Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche

Corso di laurea in Informatica

 

1=Giudizio totalmente negativo;  2=Giudizio più negativo che positivo;

3=Giudizio più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo;

 

 

AA005 Algebra (corso A)

 

Docente: Giovanni Gaiffi

 

N.risposte: 53

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,43

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,14

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,59

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,91

 

Presenza e puntualità del docente

3,55

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,56

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,55

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,25

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,56

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,06

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,52

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,68

 

 

 

 

Algebra (corso A) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 34

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,32

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,38

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,32

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,41

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA005 Algebra (corso B)

 

Docente: Francesca Aquistapace

 

N.risposte: 42

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,49

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,26

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,52

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,21

 

Presenza e puntualità del docente

3,21

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,35

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,08

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,05

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,76

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,79

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,71

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,89

 

 

 

 

Algebra (corso B) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 30

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,07

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,43

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,1

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA045 Algoritmi per internet e web: crittografia

 

Docente: Fabrizio Luccio

 

N.risposte: 64

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,67

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,17

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,27

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,59

 

Presenza e puntualità del docente

2,53

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,75

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,98

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,02

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,11

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,83

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,46

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,82

 

 


 

AA046 Algoritmi per internet e web: indicizzazione di testi

 

Docente: Roberto Grossi

 

N.risposte: 9

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,22

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,67

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,44

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,89

 

Presenza e puntualità del docente

2,78

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,12

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,78

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,67

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,67

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,56

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,17

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,17

 

 


 

AA024 Architetture parallele e distribuite

 

Docente: Marco Vanneschi

 

N.risposte: 7

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,86

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,71

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,71

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3

 

Presenza e puntualità del docente

3,86

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,86

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,57

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,57

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,43

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,14

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,67

 

 


 

QQ001 Aspetti etici e sociali dell’informatica (I parte)

 

Docente: Diego Latella

 

N.risposte: 8

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,88

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,38

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,62

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,12

 

Presenza e puntualità del docente

3,25

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,86

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,88

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,62

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,38

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,75

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,88

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,5

 

 

 

QQ001 Aspetti etici e sociali dell’informatica (II parte)

 

Docente: Gian Piero Siroli

 

N.risposte: 5

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,8

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,8

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,8

 

Presenza e puntualità del docente

3,6

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,5

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,6

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,6

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,4

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,4

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,5

 

 

 


 

NN001 Aspetti giuridici e professionali dell’informatica

 

Docente: Caterina Flick

 

N.risposte: 16

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,44

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,12

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,38

 

Presenza e puntualità del docente

2,94

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,45

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,75

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,25

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,25

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,5

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,46

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,38

 

 


 

AA023 Basi di dati: laboratorio

 

Docente: Giorgio Ghelli

 

N.risposte: 28

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,79

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,36

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,89

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,25

 

Presenza e puntualità del docente

3,75

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,78

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,79

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,14

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

1,93

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,54

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,67

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,33

 

 

 

 

 

Basi di dati: laboratorio – Esercitazioni

 

 

 

N.risposte: 9

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,67

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,67

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,89

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,67

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA009 Calcolo delle probabilità e statistica (corso A)

 

Docente: Rita Giuliano

 

N.risposte: 65

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,43

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,95

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,83

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,54

 

Presenza e puntualità del docente

3,14

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,88

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,62

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,75

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,42

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,03

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,32

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,51

 

 

 

 

Calcolo delle probabilità e statistica (corso A) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 50

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,6

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,72

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,68

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA009 Calcolo delle probabilità e statistica (corso B)

 

Docente: Marzia De Donno

 

N.risposte: 92

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,62

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,41

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,84

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,35

 

Presenza e puntualità del docente

3,65

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,53

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,57

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,76

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,59

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,45

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,67

 

Giudizio complessivo sul corso    

3

 

 

 

 

Calcolo delle probabilità e statistica (corso B) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 63

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,43

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,59

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,6

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,56

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA026 Compilatori

 

Docente: Marco Bellia

 

N.risposte: 9

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,22

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,22

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,89

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,67

 

Presenza e puntualità del docente

3,33

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,33

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,56

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,33

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,11

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,5

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,17

 

 


 

AA052 Complementi di gestione di rete

 

