Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche

Corso di laurea in Informatica

II SEMESTRE a.a. 2007/08

 

---------

I dati pubblicati in questa pagina sono la sintesi dei risultati dei questionari di valutazione compilati dagli studenti in forma anonima.

----------

 

Numero totale di rispondenti: 75

 

Significato generale della scala da 1 a 4:

1=Giudizio totalmente negativo;  2=Giudizio più negativo che positivo;

3=Giudizio più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo;

Per “Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4 è

1=frequenza saltuaria  2=frequenza<50%   3=frequenza tra 50-75%  4=frequenza>75%

Per “Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della scala 1-4 è

1=carico di studio ridotto  2=adeguato  3=elevato  4=eccessivo

 

 

AA005 Algebra (corso A)

 

Docente: Francesco Paolo Di Stefano

 

N.risposte: 9

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,67

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,22

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,43

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,43

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,67

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3

Presenza e puntualità del docente

3,86

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3

 

Interesse per i contenuti del corso

2,33

Giudizio complessivo sul corso

1,89

 

 

Algebra (corso A) – Esercitazioni

 

N.risposte: 9

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,57

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

1,57

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,86

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2

 

 

 

AA005 Algebra (corso B)

 

Docente: Francesca Acquistapace

 

N.risposte: 4

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,75

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

3,5

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,75

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,5

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,25

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,25

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,33

Presenza e puntualità del docente

3,67

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3

 

Interesse per i contenuti del corso

3,5

Giudizio complessivo sul corso

3

 

 

Algebra (corso B) – Esercitazioni

 

N.risposte: 4

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

4

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,67

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,5

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,75

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

4

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,75

 


 

Analisi Matematica (corso A)

Docente Mauro Sassetti

N.risposte: 13

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,69

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,77

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,82

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,3

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,62

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,58

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,18

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,92

Presenza e puntualità del docente

3,85

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,57

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,18

Giudizio complessivo sul corso    

3,42

 

 

 

Analisi Matematica (corso A) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 9

 

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,78

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

4

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,67

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,89

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,89

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,78

 


 

 

Analisi Matematica (corso B)

Docente Elvira Dalla Vedova

N.risposte: 6

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,5

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

3,17

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,2

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,33

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,33

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,6

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3

Presenza e puntualità del docente

3,67

Presenza del docente agli orari di ricevimento

4

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,67

Giudizio complessivo sul corso    

3,17

 

 

 

Analisi Matematica (corso B) - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 5

 

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,8

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,5

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,2

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,2

 


 

Analisi Matematica (corso R)

Docente Antonio Tarsia

N.risposte: 6

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,67

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

3

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,8

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,67

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,2

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,8

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,6

Presenza e puntualità del docente

3,8

Presenza del docente agli orari di ricevimento

4

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3

Giudizio complessivo sul corso    

3,25

 

 

Analisi Matematica (corso R) - Esercitazioni

 

N.risposte: 2

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

4

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

4

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,5

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,5

 


 

AA009 Calcolo delle probabilità e statistica (corso A)

 

Docente: Maurizio Pratelli

 

N.risposte: 11

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,27

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,8

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,6

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,45

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,18

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,91

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,73

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,44

Presenza e puntualità del docente

3,3

Presenza del docente agli orari di ricevimento

2,88

 

Interesse per i contenuti del corso

2,33

Giudizio complessivo sul corso

2,33

 

 

Calcolo delle probabilità e statistica (corso A) – Esercitazioni

 

N.risposte: 8

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,13

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,63

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,13

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,63

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,88

 

 

 

 


 

AA009 Calcolo delle probabilità e statistica (corso B)

 

Docente: Rita Giuliano

 

N.risposte: 6

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,33

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

1,83

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,2

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,83

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,5

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3

Presenza e puntualità del docente

3,67

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,5

 

Interesse per i contenuti del corso

1,75

Giudizio complessivo sul corso

3

 

 

Calcolo delle probabilità e statistica (corso B) – Esercitazioni

 

N.risposte: 4

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,25

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3

Presenza e puntualità degli esercitatori

3

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,5

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3

 

 

 

 


 

Complementi di gestione di rete

Docente: Luca Deri

N.risposte: 7

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,57

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,43

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,17

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,5

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,86

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,17

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,43

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,57

Presenza e puntualità del docente

4

Presenza del docente agli orari di ricevimento

4

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,6

Giudizio complessivo sul corso    

3,4

 

