Risultati
questionario di valutazione delle attività didattiche
Corso
di laurea specialistica in Informatica
I
SEMESTRE a.a. 2004/05
1=Giudizio totalmente negativo;
2=Giudizio più negativo che positivo; |
3=Giudizio più positivo che negativo;
4=Giudizio totalmente positivo; |
AA022 Basi di Dati: Strutture
e Algoritmi
|
|
||
Docente Albano
Antonio |
|
||
N.risposte: 10 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,90 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,60 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,10 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,20 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,50 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,43 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,50 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,30 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,90 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,30 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,10 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
3,00 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,20 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
3,40 |
|
|
|
|
|
|
Basi di Dati: Strutture ed
Algoritmi - Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 8 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,75 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,38 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,25 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,12 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
2,75 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
2,88 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA017 Ingegneria del Software
(corso A)
|
|
||
Docente Ambriola Vincenzo |
|
||
N.risposte: 96 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,31 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,70 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
1,93 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
1,94 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,23 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,12 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,74 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,88 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,38 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,62 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,50 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,23 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
2,39 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,14 |
|
|
|
|
|
|
Ingegneria del Software (corso
A) - Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 63 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
1,83 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,22 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
2,70 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
1,92 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
1,84 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
2,06 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA033 Programmazione Avanzata
|
|
||
Docente Attardi Giuseppe |
|
||
N.risposte: 7 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
3,14 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,14 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
1,86 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,86 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
2,86 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,14 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,29 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,29 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,86 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,71 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,29 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,71 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,29 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,86 |
|
|
|
|
|
|
Programmazione Avanzata -
Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 7 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
3,14 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,00 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,29 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,43 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
2,43 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
3,00 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA002 Fondamenti di
Programmazione (corso A)
|
|
||
Docente Barbuti Roberto |
|
||
N.risposte: 70 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,79 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,66 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,34 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,70 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,76 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,48 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,61 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,47 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3,29 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,54 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,51 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
3,48 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,62 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
3,66 |
|
|
|
|
|
|
Fondamenti di Programmazione
(corso A) - Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 45 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
3,49 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,69 |
|
|
Disponibilità degli esercitatori
verso gli studenti |
3,71 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,53 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
3,36 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
3,24 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA004 Linguaggio e Metodi
della Matematica (corso A)
|
|
||
Docente Berarducci Alessandro |
|
||
N.risposte: 62 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,40 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,95 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,90 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,06 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,29 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,08 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,94 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,08 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,75 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,66 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,76 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,51 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
2,83 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,59 |
|
|
|
|
|
|
Linguaggio e Metodi della
Matematica (corso A) - Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 46 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,63 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,20 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,02 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,72 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
2,48 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
2,60 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA010 Calcolo Numerico (corso
B)
|
|
||
Docente Bevilacqua Roberto |
|
||
N.risposte: 100 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,26 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,04 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,62 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,84 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,44 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,43 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,31 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,50 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,08 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,61 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,76 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,43 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
2,36 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,62 |
|
|
|
|
|
|
Calcolo Numerico (corso B) -
Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 78 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,53 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,17 |
|
|
Disponibilità degli esercitatori
verso gli studenti |
3,13 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,41 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
2,29 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
2,12 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ZY364 Domotica
|
|
|
Docente Bianchi Bandinelli Rolando |
|
|
N.risposte: 6 |
|
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
3,33 |
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,50 |
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,00 |
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,33 |
|
Presenza e puntualità del
docente |
2,33 |
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,33 |
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,67 |
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,33 |
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,67 |
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
1,33 |
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,50 |
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
1,17 |
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,00 |
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,17 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA019 Reti di Calcolatori
(corso A)
|
|
||
Docente Brogi Antonio |
|
||
N.risposte: 90 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
3,02 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,61 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,67 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,64 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,58 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,50 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,68 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,29 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3,14 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,66 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,64 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
3,31 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,74 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
3,62 |
|
|
|
|
|
|
Reti di Calcolatori (corso A)
- Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 59 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
3,42 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,66 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,54 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,47 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
3,20 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
3,29 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA027 Costruzione di
Interfacce
|
|
||
Docente Cignoni Paolo |
|
||
N.risposte: 23 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,04 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,13 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,96 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,74 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
1,91 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,62 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,17 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,09 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,43 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,00 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,17 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,30 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,41 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
3,00 |
|
|
|
|
|