Docente: Luca Deri

 

N.risposte: 30

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,77

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,45

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,55

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,1

 

Presenza e puntualità del docente

3,79

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,44

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,62

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,17

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,07

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,17

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,32

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,12

 

 


 

BB001 Fisica (corso A)

 

Docente: Paolo Rossi

 

N.risposte: 66

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,39

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,25

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,45

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,79

 

Presenza e puntualità del docente

3,45

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,94

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,02

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,18

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,59

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,33

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,53

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,67

 

 

 

 

BB001 Fisica (corso A) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 47

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,62

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,13

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,93

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,87

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

BB001 Fisica (corso B)

 

Docente: Giorgio Carelli

 

N.risposte: 45

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,47

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,18

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,27

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,42

 

Presenza e puntualità del docente

3,31

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,14

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,02

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,96

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,64

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,16

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,89

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,69

 

 

 

 

BB001 Fisica (corso B) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 32

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,25

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,06

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,83

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

PP002 Imprenditorialità

 

Docente: Pietro Piram

 

N.risposte: 9

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,11

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,44

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,62

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,11

 

Presenza e puntualità del docente

3,44

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,71

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,11

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,78

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,78

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,44

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,6

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,4

 

 


 

AA051 Laboratorio di applicazioni internet

 

Docente: Tito Flagella

 

N.risposte: 45

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,29

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,16

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

1,96

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,36

 

Presenza e puntualità del docente

3,18

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,84

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,02

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,78

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,71

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,09

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,55

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,65

 

 

Laboratorio di applicazioni internet– Esercitazioni

 

 

 

N.risposte: 13

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,46

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,31

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,08

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

nw202 Laboratorio di introduzione alla programmazione (2 modulo)

 

Docente: Andrea Corradini

 

N.risposte: 46

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,87

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,44

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,39

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,15

 

Presenza e puntualità del docente

3,41

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,29

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,33

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,78

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,78

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,26

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,26

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,16

 

 

Laboratorio di introduzione alla programmazione (2 modulo)– Esercitazioni

 

 

 

N.risposte: 23

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,52

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,7

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,78

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,61

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA028 Laboratorio di progettazione software

 

Docente: Vincenzo Ambriola

 

N.risposte: 9

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,56

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,11

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,78

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,33

 

Presenza e puntualità del docente

3

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,11

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,22

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,56

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,22

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,22

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,33

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,83

 

 


 

AA012 Laboratorio di programmazione di sistema (corso B)

 

Docente: Susanna Pelagatti

 

N.risposte: 63

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,87

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,37

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,86

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,27

 

Presenza e puntualità del docente

3,41

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,31

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,63

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,62

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,02

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,4

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,5

 

 

3,21

 

 

Laboratorio di programmazione di sistema (corso B) – Esercitazioni

 

 

 

N.risposte: 30

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,9

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,27

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,23

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,86

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA007 Laboratorio di programmazione di strutture dati

 

Docente: Francesco Romani

 

N.risposte: 5

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,8

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,6

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,2

 

Presenza e puntualità del docente

2,6

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,4

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,6

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,6

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,6

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,8

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,75

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,25

 

 


 

AA030 Linguaggi e calcolabilità

 

Docente: Fabio Martinelli

 

N.risposte: 5

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,4

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,8

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,4

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2

 

Presenza e puntualità del docente

3

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,2

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,6

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,2

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,2

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,33

 

Giudizio complessivo sul corso    

2

 

 


 

AA013 Metodologie di programmazione (corso A)

 

Docente: Marco Bellia

 

N.risposte: 35

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,6

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,66

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

1,94

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2

 

Presenza e puntualità del docente

3,2

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,75

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,26

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,14

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,57

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,57

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,73

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,35

 

 

 

 

Metodologie di programmazione (corso A) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 21

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,48

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,05

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,43

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,62

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA013 Metodologie di programmazione (corso B)

 

Docente: Giorgio Levi

 

N.risposte: 36

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,67

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,34

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,53

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,83

 

Presenza e puntualità del docente

3,58

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,13

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,23

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,14

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,83

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,57

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,71

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,57

 

 

 

 

Metodologie di programmazione (corso B) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 21

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,71

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,5

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,25

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,7

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA013 Metodologie di programmazione (corso C)