 

 

 


 

 

BB001 Fisica (corso A)

 

Docente:  Laura Elisa Marcucci

 

N.risposte: 11

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

2,82

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,91

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

4

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,89

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,33

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,89

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,91

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,78

Presenza e puntualità del docente

4

Presenza del docente agli orari di ricevimento

4

 

Interesse per i contenuti del corso

2,9

Giudizio complessivo sul corso

3,1

 

 

Fisica (corso A) – Esercitazioni

 

N.risposte: 11

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,09

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,33

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,11

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,89

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,89

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,44

 

 

 

 


 

BB001 Fisica (corso B)

 

Docente: Giorgio Carelli

 

N.risposte: 7

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,29

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,5

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,43

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,29

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,17

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,67

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,29

Presenza e puntualità del docente

3,83

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,75

 

Interesse per i contenuti del corso

2,86

Giudizio complessivo sul corso

2,33

 

 

Fisica (corso B) – Esercitazioni

 

N.risposte: 4

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,5

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,33

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,33

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,75

 

 

 

 


 

 

AA021 Introduzione all’audio digitale

Docente: Francesco Romani

N.risposte: 6

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,83

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,17

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,67

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,17

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,5

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,67

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,67

Presenza e puntualità del docente

4

Presenza del docente agli orari di ricevimento

4

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3

Giudizio complessivo sul corso    

3,6

 

 

 

 


 

AA051 Laboratorio di applicazioni internet

 

Docente: Tito Flagella

 

N.risposte: 12

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,18

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,75

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,67

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,27

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,73

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,09

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,75

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,45

Presenza e puntualità del docente

3,75

Presenza del docente agli orari di ricevimento

2,67

 

Interesse per i contenuti del corso

3,5

Giudizio complessivo sul corso

2,67

 

 

 

Laboratorio di applicazioni internet - Esercitazioni

 

N.risposte: 9

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

2,13

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,14

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,43

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,67

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,29

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,67

 

 

 

 


 

AA487 Laboratorio di introduzione alla programmazione (II modulo - corso A)

 

Docente: Andrea Corradini

 

N.risposte: 7

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,86

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,29

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,86

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,86

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

4

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,14

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,83

Presenza e puntualità del docente

4

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,5

 

Interesse per i contenuti del corso

4

Giudizio complessivo sul corso

4

 

 

Laboratorio di introduzione alla programmazione (II modulo - corso A) - Esercitazioni

 

N.risposte: 7

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,43

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,71

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,71

Presenza e puntualità degli esercitatori

4

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,86

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

4

 

 

 

 


 

AA487 Laboratorio di introduzione alla programmazione (II modulo - corso B)

 

Docente: Roberto Bruni

 

N.risposte: 5

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

4

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

3

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

4

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,6

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,2

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,4

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,75

Presenza e puntualità del docente

3,75

Presenza del docente agli orari di ricevimento

4

 

Interesse per i contenuti del corso

3,5

Giudizio complessivo sul corso

3,33

 

 

Laboratorio di introduzione alla programmazione (II modulo - corso B) - Esercitazioni

 

N.risposte: 3

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,67

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,5

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,67

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,67

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,5

 

 

 

 


 

AA538 Laboratorio di programmazione concorrente e di sistema (corso A)

 

Docente: Susanna Pelagatti

 

N.risposte: 6

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

2,8

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,17

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,6

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,6

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,6

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

1,6

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,2

Presenza e puntualità del docente

4

Presenza del docente agli orari di ricevimento

4

 

Interesse per i contenuti del corso

2,5

Giudizio complessivo sul corso

2,25

 

 

Laboratorio di programmazione concorrente e di sistema (corso A) - Esercitazioni

 

N.risposte: 7

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,14

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,83

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,83

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,83

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,17

 

 

 

 


 

AA538 Laboratorio di programmazione concorrente e di sistema (corso B)

 

Docente: Susanna Pelagatti

 

N.risposte: 3

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,67

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

4

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

4

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,67

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,67

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,67

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,33

Presenza e puntualità del docente

3,67

Presenza del docente agli orari di ricevimento

4

 

Interesse per i contenuti del corso

4

Giudizio complessivo sul corso

4

 

 

Laboratorio di programmazione concorrente e di sistema (corso B) - Esercitazioni

 

