Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche

Corso di laurea in Informatica

I SEMESTRE a.a. 2005/06

 

Numero totale di questionari compilati: 508

 

1=Giudizio totalmente negativo;  2=Giudizio più negativo che positivo;

3=Giudizio più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo;

 

 

 

AA489 Algoritmi per internet e web: crittografia

Docente Fabrizio Luccio

N.risposte: 15

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,8

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,53

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,4

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,93

Presenza e puntualità del docente

3,4

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,43

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,6

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,6

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,33

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,93

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,6

Giudizio complessivo sul corso    

3,5

 


 

AA006 Algoritmica (corso A)

Docente Paolo Ferragina

N.risposte: 79

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,8

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,44

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,04

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,49

Presenza e puntualità del docente

3,27

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,35

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,55

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,42

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,16

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,27

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,44

Giudizio complessivo sul corso    

3,34

 

 

 

Algoritmica (corso A) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 48

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,44

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,4

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,52

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,42

 

 

 

 

 

 

 


 

AA006 Algoritmica (corso B)

Docente Roberto Grossi

N.risposte: 51

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,1

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,44

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,45

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,59

Presenza e puntualità del docente

3,08

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,39

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,84

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,65

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,35

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,27

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,66

Giudizio complessivo sul corso    

3,47

 

 

 

Algoritmica (corso B) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 38

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,18

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,18

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,74

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,24

 

 

 

 

 

 

 


 

AA001 Analisi matematica (corso A)

Docente Elvira Dalla Vedova

N.risposte: 73

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,37

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,23

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,6

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,01

Presenza e puntualità del docente

3,52

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,54

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,53

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,6

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,84

Giudizio complessivo sul corso    

2,97

 

 

 

Analisi matematica (corso A) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 36

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,89

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,5

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,53

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,14

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA001 Analisi matematica (corso B)

Docente Antonio Tarsia

N.risposte: 63

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,63

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,42

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,84

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,68

Presenza e puntualità del docente

3,81

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,7

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,52

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,98

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,83

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,19

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,89

Giudizio complessivo sul corso    

2,98

 

 

 

Analisi matematica (corso B) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 41

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,88

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,71

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,54

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,17

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA001 Analisi matematica (corso C)

Docente Mauro Sassetti

N.risposte: 50

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,62

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,53

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,73

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,24

Presenza e puntualità del docente

2,76

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,4

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,56

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,22

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,78

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,93

Giudizio complessivo sul corso    

3,12

 

 

 

Analisi matematica (corso C) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 23

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,17

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,78

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,43

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,09

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA008 Architettura degli elaboratori (corso A)

Docente Marco Vanneschi

N.risposte: 106

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,44

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,44

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,43

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,53

Presenza e puntualità del docente

3,76

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,64

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,78

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,29

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,34

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,19

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,34

Giudizio complessivo sul corso    

3,11

 

 

 

Architettura degli elaboratori (corso A) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 61

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,34

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,61

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,92

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,3

 

 

 

 

 


 

AA008 Architettura degli elaboratori (corso B)

Docente Marco Aldinucci

N.risposte: 80

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,25

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,12

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,86

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,55

Presenza e puntualità del docente

3,36

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,17

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,99

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,39

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,18

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,04

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,28

Giudizio complessivo sul corso    

2,8

 

 

 

Architettura degli elaboratori (corso B) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 54

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,46

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,28

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,91

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,85

 

 

 

 

 


 

NN001 Aspetti giuridici e professionali dell’informatica

Docente Caterina Flick

N.risposte: 28

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,07

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,11

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,04

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,86

Presenza e puntualità del docente

3

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,57

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,89

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,46

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,46

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,39

Giudizio complessivo sul corso    

2,46

 

 

 

 

 


 

AA016 Basi di Dati  (corso A)

Docente Gualtiero Leoni

N.risposte: 55

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,96

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,24

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,85

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,47

Presenza e puntualità del docente

3,36

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,35

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,19

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,45

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,31

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,25

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,39

Giudizio complessivo sul corso    

3

 

 

 

Basi di Dati (corso A) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 35

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,83

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,46

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,32

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,26

 

 

 

 

 


 

AA016 Basi di Dati  (corso B)

