Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche

Corso di laurea specialistica in Informatica

I SEMESTRE a.a. 2004/05

 

1=Giudizio totalmente negativo;  2=Giudizio più negativo che positivo;

3=Giudizio più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo;

 

 

AA022 Basi di Dati: Strutture e Algoritmi

 

Docente Albano Antonio

 

N.risposte: 10

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,90

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,60

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,10

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,20

 

Presenza e puntualità del docente

3,50

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,43

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,50

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,30

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,90

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,30

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,10

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

3,00

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,20

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,40

 

 

 

 

Basi di Dati: Strutture ed Algoritmi - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 8

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,75

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,38

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,25

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,12

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,75

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,88

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AA017 Ingegneria del Software (corso A)

 

Docente Ambriola Vincenzo

 

N.risposte: 96

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,31

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,70

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

1,93

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,94

 

Presenza e puntualità del docente

3,23

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,12

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,74

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,88

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,38

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,62

 

Acquisizione di nuovi concetti

2,50

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,23

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

2,39

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,14

 

 

 

 

Ingegneria del Software (corso A) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 63

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,83

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,22

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,70

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

1,92

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

1,84

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,06

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA033 Programmazione Avanzata

 

Docente Attardi Giuseppe

 

N.risposte: 7

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,14

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,14

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

1,86

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,86

 

Presenza e puntualità del docente

2,86

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,14

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,29

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,29

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,86

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,71

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,29

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,71

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,29

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,86

 

 

 

 

Programmazione Avanzata - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 7

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,14

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,00

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,29

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,43

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,43

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

3,00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA002 Fondamenti di Programmazione (corso A)

 

Docente Barbuti Roberto

 

N.risposte: 70

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,79

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,66

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,34

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,70

 

Presenza e puntualità del docente

3,76

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,48

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,61

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,47

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,29

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,54

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,51

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

3,48

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,62

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,66

 

 

 

 

Fondamenti di Programmazione (corso A) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 45

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,49

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,69

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,71

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,53

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

3,36

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

3,24

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA004 Linguaggio e Metodi della Matematica (corso A)

 

Docente Berarducci Alessandro

 

N.risposte: 62

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,40

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,95

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,90

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,06

 

Presenza e puntualità del docente

3,29

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,08

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,94

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,08

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,75

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,66

 

Acquisizione di nuovi concetti

2,76

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,51

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

2,83

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,59

 

 

 

 

Linguaggio e Metodi della Matematica (corso A) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 46

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,63

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,20

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,02

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,72

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,48

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,60

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA010 Calcolo Numerico (corso B)

 

Docente Bevilacqua Roberto

 

N.risposte: 100

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,26

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,04

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,62

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,84

 

Presenza e puntualità del docente

3,44

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,43

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,31

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,50

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,08

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,61

 

Acquisizione di nuovi concetti

2,76

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,43

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

2,36

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,62

 

 

 

 

Calcolo Numerico (corso B) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 78

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,53

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,17

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,13

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,41

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,29

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

ZY364 Domotica

 

Docente Bianchi Bandinelli Rolando

 

N.risposte: 6

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,33

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,50

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,00

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,33

 

Presenza e puntualità del docente

2,33

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,33

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,67

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,33

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,67

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

1,33

 

Acquisizione di nuovi concetti

2,50

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

1,17

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,00

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,17

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA019 Reti di Calcolatori (corso A)

 

Docente Brogi Antonio

 

N.risposte: 90

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,02

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,61

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,67

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,64

 

Presenza e puntualità del docente

3,58

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,50

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,68

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,29

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,14

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,66

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,64

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

3,31

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,74

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,62

 

 

 

 

Reti di Calcolatori (corso A) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 59

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,42

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,66

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,54

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,47

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

3,20

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

3,29

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA027 Costruzione di Interfacce

 

Docente Cignoni Paolo

 

N.risposte: 23

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,04

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,13

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,96

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,74

 

