Risultati
questionario di valutazione delle attività didattiche
Corso
di laurea in Informatica
II
SEMESTRE a.a. 2007/08
---------
I dati pubblicati in questa
pagina sono la sintesi dei risultati dei questionari di valutazione compilati
dagli studenti in forma anonima.
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Numero totale di rispondenti: 75
Significato generale della scala da 1=Giudizio
totalmente negativo; 2=Giudizio più
negativo che positivo; 3=Giudizio più
positivo che negativo; 4=Giudizio
totalmente positivo; |
Per “Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4
è 1=frequenza
saltuaria 2=frequenza<50% 3=frequenza tra 50-75% 4=frequenza>75% |
Per “Carico di studio in rapporto ai crediti
assegnati” il significato
specifico della scala 1-4 è 1=carico di studio
ridotto 2=adeguato 3=elevato 4=eccessivo |
AA005 Algebra (corso A)
|
|
Docente: Francesco Paolo
Di Stefano |
|
N.risposte: 9 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,67 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,22 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
1,43 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
1,43 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,67 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3 |
Presenza e puntualità del docente |
3,86 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,33 |
Giudizio complessivo sul corso |
1,89 |
|
|
Algebra (corso A) –
Esercitazioni
|
|
N.risposte: 9 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
1,57 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
1,57 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,86 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
2 |
AA005 Algebra (corso B)
|
|
Docente: Francesca Acquistapace |
|
N.risposte: 4 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,75 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,5 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,75 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
1,5 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva
dello studente alle lezioni |
1,25 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,25 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,33 |
Presenza e puntualità del docente |
3,67 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,5 |
Giudizio complessivo sul corso |
3 |
|
|
Algebra (corso B) –
Esercitazioni
|
|
N.risposte: 4 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
4 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3,67 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
3,5 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,75 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
4 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,75 |
Analisi Matematica (corso A)
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Docente Mauro Sassetti |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
N.risposte: 13 |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Analisi Matematica (corso B)
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Docente Elvira Dalla Vedova |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
N.risposte: 6 |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Analisi Matematica (corso R)
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Docente Antonio Tarsia |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
N.risposte: 6 |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
AA009 Calcolo delle
probabilità e statistica (corso A)
|
|
Docente: Maurizio Pratelli |
|
N.risposte: 11 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,27 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,8 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,6 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,45 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,18 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
1,91 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,73 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,44 |
Presenza e puntualità del docente |
3,3 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,88 |
Interesse per i contenuti del
corso |
2,33 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,33 |
|
|
Calcolo delle probabilità e
statistica (corso A) – Esercitazioni
|
|
N.risposte: 8 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,13 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,63 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,13 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,63 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
2,88 |
|
|
AA009 Calcolo delle
probabilità e statistica (corso B)
|
|
Docente: Rita Giuliano |
|
N.risposte: 6 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,33 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
1,83 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,2 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,83 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,5 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3 |
Presenza e puntualità del docente |
3,67 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,5 |
Interesse per i contenuti
del corso |
1,75 |
Giudizio complessivo sul corso |
3 |
|
|
Calcolo delle probabilità e
statistica (corso B) – Esercitazioni
|
|
N.risposte: 4 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3,25 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
3 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,5 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3 |
|
|
Complementi di gestione di
rete
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Docente: Luca Deri |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
N.risposte: 7 |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
BB001 Fisica (corso A)
|
|
Docente: Laura Elisa Marcucci |
|
N.risposte: 11 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
2,82 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,91 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
4 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,89 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,33 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,89 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,91 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,78 |
Presenza e puntualità del docente |
4 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,9 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,1 |
|
|
Fisica (corso A) –
Esercitazioni
|
|
N.risposte: 11 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,09 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3,33 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
3,11 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,89 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,89 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,44 |
|
|
BB001 Fisica (corso B)
|
|
Docente: Giorgio Carelli |
|
N.risposte: 7 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,29 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,5 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,43 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,29 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,17 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,67 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,29 |
Presenza e puntualità del docente |
3,83 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,75 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,86 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,33 |
|
|
Fisica (corso B) –
Esercitazioni
|
|
N.risposte: 4 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,5 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,33 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,33 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
2,75 |
|
|
AA021 Introduzione all’audio
digitale
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Docente: |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
N.risposte: 6 |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
AA051 Laboratorio di
applicazioni internet
|
|
Docente: Tito Flagella |
|
N.risposte: 12 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,18 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,75 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,67 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,27 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,73 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,09 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,75 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,45 |
Presenza e puntualità del docente |
3,75 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,67 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,5 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,67 |
|
|
Laboratorio di applicazioni
internet - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 9 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
2,13 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,14 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,43 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,67 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,29 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
2,67 |
|
|
AA487 Laboratorio di
introduzione alla programmazione (II modulo - corso A)
|
|
Docente: Andrea
Corradini |
|
N.risposte: 7 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,86 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,29 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,86 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,86 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
4 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,14 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,83 |
Presenza e puntualità del docente |
4 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,5 |
Interesse per i contenuti
del corso |
4 |
Giudizio complessivo sul corso |
4 |
|
|
Laboratorio di introduzione
alla programmazione (II modulo - corso A) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 7 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,43 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3,71 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
3,71 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
4 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,86 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
4 |
|
|
AA487 Laboratorio di
introduzione alla programmazione (II modulo - corso B)
|
|
Docente: Roberto Bruni |
|
N.risposte: 5 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
4 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
4 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,6 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,2 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,4 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,75 |