|
Costruzione di Interfacce -
Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 17 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,59 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
2,29 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,00 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,65 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
2,65 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
2,53 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
nw201 Laboratorio di
Introduzione alla Programmazione (I modulo)
|
|
|
Docente Corradini Andrea |
|
|
N.risposte: 150 |
|
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,68 |
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,31 |
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,29 |
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,89 |
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,46 |
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,28 |
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,25 |
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,39 |
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,95 |
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,07 |
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,10 |
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
3,18 |
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,58 |
|
Giudizio complessivo sul
corso |
3,19 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA001 Analisi Matematica
(corso A)
|
|
||
Docente Dalla Vedova Elvira |
|
||
N.risposte: 73 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,23 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,89 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,28 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,30 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,25 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,95 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,90 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,15 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,32 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,52 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,53 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,15 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
2,43 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,35 |
|
|
|
|
|
|
Analisi Matematica (corso A) –
Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 44 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,32 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
2,98 |
|
|
Disponibilità degli esercitatori
verso gli studenti |
2,91 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,44 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
2,27 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
2,45 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA018 Laboratorio di Programmazione
di Rete (corso B)
|
|
|
Docente Danelutto Marco |
|
|
N.risposte: 30 |
|
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,90 |
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,40 |
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,70 |
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,03 |
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,50 |
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,62 |
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,47 |
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,03 |
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,87 |
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,30 |
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,55 |
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
3,55 |
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,63 |
|
Giudizio complessivo sul
corso |
3,26 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA019 Reti di Calcolatori
|
|
||
Docente Danelutto Marco |
|
||
N.risposte: 83 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,81 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,34 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,54 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,36 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,52 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,55 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,63 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,84 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,80 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,25 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,45 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
3,26 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,66 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
3,48 |
|
|
|
|
|
|
Reti di Calcolatori -
Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 63 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
3,29 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,52 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,62 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,35 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
3,13 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
3,17 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA025 Calcolabilità e
Complessità
|
|
||
Docente Degano Pierpaolo |
|
||
N.risposte: 6 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,67 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,00 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,33 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,00 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,33 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,40 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,33 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,83 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,67 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,50 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,17 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,83 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,00 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,80 |
|
|
|
|
|
|
Calcolabilità e Complessità -
Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 4 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,75 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,00 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,25 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,75 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
2,75 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
2,75 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA004 Linguaggio e Metodi
della Matematica (corso B)
|
|
||
Docente Dvornicich Roberto |
|
||
N.risposte: 61 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,85 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,00 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,39 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,80 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,48 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,25 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,12 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,22 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,95 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,57 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,80 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,57 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
2,71 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,91 |
|
|
|
|
|
|
Linguaggio e Metodi della
Matematica (corso B) - Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 54 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,65 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,46 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,19 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,80 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
2,72 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
2,74 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA006 Algoritmica (corso A)
|
|
||
Docente Ferragina Paolo |
|
||
N.risposte: 65 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,92 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,48 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,00 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,66 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,62 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,57 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,52 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,37 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3,25 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,51 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,49 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,95 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,47 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
3,40 |
|
|
|
|
|
|
Algoritmica (corso A) - Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 45 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
3,51 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,67 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,42 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,51 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
3,22 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
3,42 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA018 Laboratorio di
Programmazione di Rete (corso A)
|
|
|
Docente Ferrari Gianluigi |
|
|
N.risposte: 58 |
|
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,67 |
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,98 |
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,23 |
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,16 |
|
Presenza e puntualità del
docente |
2,42 |
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,69 |
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,70 |
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,02 |
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,68 |
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,79 |
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,12 |
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
3,04 |
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,41 |
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,49 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
PP326 Economia dei Sistemi
Industriali
|
|
|
Docente Francesetti Cazzaniga Dionisia |
|
|
N.risposte: 6 |
|
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,50 |
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,33 |
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,50 |
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,83 |
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,00 |
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,17 |
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,17 |
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,33 |
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,67 |
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,33 |
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,17 |
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,00 |
|
Interesse per i contenuti del corso |
2,83 |
|
Giudizio complessivo sul
corso |
3,00 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA004 Linguaggio e Metodi
della Matematica (corso C)
|
|
||
Docente Gaiffi Giovanni |
|
||
N.risposte: 48 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,33 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,02 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,15 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,17 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,56 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,51 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,43 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,35 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,70 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,81 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,58 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,31 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
