Risultati
questionario di valutazione delle attività didattiche
Corso
di laurea in Informatica
II
SEMESTRE a.a. 2006/07
Numero totale di questionari compilati: 231
Significato generale della scala da 1=Giudizio
totalmente negativo; 2=Giudizio più
negativo che positivo; 3=Giudizio più
positivo che negativo; 4=Giudizio
totalmente positivo; |
Per “Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4
è 1=frequenza
saltuaria 2=frequenza<50% 3=frequenza tra 50-75% 4=frequenza>75% |
Per “Carico di studio in rapporto ai crediti
assegnati” il significato
specifico della scala 1-4 è 1=carico di studio
ridotto 2=adeguato 3=elevato 4=eccessivo |
AA005 Algebra (corso A)
|
|
Docente: Francesco Paolo
Di Stefano |
|
N.risposte: 63 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,37 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,68 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,25 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,53 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,25 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,06 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,93 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,05 |
Presenza e puntualità del docente |
3,62 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,66 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,76 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,75 |
|
|
Algebra (corso A) –
Esercitazioni
|
|
N.risposte: 36 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,44 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,50 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,22 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,51 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,47 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,00 |
AA005 Algebra (corso B)
|
|
Docente: Francesca
Acquistapace |
|
N.risposte: 49 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,04 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,51 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,27 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,43 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,08 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,08 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,66 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,13 |
Presenza e puntualità del docente |
3,49 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,68 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,49 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,49 |
|
|
Algebra (corso B) –
Esercitazioni
|
|
N.risposte: 28 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,11 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,93 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,56 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,04 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
2,96 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,00 |
Q001 Aspetti etici e sociali
dell’informatica (I e II parte)
|
|
Docente: Diego Latella,
Gian Piero Siroli |
|
N.risposte: 12 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,50 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,08 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,40 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,00 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,18 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,18 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,64 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,82 |
Presenza e puntualità del docente |
3,82 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4,00 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,33 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,67 |
|
|
AA023 Basi di dati:
laboratorio
|
|
Docente: Giorgio Ghelli |
|
N.risposte: 23 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,74 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,09 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,74 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,14 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,74 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,82 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,61 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,83 |
Presenza e puntualità del docente |
4,00 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,94 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,81 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,59 |
|
|
AA009 Calcolo delle
probabilità e statistica (corso A)
|
|
Docente: Maurizio
Pratelli |
|
N.risposte: 56 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,54 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,43 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,10 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,60 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,60 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,30 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,58 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,40 |
Presenza e puntualità del docente |
3,76 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,52 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,41 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,65 |
|
|
Calcolo delle probabilità e
statistica (corso A) – Esercitazioni
|
|
N.risposte: 33 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,64 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,67 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,42 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,64 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,19 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,06 |
|
|
AA009 Calcolo delle
probabilità e statistica (corso B)
|
|
Docente: Maurizio
Pratelli |
|
N.risposte: 21 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,33 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,33 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,21 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,33 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,29 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
1,81 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,57 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,45 |
Presenza e puntualità del docente |
3,80 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,71 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,47 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,33 |
|
|
Calcolo delle
probabilità e statistica (corso B) – Esercitazioni
|
|
N.risposte: 19 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,37 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,83 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,89 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,53 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,72 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,16 |
|
|
LL002 Comunicazione
|
|
Docente: Mirko Tavosanis |
|
N.risposte: 31 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
2,84 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,29 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,48 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,19 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,15 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,56 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,21 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,50 |
Presenza e puntualità del docente |
3,76 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,57 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,56 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,94 |
|
|
AA504 Fondamenti di linguaggi
programmazione: linguaggi logici
|
|
Docente: Roberto Barbuti |
|
N.risposte: 12 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,67 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,08 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,67 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,92 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,58 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,42 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,33 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,36 |
Presenza e puntualità del docente |
3,75 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,50 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,88 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,50 |
|
|
BB001 Fisica (corso A)
|
|
Docente: Laura Elisa Marcucci |
|
N.risposte: 60 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
2,95 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,13 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,24 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,31 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
1,98 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
1,90 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,78 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,83 |
Presenza e puntualità del docente |
3,66 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,21 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,06 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,12 |
|
|
Fisica (corso A) –
Esercitazioni
|
|
N.risposte: 34 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,24 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,38 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,18 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,61 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,50 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
2,66 |
|
|
BB001 Fisica (corso B)
|
|
Docente: Giorgio Carelli |
|
N.risposte: 34 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,32 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,59 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,16 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,82 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,91 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,15 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,55 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,38 |
Presenza e puntualità del docente |
3,26 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,00 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,03 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,24 |
|
|
Fisica (corso B) –
Esercitazioni
|
|
N.risposte: 22 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,23 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,86 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,86 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,23 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,32 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,00 |
|
|
AA051 Laboratorio di
applicazioni internet
|
|
Docente: Tito Flagella |
|
N.risposte: 21 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,14 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,71 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,30 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,85 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,57 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,24 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,00 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,15 |
Presenza e puntualità del docente |
3,57 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,25 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,75 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,81 |
|
|
Laboratorio di applicazioni
internet - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 19 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,05 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,84 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,42 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,32 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,21 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,21 |
|
|
AA487 Laboratorio di
introduzione alla programmazione (II modulo - corso A)
|
|
Docente: Roberto Bruni |
|
N.risposte: 25 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,84 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,76 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,65 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,20 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,00 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,60 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,12 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,32 |
Presenza e puntualità del docente |
3,56 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,73 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,67 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,45 |
|
|
Laboratorio di introduzione
alla programmazione (II modulo - corso A) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 20 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,85 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3,30 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle esercitazioni |
3,00 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,60 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,80 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,65 |
|
|
AA487 Laboratorio di
introduzione alla programmazione (II modulo - corso B)
|
|
Docente: |
|