N.risposte: 1

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

4

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

4

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

4

Presenza e puntualità degli esercitatori

4

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

4

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

4

 

 

 

 


 

AA013 Metodologie di programmazione (corso A)

 

Docente: Marco Bellia

 

N.risposte: 11

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

2,82

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,36

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,13

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,11

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,1

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,89

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,56

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,88

Presenza e puntualità del docente

3,29

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3

 

Interesse per i contenuti del corso

2,56

Giudizio complessivo sul corso

2,11

 

 

Metodologie di programmazione (corso A) - Esercitazioni

 

N.risposte: 8

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

2,88

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,67

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

1,67

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,17

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

1,83

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

1,83

 

 

 

 


 

AA013 Metodologie di programmazione (corso B)

 

Docente: Andrea Maggiolo Schettini

 

N.risposte: 5

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,25

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

3,5

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,75

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,33

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,33

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,67

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3

Presenza e puntualità del docente

4

Presenza del docente agli orari di ricevimento

4

 

Interesse per i contenuti del corso

3

Giudizio complessivo sul corso

2

 

 

Metodologie di programmazione (corso B) - Esercitazioni

 

N.risposte: 3

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

4

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

1,67

Presenza e puntualità degli esercitatori

4

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,5

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

1,67

 

 

 

 


 

Ricerca Operativa

 

Docente: Giancarlo Bigi

 

N.risposte: 4

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

4

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

3,25

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,75

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,5

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,25

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,25

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,67

Presenza e puntualità del docente

3,67

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,5

 

Interesse per i contenuti del corso

3,33

Giudizio complessivo sul corso

3,5

 

 

Ricerca Operativa - Esercitazioni

 

N.risposte: 2

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

4

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,5

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,5

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,5

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,5

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,5

 

 

 

 


 

AA015 Sistemi operativi (corso A)

 

Docente: Piero Maestrini

 

N.risposte: 4

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

3,5

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,5

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,75

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,5

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,25

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,25

Presenza e puntualità del docente

4

Presenza del docente agli orari di ricevimento

4

 

Interesse per i contenuti del corso

3,33

Giudizio complessivo sul corso

2,67

 

 

Sistemi operativi (corso A) - Esercitazioni

 

N.risposte: 3

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,67

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,33

Presenza e puntualità degli esercitatori

4

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,67

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3

 

 

 

 


 

AA015 Sistemi operativi (corso B)

 

Docente: Stefano Chessa

 

N.risposte: 6

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,33

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,33

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,2

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,17

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,17

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,5

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,5

Presenza e puntualità del docente

3,67

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,5

 

Interesse per i contenuti del corso

3,17

Giudizio complessivo sul corso

3,2

 

 

Sistemi operativi (corso B) - Esercitazioni

 

N.risposte: 2

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

4

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,5

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,5

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,5

 

 

 

 


 

TECNOLOGIE DELL'INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE NELLE ORGANIZZAZIONI

 

Docente: Giovanni A. Cignoni

 

N.risposte: 2

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

4

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,5

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

4

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

4

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,5

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,5

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

4

Presenza e puntualità del docente

4

Presenza del docente agli orari di ricevimento

4

 

Interesse per i contenuti del corso

3

Giudizio complessivo sul corso

4

 

 

 


 

TECNOLOGIE INFORMATICHE PER L’IMPRESA

 

Docente: Pietro Piram

 

N.risposte: 4

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

4

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

3,5

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

4

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,75

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,67

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

1

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,5

Presenza e puntualità del docente

3

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,5

 

Interesse per i contenuti del corso

3

Giudizio complessivo sul corso

2,5

 

 

 


 

AA041 Teoria dell’informazione

 

Docente: Francesco Romani

 

N.risposte: 7

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

2,86

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,57

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,86

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,57

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,14

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,29

Presenza e puntualità del docente

3,86

Presenza del docente agli orari di ricevimento

4

 

Interesse per i contenuti del corso

3

Giudizio complessivo sul corso

3

 

 

 


 

STORIA DELL’INFORMATICA

 

Docente: Fabio Gadducci

 

N.risposte: 5

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,8

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

3,8

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

4

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,5

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,25

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,4

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,5

Presenza e puntualità del docente

4

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,5

 

Interesse per i contenuti del corso

3,4

Giudizio complessivo sul corso

3,4