Acquisizione di nuovi concetti 2,65
Interesse per
i contenuti del corso 2,58
Giudizio complessivo
sul corso 2,42
Analisi matematica (corso D) -
Esercitazioni
N.risposte: 39
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori 2,25
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,00
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 2,94
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,53
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,44
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,11
Docente Toni Francesca
AA003
Laboratorio di introduzione alla
programmazione (corso D)
N.risposte: 46
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,54
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,14
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,03
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 2,24
Presenza e puntualità del docente 3,36
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,18
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,14
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,68
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,76
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,78
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,81
Acquisizione di nuovi concetti 3,00
Interesse per
i contenuti del corso 3,43
Giudizio complessivo
sul corso 2,68
Docente Traverso Carlo
AA004
Linguaggio e metodi della matematica
(corso B)
N.risposte: 39
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,28
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 2,13
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 1,87
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 1,54
Presenza e puntualità del docente 2,87
Presenza del docente agli orari di ricevimento 2,94
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,46
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,18
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,46
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,15
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,11
Acquisizione di nuovi concetti 2,46
Interesse per
i contenuti del corso 2,46
Giudizio complessivo
sul corso 2,11
Linguaggio e metodi della matematica
(corso B) - Esercitazioni
N.risposte: 41
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori 2,44
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,50
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,15
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,58
Adeguatezza della difficolta' degli esercizi
trattati 2,38
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,33
Docente Turini Franco
AA002
Fondamenti di programmazione (corso D)
N.risposte: 46
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,59
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,54
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,30
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,70
Presenza e puntualità del docente 3,59
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,57
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,72
Adeguatezza dei locali e delle attrezzature
didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,36
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 3,24
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 3,52
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 3,33
Acquisizione di nuovi concetti 3,62
Interesse per
i contenuti del corso 3,63
Giudizio complessivo
sul corso 3,59
Fondamenti di programmazione (corso D)
- Esercitazioni
N.risposte: 33
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori 3,39
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,58
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 3,45
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 3,35
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 3,23
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 3,45
Docente Vanneschi Marco
AA008
Architettura degli elaboratori (corso
C)
N.risposte: 101
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 2,43
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,30
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 3,10
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 3,56
Presenza e puntualità del docente 3,76
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,64
Disponibilità del docente verso gli
studenti 2,74
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 2,48
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 2,30
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,97
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 2,68
Acquisizione di nuovi concetti 3,40
Interesse per
i contenuti del corso 3,49
Giudizio complessivo
sul corso 3,01
Architettura degli elaboratori (corso
C) - Esercitazioni
N.risposte: 80
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori 2,37
Presenza e puntualità degli
esercitatori 3,21
Disponibilità degli esercitatori verso
gli studenti 2,84
Efficacia delle esercitazioni come
integrazione delle lezioni 2,53
Adeguatezza della difficolta' degli
esercizi trattati 2,59
Adeguatezza dei locali per l'attivita'
di didattica sperimentale 2,69
Docente Francesetti Cazzaniga Dionisia
PP326
Economia dei sistemi industriali
N.risposte: 1
Adeguatezza delle proprie conoscenze
iniziali rispetto a quelle richieste
dal corso di 4,00
Coerenza tra programma ufficiale e
svolgimento del corso 3,00
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) 2,00
Chiarezza ed efficacia del docente
nella presentazione degli argomenti 1,00
Presenza e puntualità del docente 1,00
Presenza del docente agli orari di ricevimento 3,00
Disponibilità del docente verso gli
studenti 3,00
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) 3,00
Adeguatezza del carico di studio ai
crediti assegnati 3,00
Chiarezza delle informazioni sulle
modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) 2,00
Connessioni con gli insegnementi degli
altri corsi 3,00
Acquisizione di nuovi concetti 2,00
Interesse per
i contenuti del corso 4,00
Giudizio complessivo
sul corso 4,00