Presenza e puntualità del docente

1,91

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,62

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,17

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,09

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,43

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,00

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,17

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,30

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,41

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,00

 

 

 

 

Costruzione di Interfacce - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 17

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,59

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,29

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,00

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,65

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,65

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,53

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

nw201 Laboratorio di Introduzione alla Programmazione (I modulo)

 

Docente Corradini Andrea

 

N.risposte: 150

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,68

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,31

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,29

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,89

 

Presenza e puntualità del docente

3,46

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,28

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,25

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,39

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,95

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,07

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,10

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

3,18

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,58

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,19

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA001 Analisi Matematica (corso A)

 

Docente Dalla Vedova Elvira

 

N.risposte: 73

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,23

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,89

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,28

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,30

 

Presenza e puntualità del docente

3,25

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,95

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,90

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,15

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,32

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,52

 

Acquisizione di nuovi concetti

2,53

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,15

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

2,43

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,35

 

 

 

 

Analisi Matematica (corso A) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 44

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,32

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,98

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,91

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,44

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,27

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,45

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA018 Laboratorio di Programmazione di Rete (corso B)

 

Docente Danelutto Marco

 

N.risposte: 30

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,90

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,40

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,70

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,03

 

Presenza e puntualità del docente

3,50

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,62

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,47

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,03

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,87

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,30

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,55

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

3,55

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,63

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,26

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA019 Reti di Calcolatori

 

Docente Danelutto Marco

 

N.risposte: 83

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,81

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,34

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,54

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,36

 

Presenza e puntualità del docente

3,52

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,55

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,63

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,84

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,80

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,25

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,45

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

3,26

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,66

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,48

 

 

 

 

Reti di Calcolatori - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 63

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,29

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,52

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,62

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,35

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

3,13

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

3,17

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA025 Calcolabilità e Complessità

 

Docente Degano Pierpaolo

 

N.risposte: 6

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,67

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,00

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,33

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,00

 

Presenza e puntualità del docente

3,33

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,40

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,33

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,83

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,67

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,50

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,17

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,83

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,00

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,80

 

 

 

 

Calcolabilità e Complessità - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 4

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,75

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,00

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,25

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,75

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,75

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,75

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA004 Linguaggio e Metodi della Matematica (corso B)

 

Docente Dvornicich Roberto

 

N.risposte: 61

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,85

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,00

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,39

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,80

 

Presenza e puntualità del docente

3,48

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,25

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,12

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,22

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,95

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,57

 

Acquisizione di nuovi concetti

2,80

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,57

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

2,71

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,91

 

 

 

 

Linguaggio e Metodi della Matematica (corso B) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 54

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,65

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,46

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,19

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,80

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,72

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,74

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA006 Algoritmica (corso A)

 

Docente Ferragina Paolo

 

N.risposte: 65

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,92

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,48

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,00

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,66

 

Presenza e puntualità del docente

3,62

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,57

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,52

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,37

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,25

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,51

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,49

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,95

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,47

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,40

 

 

 

 

Algoritmica (corso A) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 45

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,51

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,67

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,42

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,51

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

3,22

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

3,42

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA018 Laboratorio di Programmazione di Rete (corso A)

 

Docente Ferrari Gianluigi

 

N.risposte: 58

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,67

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,98

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,23

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,16

 

Presenza e puntualità del docente

2,42

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,69

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,70

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,02

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,68

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,79

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,12

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

3,04

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,41

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,49

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

PP326 Economia dei Sistemi Industriali

 

Docente Francesetti Cazzaniga Dionisia

 

N.risposte: 6

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,50

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,33

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,50

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,83

 

Presenza e puntualità del docente

3,00

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,17

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,17

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,33

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,67

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,33

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,17

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,00

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

2,83

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA004 Linguaggio e Metodi della Matematica (corso C)

 

Docente Gaiffi Giovanni

 

N.risposte: 48

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,33

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,02

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,15

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,17

 

Presenza e puntualità del docente

3,56

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,51

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,43

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,35

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,70

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,81

 