Docente Giorgio Ghelli

N.risposte: 51

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,02

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,7

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,16

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,63

Presenza e puntualità del docente

3,57

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,46

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,58

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,2

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,1

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,22

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,59

Giudizio complessivo sul corso    

3,54

 

 

 

Basi di Dati (corso B) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 38

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,45

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,5

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,51

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,42

 

 

 

 

 


 

AA022 Basi di dati: strutture e algoritmi 

Docente Antonio Albano

N.risposte: 14

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,93

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,5

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,36

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,29

Presenza e puntualità del docente

3,5

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,11

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,93

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,36

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,07

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,77

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,75

Giudizio complessivo sul corso    

3,25

 

 

 


 

AA025 Calcolabilità e complessità

Docente Pierpaolo Degano

N.risposte: 10

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,56

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,56

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,22

Presenza e puntualità del docente

3,56

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,56

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,44

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,11

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,11

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,22

Giudizio complessivo sul corso    

3,22

 

 

 

Calcolabilità e complessità – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 6

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,67

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,67

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,67

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,5

 

 

 

 

 


 

AA010 Calcolo numerico (corso A)

Docente Ornella Menchi

N.risposte: 80

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,31

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,16

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,45

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,39

Presenza e puntualità del docente

3,24

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,01

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,65

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,91

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,55

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,27

Giudizio complessivo sul corso    

2,35

 

 

 

Calcolo numerico (corso A) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 54

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,48

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,15

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,63

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,43

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA010 Calcolo Numerico (corso B)

Docente Roberto Bevilacqua

N.risposte: 72

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,08

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,11

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,51

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,6

Presenza e puntualità del docente

3,61

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,41

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,25

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,03

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

1,88

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,72

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,06

Giudizio complessivo sul corso    

2,38

 

 

 

Calcolo Numerico (corso B) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 55

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,55

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,36

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,22

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,55

 

 

 

 

 

 

 

 


  

AA027 Costruzione di interfacce

Docente Giuseppe Attardi

N.risposte: 26

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,15

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,08

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,5

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3

Presenza e puntualità del docente

3,65

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,39

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,62

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,35

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,69

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,15

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,65

Giudizio complessivo sul corso    

3

 

 

 

Costruzione di interfacce – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 17

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,06

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,59

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,59

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA002 Fondamenti di programmazione (corso A)

 

 

Docente Roberto Barbuti

N.risposte: 49

 

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,65

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,53

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,12

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,59

 

Presenza e puntualità del docente

3,82

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,46

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,29

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,37

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,02

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,37

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,47

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,54

 

 

 

 

Fondamenti di programmazione (corso A)  – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 35

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,31

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,66

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,37

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,34

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA002 Fondamenti di programmazione (corso B)

 

Docente Paolo Mancarella

 

N.risposte: 46

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,8

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,67

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,48

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,59

 

Presenza e puntualità del docente

3,8

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,67

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,87

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,33

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,35

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,59

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,7

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,65

 

 

 

 

Fondamenti di programmazione (corso B)  – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 30

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,73

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,83

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,9

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,83

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA002 Fondamenti di programmazione (corso C)

 

Docente Franco Turini

 

N.risposte: 52

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,62

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,49

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,29

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,48

 

Presenza e puntualità del docente

3,67

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,6

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,77

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,06

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,27

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,4

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,7

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,68

 

 

 

 

Fondamenti di programmazione (corso C)  – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 26

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,92

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,42

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,35

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,19

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA488 Informatica e cultura

 

Docente Francesco Romani

 

N.risposte: 28

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,63

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,18

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,71

 

Presenza e puntualità del docente

3,82

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,48

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,43

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,36

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,57

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,59

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,45

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,55

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA017 Ingegneria del software (corso A, I modulo)

Docente Laura Semini

N.risposte: 74

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,19

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,79

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,03

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2

Presenza e puntualità del docente

3,04

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,98

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,01

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,82

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,47

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,47

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,38

Giudizio complessivo sul corso    

2,2

 

 

 

Ingegneria del software (corso A, I modulo) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 56

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,07

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,12

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,11

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,34

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA017 Ingegneria del software (corso A, II modulo)

Docente Vincenzo Ambriola

N.risposte: 66

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,38

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,12

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,92

Presenza e puntualità del docente

3,35

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,04

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,11

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,88

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,55

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,67

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,48

Giudizio complessivo sul corso    

2,28

 

