Risultati
questionario di valutazione delle attività didattiche – II semestre 2006/07 |
|
Corso di
laurea in Informatica |
|
|
|
Numero totale di
questionari compilati: 231 |
|
Valore medio per
singolo aspetto valutato (aggregato per corso di studio) |
|
|
|
VALORE MEDIO –
LEZIONI |
|
|
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,38 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,68 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,36 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,83 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,80 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,59 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,75 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,22 |
Presenza e puntualità del docente |
3,62 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,53 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,00 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,91 |
|
|
VALORE MEDIO -
ESERCITAZIONI |
|
|
|
Presenza dello studente alle esercitazioni e
laboratorio |
3,44 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,91 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni e laboratorio |
2,74 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,52 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,41 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,18 |
|
|
VALORE MEDIO –
ORGANIZZAZIONE DIDATTICA |
|
|
|
Tollerabilità del carico di studio complessivo (anche
personale) |
2,54 |
Organizzazione complessiva degli insegnamenti (orario,
esami intermedi e finali) |
2,71 |
Disponibilità del calendario delle lezioni ed esami con
sufficiente anticipo |
2,98 |
Adeguatezza delle aule studio (orari, numero dei posti
a sedere) |
2,76 |
Accessibilità ed adeguatezza delle biblioteche (orari,
numero dei posti a sedere e materiale disponibile) |
2,94 |
Disponibilità di punti di accesso alla rete informatica
nelle strutture del CdS (numero e velocità di accesso ad internet) |
2,67 |
Adeguatezza dei laboratori - ove previsti - alle
esigenze didattiche (capienza, sicurezza, attrezzature a disposizione) |
2,79 |
Efficacia del servizio del Coordinatore didattico
rivolto gli studenti (disponibilità all'ascolto, capacità di informare ed
orientare) |
2,75 |
Adeguatezza del servizio di segreteria didattica del
CdS (orari, disponibilità del personale, efficacia) |
2,75 |
Adeguatezza dello svolgimento del tirocinio rispetto
alla sua finalità professionalizzante |
2,50 |
Giudizio complessivo
sulla qualità del CdS |
2,92 |
Utilità del
presente questionario (ai fini del
miglioramento della didattica) |
2,86 |
|
|
1=Giudizio totalmente
negativo; 2=Più negativo che
positivo; 3=Più positivo che
negativo; 4=Giudizio totalmente
positivo |
|
Per
“Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala
1-4 è: 1=frequenza saltuaria
2=frequenza<50% 3=frequenza
tra 50-75% 4=frequenza>75% |
|
Per “Carico
di studio in rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della
scala 1-4 è: 1=carico di studio ridotto 2=adeguato
3=elevato 4=eccessivo |
|