Presenza e puntualità del docente |
3,75 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,5 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,33 |
|
|
Laboratorio di introduzione
alla programmazione (II modulo - corso B) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 3 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,67 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3,5 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
3 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,67 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,67 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,5 |
|
|
AA538 Laboratorio di
programmazione concorrente e di sistema (corso A)
|
|
Docente: Susanna
Pelagatti |
|
N.risposte: 6 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
2,8 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,17 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,6 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,6 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,6 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
1,6 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,2 |
Presenza e puntualità del docente |
4 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,5 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,25 |
|
|
Laboratorio di programmazione
concorrente e di sistema (corso A) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 7 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,14 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,83 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,83 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,83 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,17 |
|
|
AA538 Laboratorio di
programmazione concorrente e di sistema (corso B)
|
|
Docente: Susanna
Pelagatti |
|
N.risposte: 3 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,67 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
4 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
4 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,67 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,67 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,67 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,33 |
Presenza e puntualità del docente |
3,67 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4 |
Interesse per i contenuti
del corso |
4 |
Giudizio complessivo sul corso |
4 |
|
|
Laboratorio di programmazione
concorrente e di sistema (corso B) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 1 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
4 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
4 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
4 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
4 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
4 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
4 |
|
|
AA013 Metodologie di
programmazione (corso A)
|
|
Docente: Marco Bellia |
|
N.risposte: 11 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
2,82 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,36 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,13 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,11 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,1 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
1,89 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,56 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,88 |
Presenza e puntualità del docente |
3,29 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,56 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,11 |
|
|
Metodologie di programmazione
(corso A) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 8 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
2,88 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
1,67 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
1,67 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,17 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
1,83 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
1,83 |
|
|
AA013 Metodologie di
programmazione (corso B)
|
|
Docente: Andrea Maggiolo Schettini |
|
N.risposte: 5 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,25 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,5 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
2,75 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
1,33 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
1,33 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,67 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3 |
Presenza e puntualità del docente |
4 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3 |
Giudizio complessivo sul corso |
2 |
|
|
Metodologie di programmazione
(corso B) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 3 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
4 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
1,67 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
4 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
2,5 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
1,67 |
|
|
Ricerca Operativa
|
|
Docente: Giancarlo Bigi |
|
N.risposte: 4 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
4 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,25 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,75 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,5 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,25 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,25 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,67 |
Presenza e puntualità del docente |
3,67 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,5 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,33 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,5 |
|
|
Ricerca Operativa - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 2 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
4 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3,5 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,5 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,5 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,5 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,5 |
|
|
AA015 Sistemi operativi (corso
A)
|
|
Docente: Piero Maestrini |
|
N.risposte: 4 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,5 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,5 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,75 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,5 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,25 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,25 |
Presenza e puntualità del docente |
4 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,33 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,67 |
|
|
Sistemi operativi (corso A) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 3 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,67 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,33 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
4 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,67 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3 |
|
|
AA015 Sistemi operativi (corso
B)
|
|
Docente: Stefano Chessa |
|
N.risposte: 6 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,33 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,33 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,2 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,17 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,17 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,5 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,5 |
Presenza e puntualità del docente |
3,67 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,5 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,17 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,2 |
|
|
Sistemi operativi (corso B) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 2 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
4 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
3 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,5 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,5 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
2,5 |
|
|
TECNOLOGIE DELL'INFORMAZIONE E
DELLA COMUNICAZIONE NELLE ORGANIZZAZIONI
|
|
Docente: Giovanni A. Cignoni |
|
N.risposte: 2 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
4 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,5 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
4 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
4 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,5 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,5 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
4 |
Presenza e puntualità del docente |
4 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3 |
Giudizio complessivo sul corso |
4 |
|
|
TECNOLOGIE INFORMATICHE PER L’IMPRESA
|
|
Docente: Pietro Piram |
|
N.risposte: 4 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
4 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,5 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
4 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,75 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,67 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
1 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,5 |
Presenza e puntualità del docente |
3 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,5 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,5 |
|
|
AA041 Teoria dell’informazione
|
|
Docente: |
|
N.risposte: 7 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
2,86 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,57 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,86 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,57 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,14 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,29 |
Presenza e puntualità del docente |
3,86 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3 |
Giudizio complessivo sul corso |
3 |
|
|
STORIA DELL’INFORMATICA
|
|
Docente: Fabio Gadducci |
|
N.risposte: 5 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,8 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,8 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
4 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,5 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,25 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,4 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,5 |
Presenza e puntualità del docente |
4 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,5 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,4 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,4 |
|
|