 

 

Ingegneria del software (corso A, II modulo) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 50

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,96

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,34

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,26

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,8

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA017 Ingegneria del software (corso B)

Docente Carlo Montangero

N.risposte: 70

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,59

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,19

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,36

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,81

Presenza e puntualità del docente

3,56

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,38

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,29

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,14

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,86

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,1

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,51

Giudizio complessivo sul corso    

2,74

 

 

 

Ingegneria del software (corso B) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 47

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,66

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,36

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,26

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,98

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA487 Laboratorio di introduzione alla programmazione -I modulo (corso A)

Docente Roberto Bruni

N.risposte: 28

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,82

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,46

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,32

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,96

Presenza e puntualità del docente

3,54

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,23

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,39

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,07

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,29

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,5

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,77

Giudizio complessivo sul corso    

3,55

 

 

 

Laboratorio di introduzione alla programmazione -I modulo (corso A)– Esercitazioni

 

 

N.risposte: 25

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,96

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,6

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,24

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,24

 

 

 

 

 


 

AA487 Laboratorio di introduzione alla programmazione -I modulo (corso B)

Docente Andrea Corradini

N.risposte: 41

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,85

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,61

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,66

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,07

Presenza e puntualità del docente

3,37

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,33

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,24

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,12

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,07

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,12

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,61

Giudizio complessivo sul corso    

3,17

 

 

 

Laboratorio di introduzione alla programmazione -I modulo (corso B)– Esercitazioni

 

 

N.risposte: 8

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,5

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,25

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,75

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,62

 

 

 

 

 


 

AA487 Laboratorio di introduzione alla programmazione -I modulo (corso C)

Docente Andrea Zavanella

N.risposte: 27

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,85

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,37

Presenza e puntualità del docente

3,3

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,19

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,81

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,19

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,93

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,78

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,15

Giudizio complessivo sul corso    

2,9

 

 

 

Laboratorio di introduzione alla programmazione -I modulo (corso C)– Esercitazioni

 

 

N.risposte: 14

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,93

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,36

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,36

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,07

 

 

 

 

 


 

AA536 Laboratorio di linguaggi di sistema (corso A)

Docente Vincenzo Gervasi

N.risposte: 62

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,24

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,82

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

1,76

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,39

Presenza e puntualità del docente

3,15

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,14

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,66

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,75

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,5

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,47

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,22

Giudizio complessivo sul corso    

2,51

 

 

 

Laboratorio di linguaggi di sistema (corso A) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 21

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,14

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,19

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,52

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,57

 

 

 

 

 


 

AA536 Laboratorio di linguaggi di sistema (corso B)

Docente Vincenzo Gervasi

N.risposte: 34

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,09

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,36

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,42

Presenza e puntualità del docente

2,97

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,04

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,97

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,82

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,25

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,5

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,3

Giudizio complessivo sul corso    

2,63

 

 

 

Laboratorio di linguaggi di sistema (corso B) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 25

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,76

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,48

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,21

 

 

 

 

 


 

AA537 Laboratorio di programmazione di strutture dati (corso A)

Docente Chiara Bodei

N.risposte: 36

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,36

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,26

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,86

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,19

Presenza e puntualità del docente

3,46

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,3

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,43

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,22

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,2

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,76

Giudizio complessivo sul corso    

2,59

 

 

 

Laboratorio di programmazione di strutture dati (corso A) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 15

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,6

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,4

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,27

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,67

 

 

 

 

 


 

AA537 Laboratorio di programmazione di strutture dati (corso B)

Docente Francesco Romani

N.risposte: 31

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,03

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,17

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,9

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,77

Presenza e puntualità del docente

3,26

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,36

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,23

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,13

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,07

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,34

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,29

Giudizio complessivo sul corso    

2,92

 

 

 

Laboratorio di programmazione di strutture dati (corso B) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 16

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,81

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,06

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,19

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,56

 

 

 

 

 


 

AA018 Laboratorio di programmazione di rete (corso A)

Docente Laura Ricci

N.risposte: 32

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,75

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,13

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,66

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,66

Presenza e puntualità del docente

3,25

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,18

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,19

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,19

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,97

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,75

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,1

Giudizio complessivo sul corso    

2,7

 

