Risultati
questionario di valutazione delle attività didattiche
Corso
di laurea in Informatica
II
SEMESTRE a.a. 2005/06
Numero totale di
questionari compilati: 370
1=Giudizio totalmente negativo;
2=Giudizio più negativo che positivo; |
3=Giudizio più positivo che negativo;
4=Giudizio totalmente positivo; |
AA005 Algebra (corso A)
|
|
Docente: Francesco Paolo
Di Stefano |
|
N.risposte: 53 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,58 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,92 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,3 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,3 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,4 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,04 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,19 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,23 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,79 |
Chiarezza delle informazioni
sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,7 |
Interesse per i contenuti del corso |
2,46 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,7 |
|
|
Algebra (corso A) –
Esercitazioni
|
|
N.risposte: 46 |
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
3,33 |
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,54 |
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,48 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,4 |
|
|
AA005 Algebra (corso B)
|
|
Docente: Pier Daniele
Napolitani |
|
N.risposte: 46 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,5 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,51 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,61 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,09 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,48 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,14 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,16 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,07 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,62 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,39 |
Interesse per i contenuti del corso |
2,68 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,12 |
|
|
Algebra (corso B) –
Esercitazioni
|
|
N.risposte: 40 |
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
1,75 |
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,32 |
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,02 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
1,82 |
|
|
AA005 Algebra (corso C)
|
|
Docente: Giovanni Gaiffi |
|
N.risposte: 55 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,44 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,38 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,22 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,15 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,56 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,69 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,71 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,02 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,62 |
Chiarezza delle informazioni
sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,31 |
Interesse per i contenuti del corso |
2,86 |
Giudizio complessivo sul
corso |
3,16 |
|
|
Algebra (corso C) –
Esercitazioni
|
|
N.risposte: 38 |
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
3,47 |
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,66 |
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,71 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,45 |
|
|
AA023 Basi di dati:
laboratorio
|
|
Docente: Giorgio Ghelli |
|
N.risposte: 21 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,86 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,95 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,86 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,19 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,48 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,43 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,38 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,81 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
1,9 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,95 |
Interesse per i contenuti del corso |
3,35 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,94 |
|
|
AA009 Calcolo delle
probabilità e statistica (corso A)
|
|
Docente: Rita Giuliano |
|
N.risposte: 52 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,33 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,86 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,37 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,19 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,23 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,22 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,63 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,88 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,21 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,87 |
Interesse per i contenuti del corso |
2,34 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,32 |
|
|
Calcolo delle probabilità e
statistica (corso A) – Esercitazioni
|
|
N.risposte: 36 |
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,31 |
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,03 |
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
2,75 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,36 |
|
|
AA009 Calcolo delle
probabilità e statistica (corso B)
|
|
Docente: Marzia De Donno |
|
N.risposte: 70 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,4 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,19 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,5 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,99 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,57 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,38 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,2 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,01 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,5 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,31 |
Interesse per i contenuti del corso |
2,23 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,69 |
|
|
Calcolo delle
probabilità e statistica (corso B) – Esercitazioni
|
|
N.risposte: 50 |
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,98 |
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,4 |
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,06 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,18 |
|
|
AA052 Complementi di gestione
di rete
|
|
Docente: Luca Deri |
|
N.risposte: 27 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,56 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,22 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,59 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,11 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,63 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,42 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,59 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,11 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,93 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,04 |
Interesse per i contenuti del corso |
3,19 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,9 |
|
|
BB001 Fisica (corso A)
|
|
Docente: Paolo Rossi |
|
N.risposte: 87 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,2 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,1 |
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) |
2,38 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,47 |
Presenza e puntualità del
docente |
2,77 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,88 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,94 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,1 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,8 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,08 |
Interesse per i contenuti del corso |
2,44 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,61 |
|
|
Fisica (corso A) –
Esercitazioni
|
|
N.risposte: 79 |
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,65 |
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
2,59 |
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,39 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,76 |
|
|
BB001 Fisica (corso B)
|
|
Docente: Giorgio Carelli |
|
N.risposte: 51 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,18 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,02 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,24 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,35 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,43 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,17 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,14 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,55 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,04 |
Interesse per i contenuti del corso |
2,41 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,48 |