 

Docente: Andrea Maggiolo Schettini

 

N.risposte: 34

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,59

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,76

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,15

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,97

 

Presenza e puntualità del docente

3,06

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,85

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,68

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,76

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,44

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,33

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,56

 

Giudizio complessivo sul corso    

1,96

 

 

 

 

Metodologie di programmazione (corso C) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 21

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,71

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,86

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,75

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,05

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA413 Ottimizzazione combinatoria e reti

 

Docente: Maria Grazia Scutellà

 

N.risposte: 8

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,5

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,29

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,86

 

Presenza e puntualità del docente

3

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,83

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,14

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,29

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,57

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,88

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,5

 

 


 

AA188 Real Time Media: tecnologie e tecniche

 

Docente: Marco Callieri

 

N.risposte: 40

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,44

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,12

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,48

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,92

 

Presenza e puntualità del docente

3,42

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,08

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,15

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,1

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,08

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,43

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,97

 

 


 

AA268 Reti mobili

 

Docente: Maurizio Bonuccelli

 

N.risposte: 6

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,83

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,67

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,33

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,83

 

Presenza e puntualità del docente

4

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,8

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

4

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,67

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

4

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,83

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

4

 

Giudizio complessivo sul corso    

4

 

 


 

AA014 Ricerca operativa (corso unico)

 

Docente: Claudio Sodini

 

N.risposte: 17

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,93

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,33

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,13

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,2

 

Presenza e puntualità del docente

3,47

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,14

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,33

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,27

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,6

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,07

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,75

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,92

 

 

 

 

Ricerca operativa (corso unico) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 10

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,1

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,2

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,1

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA014 Ricerca operativa (corso B)

 

Docente: Maria Grazia Scutellà

 

N.risposte: 87

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,75

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,36

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,23

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,6

 

Presenza e puntualità del docente

3,45

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,23

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,07

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,26

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,7

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,12

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,83

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,81

 

 

 

 

Ricerca operativa (corso B) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 67

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,48

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,66

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,73

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,63

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA049 Sistemi informativi territoriali: laboratorio

 

Docente: Giorgio Ghelli

 

N.risposte: 5

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,6

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,8

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,8

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3

 

Presenza e puntualità del docente

3,2

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,6

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,4

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,6

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,75

 

Giudizio complessivo sul corso    

3

 

 


 

AA036 Sistemi intelligenti 2

 

Docente: Antonina Starita

 

N.risposte: 5

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,75

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,25

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2

 

Presenza e puntualità del docente

1,25

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,67

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,5

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,75

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,75

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,5

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

4

 

Giudizio complessivo sul corso    

2

 

 


 

 

AA015 Sistemi operativi (corso A)

 

Docente: Piero Maestrini

 

N.risposte: 34

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,88

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,5

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,32

 

Presenza e puntualità del docente

3,03

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,18

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,12

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,82

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,79

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,56

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,67

 

 

 

 

Sistemi operativi (corso A) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 27

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,15

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,11

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,04

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,52

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA015 Sistemi operativi (corso B)

 

Docente: Eugenio Morreale

 

N.risposte: 70

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,83

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,73

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,26

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,24

 

Presenza e puntualità del docente

3,25

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,17

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,99

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,99

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,47

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,86

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,37

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,73

 

 

 

 

Sistemi operativi (corso B) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 50

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,74

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,2

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,92

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,86

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA340 Storia ed applicazioni dell’elaborazione del linguaggio naturale

 

Docente: Amedeo Cappelli

 

N.risposte: 21

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,14

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,71

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,19

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,43

 

Presenza e puntualità del docente

3

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,41

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,76

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,14

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,57

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,38

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,41

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,29

 

 


 

AA031 Tecniche di specifica e dimostrazione

 

Docente: Ugo Montanari

 

N.risposte: 4

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,5

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,5

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,75

 

Presenza e puntualità del docente

4

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,33

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,5

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,5

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,25

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,25

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,67

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,33

 

 


 

AA186 Tecnologie informatiche per l’impresa

 

Docente: Pietro Piram

 

N.risposte: 13

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,77

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,54

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,08

 

Presenza e puntualità del docente

3,23

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,31

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,08

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,46

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,77

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,54

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,38