 

 

Laboratorio di programmazione di rete (corso A) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 15

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,67

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,27

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,27

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,73

 

 

 

 

 


 

AA018 Laboratorio di programmazione di rete (corso A)

Docente Gianluigi Ferrari

N.risposte: 46

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,69

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,62

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

1,84

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,13

Presenza e puntualità del docente

2,31

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,58

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,44

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,93

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,67

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,59

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,29

Giudizio complessivo sul corso    

2,31

 

 

 

Laboratorio di programmazione di rete (corso A) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 13

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,23

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,85

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,08

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,38

 

 

 

 

 


 

AA004 Linguaggio e Metodi della Matematica (corso A)

Docente Massimo Caboara

N.risposte: 47

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,85

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,13

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,23

Presenza e puntualità del docente

3,15

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,28

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,09

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,13

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,4

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,94

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,2

Giudizio complessivo sul corso    

2,31

 

 

 

Linguaggio e Metodi della Matematica (corso A) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 33

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,15

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,76

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,73

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,27

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA004 Linguaggio e Metodi della Matematica (corso B)

Docente Eugene Stephanov

N.risposte: 56

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,29

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,2

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

1,54

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,54

Presenza e puntualità del docente

3,55

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,12

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,5

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,11

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,3

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,21

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,47

Giudizio complessivo sul corso    

1,88

 

 

 

Linguaggio e Metodi della Matematica (corso B) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 34

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,76

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,44

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,44

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

1,82

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA004 Linguaggio e Metodi della Matematica (corso C)

Docente Giovanni Gaiffi

N.risposte: 57

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,51

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,32

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,86

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,35

Presenza e puntualità del docente

3,54

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,55

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,58

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,12

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,11

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,16

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,91

Giudizio complessivo sul corso    

3,12

 

 

 

Linguaggio e Metodi della Matematica (corso C) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 39

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,21

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,92

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,64

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,36

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA019 Reti di calcolatori (corso A)

Docente Antonio Brogi

N.risposte: 53

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,98

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,57

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,36

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,51

Presenza e puntualità del docente

3,7

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,52

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,55

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,51

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,25

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,6

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,67

Giudizio complessivo sul corso    

3,36

 

 

 

Reti di calcolatori (corso A) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 39

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,46

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,72

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,64

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,38

 

 

 

 

 


 

AA019 Reti di calcolatori (corso B)

Docente Gianluigi Ferrari

N.risposte: 38

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,71

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,89

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,58

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,53

Presenza e puntualità del docente

2,45

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,51

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,49

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,11

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,53

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,63

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,39

Giudizio complessivo sul corso    

2,39

 

 

 

Reti di calcolatori (corso B) – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 25

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,32

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,32

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,5

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,21

 

 

 

 

 


 

AA048 Sistemi informativi territoriali

Docente Paolo Mogorovich

N.risposte: 22

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,27

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,19

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,82

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3

Presenza e puntualità del docente

3,23

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,78

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,18

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,68

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,95

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,55

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,76

Giudizio complessivo sul corso    

2,88

 

 

 

Sistemi informativi territoriali – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 13

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,77

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,54

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,46

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,92

 

 

 

 

 


 

AA035 Sistemi intelligenti

Docente Maria Simi

N.risposte: 33

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,61

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,97

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,73

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,85

Presenza e puntualità del docente

3,09

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,13

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,09

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,03

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,48

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,36

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,27

Giudizio complessivo sul corso    

2,39

 

 

 

Sistemi intelligenti – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 26

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,92

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,08

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,04

 

 

 

 

 


 

AA414 Tecnologie dell’informazione: mercato, società e cultura

Docente Ippolito Spadafora

N.risposte: 22

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,71

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,45

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,33

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,1

Presenza e puntualità del docente

3,14

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,86

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,9

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,91

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,67

Giudizio complessivo sul corso    

2,28

 

 

 

 

 


 

AA050 Teoria della programmazione

Docente Giorgio Germano

N.risposte: 10

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,4

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,33

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,11

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,8

Presenza e puntualità del docente

3,7

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,57

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,78

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,9

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,9

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,4

 

 

 

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,75

Giudizio complessivo sul corso    

3,75