Acquisizione di nuovi concetti

2,58

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,31

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

2,62

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,62

 

 

 

 

Linguaggio e Metodi della Matematica (corso C) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 41

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,46

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,49

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,20

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,66

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,46

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,37

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA006 Basi di Dati (corso B)

 

Docente Ghelli Giorgio

 

N.risposte: 59

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,92

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,47

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,92

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,39

 

Presenza e puntualità del docente

3,64

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,56

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,58

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,32

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,93

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,31

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,46

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,97

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,29

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,43

 

 

 

 

Basi di Dati (corso B) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 44

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,25

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,61

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,57

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,32

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

3,30

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

3,14

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA006 Algoritmica (corso B)

 

Docente Grossi Roberto

 

N.risposte: 63

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,92

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,00

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,90

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,43

 

Presenza e puntualità del docente

2,68

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,19

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,70

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,15

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,00

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,38

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,33

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

3,18

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,23

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,28

 

 

 

 

Algoritmica (corso B) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 50

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,98

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,74

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,50

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,18

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

3,00

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,98

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA006 Basi di Dati e Sistemi Informativi (corso A)

 

Docente Leoni Gualtiero

 

N.risposte: 78

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,71

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,01

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,58

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,81

 

Presenza e puntualità del docente

3,45

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,41

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,08

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,13

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,00

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,03

 

Acquisizione di nuovi concetti

2,90

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,48

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,08

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,64

 

 

 

 

Basi di Dati e Sistemi Informativi (corso A) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 59

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,19

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,39

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,97

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,66

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,58

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,61

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA029 Linguaggi

 

Docente Levi Giorgio

 

N.risposte: 6

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,83

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,67

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,33

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,33

 

Presenza e puntualità del docente

4,00

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,80

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,50

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,67

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,17

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,17

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,50

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

3,00

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,80

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,60

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA002 Fondamenti di Programmazione (corso B)

 

Docente Mancarella Paolo

 

N.risposte: 62

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,67

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,61

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,48

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,60

 

Presenza e puntualità del docente

3,47

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,21

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,69

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,34

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,20

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,55

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,32

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

3,21

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,53

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,59

 

 

 

 

Fondamenti di Programmazione (corso B) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 53

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,42

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,47

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,58

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,42

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

3,19

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

3,14

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA010 Calcolo Numerico (corso A)

 

Docente Menchi Ornella

 

N.risposte: 73

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,37

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,75

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,19

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,06

 

Presenza e puntualità del docente

2,81

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,77

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,41

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,86

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,18

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,23

 

Acquisizione di nuovi concetti

2,24

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

1,93

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

2,08

 

Giudizio complessivo sul corso    

1,95

 

 

 

 

Calcolo Numerico (corso A) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 51

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,88

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,86

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,26

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,10

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

1,98

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,04

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA048 Sistemi Informativi Territoriali

 

Docente Mogorovich Paolo

 

N.risposte: 9

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

1,67

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,00

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,89

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,89

 

Presenza e puntualità del docente

3,44

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,00

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,00

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,00

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,78

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,89

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,33

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,00

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,22

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,22

 

 

 

 

Sistemi Informativi Territoriali - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 4

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,00

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,50

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,50

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,25

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,25

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

3,00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA017 Ingegneria del Software (corso B)

 

Docente Montangero Carlo

 

N.risposte: 56

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,25

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,68

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

1,95

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,05

 

Presenza e puntualità del docente

3,02

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,92

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,75

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,86

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,27

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,30

 

Acquisizione di nuovi concetti

2,09

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,04

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

2,05

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,09

 

 

 

 

Ingegneria del Software (corso B) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 40

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,80

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,70

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,60

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

1,90

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

1,88

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

1,95

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA011 Laboratorio di Programmazione Concorrente (corso A)

 

Docente Perego Raffaele

 

N.risposte: 59

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,90

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,08

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,53

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,47

 

