Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche

Corso di laurea in Informatica

II SEMESTRE a.a. 2005/06

 

Numero totale di questionari compilati: 370

 

1=Giudizio totalmente negativo;  2=Giudizio più negativo che positivo;

3=Giudizio più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo;

 

 

AA005 Algebra (corso A)

 

Docente: Francesco Paolo Di Stefano

 

N.risposte: 53

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,58

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,92

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,3

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,3

Presenza e puntualità del docente

3,4

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,04

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,19

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,23

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,79

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,7

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

2,46

Giudizio complessivo sul corso    

2,7

 

 

Algebra (corso A) – Esercitazioni

 

N.risposte: 46

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,33

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,54

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,48

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,4

 

 

 

 


 

AA005 Algebra (corso B)

 

Docente: Pier Daniele Napolitani

 

N.risposte: 46

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,5

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,51

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,61

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,09

Presenza e puntualità del docente

3,48

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,14

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,16

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,07

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,62

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,39

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

2,68

Giudizio complessivo sul corso    

2,12

 

 

Algebra (corso B) – Esercitazioni

 

N.risposte: 40

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,75

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,32

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,02

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

1,82

 

 

 

 


 

AA005 Algebra (corso C)

 

Docente: Giovanni Gaiffi

 

N.risposte: 55

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,44

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,38

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,22

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,15

Presenza e puntualità del docente

3,56

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,69

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,71

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,02

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,62

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,31

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

2,86

Giudizio complessivo sul corso    

3,16

 

 

Algebra (corso C) – Esercitazioni

 

N.risposte: 38

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,47

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,66

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,71

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,45

 

 

 

 


 

AA023 Basi di dati: laboratorio

 

Docente: Giorgio Ghelli

 

N.risposte: 21

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,86

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,95

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,86

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,19

Presenza e puntualità del docente

3,48

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,43

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,38

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,81

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

1,9

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,95

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3,35

Giudizio complessivo sul corso    

2,94

 

 

 


 

AA009 Calcolo delle probabilità e statistica (corso A)

 

Docente: Rita Giuliano

 

N.risposte: 52

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,33

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,86

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,37

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,19

Presenza e puntualità del docente

3,23

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,22

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,63

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,88

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,21

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,87

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

2,34

Giudizio complessivo sul corso    

2,32

 

 

Calcolo delle probabilità e statistica (corso A) – Esercitazioni

 

N.risposte: 36

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,31

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,03

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,75

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,36

 

 

 

 


 

AA009 Calcolo delle probabilità e statistica (corso B)

 

Docente: Marzia De Donno

 

N.risposte: 70

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,4

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,19

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,5

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,99

Presenza e puntualità del docente

3,57

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,38

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,2

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,01

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,5

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,31

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

2,23

Giudizio complessivo sul corso    

2,69

 

 

Calcolo delle probabilità e statistica (corso B) – Esercitazioni

 

N.risposte: 50

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,98

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,4

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,06

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,18

 

 

 

 


 

AA052 Complementi di gestione di rete

 

Docente: Luca Deri

 

N.risposte: 27

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,56

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,22

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,59

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,11

Presenza e puntualità del docente

3,63

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,42

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,59

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,11

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,93

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,04

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3,19

Giudizio complessivo sul corso    

2,9

 

 

 


 

BB001 Fisica (corso A)

 

Docente: Paolo Rossi

 

N.risposte: 87

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,2

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,1

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,38

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,47

Presenza e puntualità del docente

2,77

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,88

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,94

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,1

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,8

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,08

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

2,44

Giudizio complessivo sul corso    

2,61

 

 

Fisica (corso A) – Esercitazioni

 

N.risposte: 79

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,65

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,59

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,39

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,76

 

 

 

 


 

BB001 Fisica (corso B)

 

Docente: Giorgio Carelli

 

N.risposte: 51

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,18

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,02

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,24

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,35

Presenza e puntualità del docente

3,43

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,17

Disponibilità del docente verso gli studenti

3

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,14

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,55

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,04

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

2,41

Giudizio complessivo sul corso    

2,48

 