|
|
Fisica (corso B) –
Esercitazioni
|
|
N.risposte: 30 |
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,63 |
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,4 |
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,1 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,67 |
|
|
PP002 Imprenditorialità
|
|
Docente: Pietro Piram |
|
N.risposte: 13 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,62 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,31 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,85 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,46 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,15 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,83 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,62 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,31 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,31 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,46 |
Interesse per i contenuti del corso |
2,78 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,7 |
|
|
AA021 Introduzione all’audio
digitale
|
|
Docente: |
|
N.risposte: 48 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,48 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,27 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,71 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,77 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,71 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,21 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,27 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,02 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,96 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,89 |
Interesse per i contenuti del corso |
3,29 |
Giudizio complessivo sul
corso |
3,03 |
|
|
AA051 Laboratorio di
applicazioni internet
|
|
Docente: Tito Flagella |
|
N.risposte: 26 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,88 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,4 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,46 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,96 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,42 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,17 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,4 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,88 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3,27 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,19 |
Interesse per i contenuti del corso |
3,61 |
Giudizio complessivo sul
corso |
3,22 |
|
|
AA487 Laboratorio di
introduzione alla programmazione (II modulo - corso A)
|
|
Docente: Roberto Bruni |
|
N.risposte: 34 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,76 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,44 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,21 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,18 |
Presenza e puntualità del docente |
3,56 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,47 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,62 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,41 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3,18 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,27 |
Interesse per i contenuti del corso |
3,6 |
Giudizio complessivo sul
corso |
3,44 |
|
|
AA487 Laboratorio di
introduzione alla programmazione (II modulo - corso B)
|
|
Docente: Andrea
Corradini |
|
N.risposte: 27 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,59 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,63 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,44 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,19 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,26 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,25 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,41 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,3 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,73 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,3 |
Interesse per i contenuti del corso |
3,55 |
Giudizio complessivo sul
corso |
3,32 |
|
|
Laboratorio di introduzione
alla programmazione (II modulo - corso B)– Esercitazioni
|
|
N.risposte: 17 |
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
3,29 |
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,76 |
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,65 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,76 |
|
|
AA487 Laboratorio di
introduzione alla programmazione (II modulo - corso C)
|
|
Docente: Andrea
Zavanella |
|
N.risposte: 31 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,45 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,81 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,74 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,52 |
Presenza e puntualità del
docente |
2,71 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,5 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,61 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,97 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,39 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,84 |
Interesse per i contenuti del corso |
3,22 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,7 |
|
|
Laboratorio di introduzione
alla programmazione (II modulo - corso C)– Esercitazioni
|
|
N.risposte: 10 |
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,8 |
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,5 |
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,7 |
|
|
AA538 Laboratorio di
programmazione concorrente e di sistema (corso A)
|
|
Docente: Susanna
Pelagatti |
|
N.risposte: 37 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,54 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,27 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,97 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,19 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,59 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,48 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,57 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,14 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,62 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,3 |
Interesse per i contenuti del corso |
3,29 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,93 |
|
|
AA538 Laboratorio di
programmazione concorrente e di sistema (corso B)
|
|
Docente: Susanna
Pelagatti |
|
N.risposte: 16 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,38 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,07 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,81 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,62 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,5 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,56 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,31 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,62 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,12 |
Interesse per i contenuti del corso |
3,29 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,79 |
|
|
Laboratorio di programmazione
concorrente e di sistema (corso B) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 19 |
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,95 |
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,32 |
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,37 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,11 |
|
|
AA013 Metodologie di
programmazione (corso A)
|
|
Docente: Marco Bellia |
|
N.risposte: 64 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,25 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,03 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,19 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,3 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,33 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,08 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,82 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,06 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,52 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,77 |
Interesse per i contenuti del corso |
2,75 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,55 |
|
|
Metodologie di programmazione
(corso A) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 48 |
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,42 |
Presenza e puntualità degli
esercitatori |
3,12 |
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
2,75 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,53 |
|
|
AA013 Metodologie di
programmazione (corso B)
|
|
Docente: Giorgio Levi |
|
N.risposte: 59 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,53 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,07 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,53 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,86 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,56 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,27 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,17 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,14 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,55 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,89 |