N.risposte: 34 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,82 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,03 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,41 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,41 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,59 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,47 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,94 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,00 |
Presenza e puntualità del docente |
3,41 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,17 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,84 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,52 |
|
|
Laboratorio di introduzione
alla programmazione (II modulo - corso B) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 35 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,71 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3,00 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,94 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,39 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,24 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,33 |
|
|
AA487 Laboratorio di
introduzione alla programmazione (II modulo - corso C)
|
|
Docente: Vincenzo
Gervasi |
|
N.risposte: 14 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,93 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,14 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,64 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,07 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,79 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,57 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,57 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,07 |
Presenza e puntualità del docente |
3,79 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4,00 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,75 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,67 |
|
|
Laboratorio di introduzione
alla programmazione (II modulo - corso C) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 12 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
4,00 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
4,00 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
4,00 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
4,00 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
4,00 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
4,00 |
|
|
AA538 Laboratorio di
programmazione concorrente e di sistema (corso A)
|
|
Docente: Susanna
Pelagatti |
|
N.risposte: 23 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,17 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,13 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,43 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,71 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,09 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,82 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,59 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,27 |
Presenza e puntualità del docente |
3,81 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,73 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,50 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,00 |
|
|
Laboratorio di programmazione
concorrente e di sistema (corso A) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 18 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,44 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3,22 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
3,00 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,44 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,50 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,61 |
|
|
AA538 Laboratorio di
programmazione concorrente e di sistema (corso B)
|
|
Docente: Susanna
Pelagatti |
|
N.risposte: 16 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,13 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
1,94 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,47 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,00 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,20 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,73 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,44 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,31 |
Presenza e puntualità del docente |
4,00 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4,00 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,55 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,27 |
|
|
Laboratorio di programmazione
concorrente e di sistema (corso B) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 14 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,57 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,71 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
3,00 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,64 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,79 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,36 |
|
|
AA013 Metodologie di
programmazione (corso A)
|
|
Docente: |
|
N.risposte: 64 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,45 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,66 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,54 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,75 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,22 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,19 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,92 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,95 |
Presenza e puntualità del docente |
3,78 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,64 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,30 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,13 |
|
|
Metodologie di programmazione
(corso A) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 38 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,39 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,97 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
3,16 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,70 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,36 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,09 |
|
|
AA013 Metodologie di
programmazione (corso B)
|
|
Docente: Andrea Maggiolo
Schettini |
|
N.risposte: 34 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
2,68 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,62 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,10 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,56 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
1,59 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
1,44 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,73 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,94 |
Presenza e puntualità del docente |
3,48 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,36 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,53 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,15 |
|
|
Metodologie di programmazione
(corso B) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 18 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
2,56 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
1,67 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
1,67 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,24 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
2,89 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
2,11 |
|
|
AA583 Programmazione ricorsiva
|
|
Docente: Giorgio Germano |
|
N.risposte: 15 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,73 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,33 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,13 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
1,67 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,00 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,73 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,79 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,53 |
Presenza e puntualità del docente |
3,13 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,33 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,23 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,62 |
|
|
AA014 Ricerca operativa (corso
A)
|
|
Docente: Giancarlo Bigi |
|
N.risposte: 59 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,73 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,03 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso |
3,56 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,39 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,47 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,21 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,95 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,54 |
Presenza e puntualità del docente |
3,73 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,58 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,00 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,22 |
|
|
Ricerca operativa (corso A) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 42 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,79 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3,48 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
3,07 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,62 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,60 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,68 |
|
|
AA014 Ricerca operativa (corso
B)
|
|
Docente: Maria Grazia
Scutellà |
|
N.risposte: 36 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,69 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,94 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,54 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,36 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,86 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,22 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,69 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,47 |
Presenza e puntualità del docente |
3,78 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,43 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,65 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,88 |
|
|
Ricerca operativa (corso A) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 26 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,62 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3,19 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,92 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,73 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,46 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,27 |
|
|
AA015 Sistemi operativi (corso
A)
|
|
Docente: Piero Maestrini |
|
N.risposte: 36 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,22 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,81 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,37 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,11 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,43 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,11 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,78 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,30 |
Presenza e puntualità del docente |
3,53 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,48 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,11 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,67 |
|
|
Sistemi operativi (corso A) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 24 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,46 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,70 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,38 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,52 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,27 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
2,83 |
|
|
AA015 Sistemi operativi (corso
B)
|
|
Docente: Stefano Chessa |
|
N.risposte: 30 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,27 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,90 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,53 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,37 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,30 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,87 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,83 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,43 |
Presenza e puntualità del docente |
3,57 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,82 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,50 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,25 |
|
|
Sistemi operativi (corso B) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 25 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,32 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3,20 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,96 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,56 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,48 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,44 |
|
|
AA020 Tecnologie
dell’informazione e della comunicazione delle organizzazioni
|
|
Docente: Giovanni A.
Cignoni |
|
N.risposte: 11 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,36 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
1,91 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
2,82 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,00 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,27 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
1,91 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,27 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,45 |
Presenza e puntualità del docente |
3,00 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,33 |
Interesse per i contenuti
del corso |
1,88 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,13 |
|
|