 

Fisica (corso B) – Esercitazioni

 

N.risposte: 30

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,63

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,4

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,1

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,67

 

 

 

 


 

PP002 Imprenditorialità

 

Docente: Pietro Piram

 

N.risposte: 13

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,62

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,31

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,85

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,46

Presenza e puntualità del docente

3,15

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,83

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,62

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,31

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,31

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,46

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

2,78

Giudizio complessivo sul corso    

2,7

 

 

 

 


 

AA021 Introduzione all’audio digitale

 

Docente: Francesco Romani

 

N.risposte: 48

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,48

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,27

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,71

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,77

Presenza e puntualità del docente

3,71

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,21

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,27

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,02

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,96

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,89

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3,29

Giudizio complessivo sul corso    

3,03

 

 

 

 


 

AA051 Laboratorio di applicazioni internet

 

Docente: Tito Flagella

 

N.risposte: 26

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,88

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,4

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,46

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,96

Presenza e puntualità del docente

3,42

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,17

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,4

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,88

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,27

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,19

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3,61

Giudizio complessivo sul corso    

3,22

 

 

 

 


 

AA487 Laboratorio di introduzione alla programmazione (II modulo - corso A)

 

Docente: Roberto Bruni

 

N.risposte: 34

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,76

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,44

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,21

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,18

Presenza e puntualità del docente

3,56

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,47

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,62

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,41

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,18

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,27

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3,6

Giudizio complessivo sul corso    

3,44

 

 

 

 


 

AA487 Laboratorio di introduzione alla programmazione (II modulo - corso B)

 

Docente: Andrea Corradini

 

N.risposte: 27

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,59

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,63

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,44

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,19

Presenza e puntualità del docente

3,26

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,25

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,41

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,3

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,73

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,3

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3,55

Giudizio complessivo sul corso    

3,32

 

 

Laboratorio di introduzione alla programmazione (II modulo - corso B)– Esercitazioni

 

N.risposte: 17

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,29

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,76

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,65

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,76

 

 

 

 


 

AA487 Laboratorio di introduzione alla programmazione (II modulo - corso C)

 

Docente: Andrea Zavanella

 

N.risposte: 31

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,45

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,81

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,74

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,52

Presenza e puntualità del docente

2,71

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,5

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,61

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,97

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,39

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,84

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3,22

Giudizio complessivo sul corso    

2,7

 

 

Laboratorio di introduzione alla programmazione (II modulo - corso C)– Esercitazioni

 

N.risposte: 10

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,8

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,5

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,7

 

 

 

 


 

AA538 Laboratorio di programmazione concorrente e di sistema (corso A)

 

Docente: Susanna Pelagatti

 

N.risposte: 37

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,54

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,27

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,97

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,19

Presenza e puntualità del docente

3,59

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,48

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,57

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,14

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,62

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,3

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3,29

Giudizio complessivo sul corso    

2,93

 

 

 

 


 

AA538 Laboratorio di programmazione concorrente e di sistema (corso B)

 

Docente: Susanna Pelagatti

 

N.risposte: 16

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,38

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,07

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,81

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3

Presenza e puntualità del docente

3,62

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,5

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,56

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,31

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,62

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,12

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3,29

Giudizio complessivo sul corso    

2,79

 

 

Laboratorio di programmazione concorrente e di sistema (corso B) - Esercitazioni

 

N.risposte: 19

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,95

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,32

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,37

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,11

 

 

 

 


 

AA013 Metodologie di programmazione (corso A)

 

Docente: Marco Bellia

 

N.risposte: 64

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,25

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,03

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,19

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,3

Presenza e puntualità del docente

3,33

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,08

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,82

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,06

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,52

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,77

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

2,75

Giudizio complessivo sul corso    

2,55

 

 

Metodologie di programmazione (corso A) - Esercitazioni

 

N.risposte: 48

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,42

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,12

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,75

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,53

 

 

 

 


 

AA013 Metodologie di programmazione (corso B)

 