Interesse per i contenuti del corso |
2,77 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,8 |
|
|
Metodologie di programmazione
(corso B) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 37 |
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,73 |
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,32 |
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,23 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,81 |
|
|
AA013 Metodologie di
programmazione (corso C)
|
|
Docente: Andrea Maggiolo
Schettini |
|
N.risposte: 45 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,13 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,64 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
1,47 |
Presenza e puntualità del
docente |
2,91 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,79 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,6 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,51 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,38 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,24 |
Interesse per i contenuti del corso |
2,06 |
Giudizio complessivo sul
corso |
1,91 |
|
|
Metodologie di programmazione
(corso C) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 29 |
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
1,62 |
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
2,59 |
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
2,48 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
1,79 |
|
|
AA547 Peer to peer
|
|
Docente: Laura Ricci |
|
N.risposte: 11 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,91 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,91 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,64 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,18 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,27 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,27 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,36 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,18 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,82 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,82 |
Interesse per i contenuti del corso |
3,38 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,88 |
|
|
AA014 Ricerca operativa (corso
A)
|
|
Docente: Giancarlo Bigi |
|
N.risposte: 53 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,57 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,36 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,08 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,52 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,56 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,26 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,13 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,75 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,43 |
Interesse per i contenuti del corso |
3,03 |
Giudizio complessivo sul
corso |
3,08 |
|
|
Ricerca operativa (corso A) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 38 |
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
3,39 |
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,58 |
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,47 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,55 |
|
|
AA014 Ricerca operativa (corso
B)
|
|
Docente: Maria Grazia
Scutellà |
|
N.risposte: 50 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,84 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,57 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,1 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,72 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,24 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,18 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,28 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,24 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,73 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,26 |
Interesse per i contenuti del corso |
2,89 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,97 |
|
|
Ricerca operativa (corso A) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 40 |
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
3,58 |
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,62 |
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,69 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,68 |
|
|
AA015 Sistemi operativi (corso
A)
|
|
Docente: Piero Maestrini |
|
N.risposte: 48 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,98 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,38 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,19 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,75 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,33 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,36 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,58 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,21 |
Adeguatezza del carico di studio
ai crediti assegnati |
3,08 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,06 |
Interesse per i contenuti del corso |
3,53 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,97 |
|
|
Sistemi operativi (corso A) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 34 |
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,65 |
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,32 |
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,56 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,97 |
|
|
AA015 Sistemi operativi (corso
B)
|
|
Docente: Stefano Chessa |
|
N.risposte: 51 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,92 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,52 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,29 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,39 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,63 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,57 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,59 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,67 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,9 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,29 |
Interesse per i contenuti del corso |
3,66 |
Giudizio complessivo sul
corso |
3,32 |
|
|
Sistemi operativi (corso B) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 41 |
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
3,27 |
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,66 |
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,61 |
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,41 |
|
|
AA187 Storia e teoria
dell’informatica
|
|
Docente: Giorgio Germano |
|
N.risposte: 15 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,93 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,86 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,4 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,4 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,64 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,73 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,87 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,73 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3,2 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,07 |
Interesse per i contenuti del corso |
3,73 |
Giudizio complessivo sul
corso |
3,36 |
|
|
AA031 Tecniche e specifiche di
dimostrazione
|
|
Docente: Ugo Montanari |
|
N.risposte: 11 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,64 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,5 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,64 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,09 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,82 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,56 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,36 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,73 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,55 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,18 |
Interesse per i contenuti del corso |
3,44 |
Giudizio complessivo sul
corso |
3,33 |
|
|
AA041 Teoria dell’informazione
|
|
Docente: |
|
N.risposte: 11 |
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,27 |
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,09 |
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,91 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,45 |
Presenza e puntualità del
docente |
3,27 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,2 |
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,55 |
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,45 |
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,91 |
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,64 |
Interesse per i contenuti del corso |
3 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,78 |
|
|