Presenza e puntualità del docente

3,16

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,97

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,07

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,19

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,64

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,76

 

Acquisizione di nuovi concetti

2,92

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,76

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,13

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,63

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA008 Architettura degli Elaboratori (corso B)

 

Docente Ricci Laura

 

N.risposte: 150

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,63

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,66

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,41

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,85

 

Presenza e puntualità del docente

3,09

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,05

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,71

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

1,62

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,13

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,09

 

Acquisizione di nuovi concetti

2,65

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,36

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,04

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,28

 

 

 

 

Architettura degli Elaboratori (corso B) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 111

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,77

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,74

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,42

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

1,97

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,09

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

1,77

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA488 Informatica e Cultura

 

Docente Romani Francesco

 

N.risposte: 70

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,16

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,39

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,81

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,37

 

Presenza e puntualità del docente

3,60

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,40

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,42

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,41

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,99

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,20

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,01

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,39

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,22

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA001 Analisi Matematica (corso C)

 

Docente Sassetti Mauro

 

N.risposte: 49

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,43

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,14

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,33

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,76

 

Presenza e puntualità del docente

2,59

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,32

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,12

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,37

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,73

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,10

 

Acquisizione di nuovi concetti

2,76

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,19

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

2,38

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,73

 

 

 

 

AA001 Analisi Matematica (corso C) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 41

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,00

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,90

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,59

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,12

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,20

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,38

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA011 Laboratorio di Programmazione Concorrente (corso B)

 

Docente Silvestri Fabrizio

 

N.risposte: 55

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,02

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,67

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,56

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,31

 

Presenza e puntualità del docente

2,45

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,78

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,64

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,36

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,56

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,62

 

Acquisizione di nuovi concetti

2,82

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,81

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,19

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,55

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA035 Sistemi Intelligenti I

 

Docente Simi Maria

 

N.risposte: 49

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,22

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,96

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,41

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,71

 

Presenza e puntualità del docente

2,98

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,02

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,86

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,16

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,76

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,82

 

Acquisizione di nuovi concetti

2,59

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,08

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,00

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,20

 

 

 

 

Sistemi Intelligenti I - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 35

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,86

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,94

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,83

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,37

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,23

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,34

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA414 Tecnologie dell’Informazione: mercato, società e cultura

 

Docente Spadafora Ippolito

 

N.risposte: 8

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,38

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,25

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,12

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,75

 

Presenza e puntualità del docente

3,25

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,00

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,88

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,38

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,38

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,00

 

Acquisizione di nuovi concetti

2,25

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,00

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

2,50

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA001 Analisi Matematica (corso B)

 

Docente Stepanov Eugene

 

N.risposte: 61

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,16

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,67

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

1,50

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,46

 

Presenza e puntualità del docente

3,73

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,11

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,53

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,22

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,20

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,47

 

Acquisizione di nuovi concetti

1,93

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

1,69

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

2,15

 

Giudizio complessivo sul corso    

1,69

 

 

 

 

Analisi Matematica (corso B) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 55

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,62

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,56

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,44

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

1,96

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

1,76

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,09

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA002 Fondamenti di Programmazione (corso C)

 

Docente Turini Franco

 

N.risposte: 55

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,82

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,58

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,36

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,64

 

Presenza e puntualità del docente

3,58

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,59

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,78

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,38

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,44

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,53

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,45

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

3,18

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,62

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,63

 

 

 

 

Fondamenti di Programmazione (corso C) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 42

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,33

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,55

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,50

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,36

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

3,24

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

3,29

 

 

3,33

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA008 Architettura degli Elaboratori (corso A)

 

Docente Vanneschi Marco

 

N.risposte: 101

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,36

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,34

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,03

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,58

 

Presenza e puntualità del docente

3,76

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,67

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,17

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,73

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,64

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,12

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,35

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,90

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,47

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,26

 

 

 

 

Architettura degli Elaboratori (corso A) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 76

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,42

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,71

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,17

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,46

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

3,05

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,88