2,62 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,62 |
|
|
|
|
|
|
Linguaggio e Metodi della
Matematica (corso C) - Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 41 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,46 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,49 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,20 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,66 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
2,46 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
2,37 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA006 Basi di Dati (corso B)
|
|
||
Docente Ghelli Giorgio |
|
||
N.risposte: 59 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,92 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,47 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,92 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,39 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,64 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,56 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,58 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,32 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,93 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,31 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,46 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,97 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,29 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
3,43 |
|
|
|
|
|
|
Basi di Dati (corso B) -
Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 44 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
3,25 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,61 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,57 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,32 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
3,30 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
3,14 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA006 Algoritmica (corso B)
|
|
||
Docente Grossi Roberto |
|
||
N.risposte: 63 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,92 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,00 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,90 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,43 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
2,68 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,19 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,70 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,15 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3,00 |
|
|
Chiarezza delle informazioni
sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,38 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,33 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
3,18 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,23 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
3,28 |
|
|
|
|
|
|
Algoritmica (corso B) -
Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 50 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,98 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
2,74 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,50 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,18 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
3,00 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
2,98 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA006 Basi di Dati e Sistemi
Informativi (corso A)
|
|
||
Docente Leoni Gualtiero |
|
||
N.risposte: 78 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,71 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,01 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,58 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
1,81 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,45 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,41 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,08 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,13 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3,00 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,03 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,90 |
|
|
Connessioni con gli insegnamenti
degli altri corsi |
2,48 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,08 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,64 |
|
|
|
|
|
|
Basi di Dati e Sistemi
Informativi (corso A) - Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 59 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,19 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,39 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
2,97 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,66 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
2,58 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
2,61 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA029 Linguaggi
|
|
|
Docente Levi Giorgio |
|
|
N.risposte: 6 |
|
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,83 |
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,67 |
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,33 |
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,33 |
|
Presenza e puntualità del
docente |
4,00 |
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,80 |
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,50 |
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,67 |
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3,17 |
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,17 |
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,50 |
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
3,00 |
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,80 |
|
Giudizio complessivo sul
corso |
3,60 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA002 Fondamenti di Programmazione
(corso B)
|
|
||
Docente Mancarella Paolo |
|
||
N.risposte: 62 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,67 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,61 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,48 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,60 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,47 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,21 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,69 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,34 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3,20 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,55 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,32 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
3,21 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,53 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
3,59 |
|
|
|
|
|
|
Fondamenti di Programmazione
(corso B) - Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 53 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
3,42 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,47 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,58 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,42 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
3,19 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
3,14 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA010 Calcolo Numerico (corso
A)
|
|
||
Docente Menchi Ornella |
|
||
N.risposte: 73 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,37 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,75 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,19 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,06 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
2,81 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,77 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,41 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,86 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,18 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,23 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,24 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
1,93 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
2,08 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
1,95 |
|
|
|
|
|
|
Calcolo Numerico (corso A) -
Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 51 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
1,88 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
2,86 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
2,26 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,10 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
1,98 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
2,04 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA048 Sistemi Informativi
Territoriali
|
|
||
Docente Mogorovich Paolo |
|
||
N.risposte: 9 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
1,67 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,00 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,89 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,89 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,44 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,00 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,00 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,00 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,78 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,89 |
|
|
Acquisizione di nuovi concetti |
3,33 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,00 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,22 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
3,22 |
|
|
|
|
|
|
Sistemi Informativi
Territoriali - Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 4 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
3,00 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,50 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,50 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,25 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
2,25 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
3,00 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA017 Ingegneria del Software
(corso B)
|
|
||
Docente Montangero Carlo |
|
||
N.risposte: 56 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,25 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,68 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
1,95 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,05 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,02 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,92 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,75 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,86 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,27 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,30 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,09 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,04 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
2,05 |
|
|
Giudizio complessivo sul corso |
2,09 |
|
|
|
|
|
|
Ingegneria del Software (corso
B) - Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 40 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
1,80 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
2,70 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
2,60 |
|
|
Efficacia delle esercitazioni
come integrazione delle lezioni |
1,90 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
1,88 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
1,95 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA011 Laboratorio di
Programmazione Concorrente (corso A)
|
|
|
Docente Perego Raffaele |
|
|
N.risposte: 59 |
|
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,90 |
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,08 |
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,53 |
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,47 |
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,16 |