Docente: Giorgio Levi

 

N.risposte: 59

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,53

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,07

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,53

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,86

Presenza e puntualità del docente

3,56

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,27

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,17

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,14

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,55

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,89

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

2,77

Giudizio complessivo sul corso    

2,8

 

 

Metodologie di programmazione (corso B) - Esercitazioni

 

N.risposte: 37

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,73

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,32

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,23

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,81

 

 

 

 


 

AA013 Metodologie di programmazione (corso C)

 

Docente: Andrea Maggiolo Schettini

 

N.risposte: 45

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,13

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,64

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,47

Presenza e puntualità del docente

2,91

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,79

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,6

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,51

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,38

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,24

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

2,06

Giudizio complessivo sul corso    

1,91

 

 

Metodologie di programmazione (corso C) - Esercitazioni

 

N.risposte: 29

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,62

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,59

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,48

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

1,79

 

 

 

 


 

AA547 Peer to peer

 

Docente: Laura Ricci

 

N.risposte: 11

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,91

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,91

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,64

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,18

Presenza e puntualità del docente

3,27

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,27

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,36

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,18

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,82

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,82

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3,38

Giudizio complessivo sul corso    

2,88

 

 

 


 

AA014 Ricerca operativa (corso A)

 

Docente: Giancarlo Bigi

 

N.risposte: 53

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,57

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,36

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,08

Presenza e puntualità del docente

3,52

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,56

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,26

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,13

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,75

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,43

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3,03

Giudizio complessivo sul corso    

3,08

 

 

Ricerca operativa (corso A) - Esercitazioni

 

N.risposte: 38

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,39

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,58

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,47

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,55

 

 

 

 


 

AA014 Ricerca operativa (corso B)

 

Docente: Maria Grazia Scutellà

 

N.risposte: 50

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,84

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,57

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,1

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,72

Presenza e puntualità del docente

3,24

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,18

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,28

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,24

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,73

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,26

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

2,89

Giudizio complessivo sul corso    

2,97

 

 

Ricerca operativa (corso A) - Esercitazioni

 

N.risposte: 40

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,58

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,62

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,69

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,68

 

 

 

 


 

AA015 Sistemi operativi (corso A)

 

Docente: Piero Maestrini

 

N.risposte: 48

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,98

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,38

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,19

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,75

Presenza e puntualità del docente

3,33

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,36

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,58

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,21

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,08

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,06

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3,53

Giudizio complessivo sul corso    

2,97

 

 

Sistemi operativi (corso A) - Esercitazioni

 

N.risposte: 34

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,65

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,32

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,56

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,97

 

 

 

 


 

AA015 Sistemi operativi (corso B)

 

Docente: Stefano Chessa

 

N.risposte: 51

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,92

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,52

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,29

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,39

Presenza e puntualità del docente

3,63

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,57

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,59

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,67

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,9

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,29

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3,66

Giudizio complessivo sul corso    

3,32

 

 

Sistemi operativi (corso B) - Esercitazioni

 

N.risposte: 41

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,27

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,66

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,61

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,41

 

 

 

 


 

AA187 Storia e teoria dell’informatica

 

Docente: Giorgio Germano

 

N.risposte: 15

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,93

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,86

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,4

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,4

Presenza e puntualità del docente

3,64

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,73

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,87

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,73

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,2

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,07

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3,73

Giudizio complessivo sul corso    

3,36

 

 

 


 

AA031 Tecniche e specifiche di dimostrazione

 

Docente: Ugo Montanari

 

N.risposte: 11

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,64

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,5

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,64

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,09

Presenza e puntualità del docente

3,82

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,56

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,36

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,73

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,55

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,18

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3,44

Giudizio complessivo sul corso    

3,33

 

 

 


 

AA041 Teoria dell’informazione

 

Docente: Francesco Romani

 

N.risposte: 11

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,27

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,09

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,91

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,45

Presenza e puntualità del docente

3,27

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,2

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,55

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,45

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,91

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,64

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3

Giudizio complessivo sul corso    

2,78