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,97 |
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,07 |
|
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,19 |
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,64 |
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,76 |
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,92 |
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,76 |
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,13 |
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,63 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA008 Architettura degli
Elaboratori (corso B)
|
|
||
Docente Ricci Laura |
|
||
N.risposte: 150 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,63 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,66 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,41 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
1,85 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,09 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,05 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,71 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
1,62 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,13 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,09 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,65 |
|
|
Connessioni con gli insegnamenti
degli altri corsi |
2,36 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,04 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,28 |
|
|
|
|
|
|
Architettura degli Elaboratori
(corso B) - Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 111 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
1,77 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
2,74 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
2,42 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
1,97 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
2,09 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
1,77 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA488 Informatica e Cultura
|
|
|
Docente Romani Francesco |
|
|
N.risposte: 70 |
|
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
3,16 |
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,39 |
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,81 |
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,37 |
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,60 |
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,40 |
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,42 |
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,41 |
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,99 |
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,20 |
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,01 |
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,39 |
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,22 |
|
Giudizio complessivo sul
corso |
3,25 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA001 Analisi Matematica
(corso C)
|
|
||
Docente Sassetti Mauro |
|
||
N.risposte: 49 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,43 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,14 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,33 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,76 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
2,59 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,32 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,12 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,37 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,73 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,10 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,76 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,19 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
2,38 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,73 |
|
|
|
|
|
|
AA001 Analisi Matematica
(corso C) - Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 41 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,00 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
2,90 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
2,59 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,12 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
2,20 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
2,38 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA011 Laboratorio di
Programmazione Concorrente (corso B)
|
|
|
Docente Silvestri Fabrizio |
|
|
N.risposte: 55 |
|
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
3,02 |
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,67 |
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,56 |
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,31 |
|
Presenza e puntualità del
docente |
2,45 |
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,78 |
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,64 |
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,36 |
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,56 |
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,62 |
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,82 |
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,81 |
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,19 |
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,55 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA035 Sistemi Intelligenti I
|
|
||
Docente Simi Maria |
|
||
N.risposte: 49 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,22 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,96 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,41 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
1,71 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
2,98 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,02 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,86 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,16 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,76 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,82 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,59 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,08 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,00 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,20 |
|
|
|
|
|
|
Sistemi Intelligenti I -
Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 35 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
1,86 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
2,94 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
2,83 |
|
|
Efficacia delle esercitazioni
come integrazione delle lezioni |
2,37 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
2,23 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
2,34 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA414 Tecnologie
dell’Informazione: mercato, società e cultura
|
|
|
Docente Spadafora Ippolito |
|
|
N.risposte: 8 |
|
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
3,38 |
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,25 |
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,12 |
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
1,75 |
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,25 |
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,00 |
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,88 |
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,38 |
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3,38 |
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,00 |
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,25 |
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,00 |
|
Interesse per i contenuti del corso |
2,50 |
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,25 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA001 Analisi Matematica
(corso B)
|
|
||
Docente Stepanov Eugene |
|
||
N.risposte: 61 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,16 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,67 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
1,50 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
1,46 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,73 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,11 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,53 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,22 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,20 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,47 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
1,93 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
1,69 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
2,15 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
1,69 |
|
|
|
|
|
|
Analisi Matematica (corso B) -
Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 55 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
1,62 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,56 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
2,44 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
1,96 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
1,76 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
2,09 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA002 Fondamenti di
Programmazione (corso C)
|
|
||
Docente Turini Franco |
|
||
N.risposte: 55 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,82 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,58 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,36 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,64 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,58 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,59 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,78 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,38 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3,44 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,53 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,45 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
3,18 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,62 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
3,63 |
|
|
|
|
|
|
Fondamenti di Programmazione (corso
C) - Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 42 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
3,33 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,55 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,50 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,36 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
3,24 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
3,29 |
|
|
|
3,33 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA008 Architettura degli
Elaboratori (corso A)
|
|
||
Docente Vanneschi Marco |
|
||
N.risposte: 101 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,36 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,34 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,03 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,58 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,76 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,67 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,17 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,73 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,64 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,12 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,35 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,90 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,47 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
3,26 |
|
|
|
|
|
|
Architettura degli Elaboratori
(corso A) - Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 76 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
3,42 |
|
|
Presenza e puntualità degli
esercitatori |
3,71 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,17 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,46 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
3,05 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
2,88 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|