Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche
Corso di laurea in Informatica
II SEMESTRE a.a. 2008/09
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I dati pubblicati in
questa pagina sono la sintesi dei risultati dei questionari di valutazione
compilati dagli studenti in forma anonima.
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Numero totale di rispondenti: 241
Significato generale della scala da 1=Giudizio
totalmente negativo; 2=Giudizio più
negativo che positivo; 3=Giudizio
più positivo che negativo; 4=Giudizio
totalmente positivo; |
Per “Presenza dello
studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4 è 1=frequenza
saltuaria 2=frequenza<50% 3=frequenza tra 50-75% 4=frequenza>75% |
Per “Carico di studio in
rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della scala 1-4
è 1=carico
di studio ridotto 2=adeguato 3=elevato 4=eccessivo |
008AA
Algoritmica e laboratorio (corso A)
|
|
Docente: Paolo
Ferragina |
|
N.risposte: 58 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,74 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,9 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,61 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,59 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,6 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,53 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,35 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,53 |
Presenza e puntualità del docente |
3,71 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,44 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
2,87 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,67 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,55 |
|
|
Algoritmica e
laboratorio (corso A) – Esercitazioni
|
|
N.risposte: 56 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,28 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,82 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,67 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,48 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,53 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,26 |
008AA
Algoritmica e laboratorio (corso B)
|
|
Docente: Roberto
Grossi |
|
N.risposte: 38 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,63 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,32 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,37 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,22 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,19 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,86 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,14 |
Presenza e puntualità del docente |
3,41 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,58 |
Sono state intraprese azioni
atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale? |
2,8 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,54 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,31 |
|
|
Algoritmica e
laboratorio (corso B) – Esercitazioni
|
|
N.risposte: 38 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,39 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,89 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,65 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,5 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,47 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3 |
005AA Analisi
Matematica (corso A)
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Docente Mauro Sassetti |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
N.risposte: 60 |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
005AA Analisi
Matematica (corso B)
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Docente Elvira Dalla Vedova |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
N.risposte: 35 |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
AA001 Analisi
Matematica (corso di recupero)
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Docente: Vladimir
Gueorguiev |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
N.risposte: 20 |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
AA024
Architetture parallele e distribuite
|
||||||||||||||||||||||||||||
Docente: Marco
Vanneschi |
||||||||||||||||||||||||||||
N.risposte: 8 |
||||||||||||||||||||||||||||
|
AA023 Basi di
dati: laboratorio
|
||||||||||||||||||||||||||||
Docente: Giorgio
Ghelli |
||||||||||||||||||||||||||||
N.risposte: 5 |
||||||||||||||||||||||||||||
|
AA009 Calcolo
delle probabilità e statistica (corso A)
|
|
Docente: Maurizio
Pratelli |
|
N.risposte: 33 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,36 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,61 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,56 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,52 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
1,91 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
1,82 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,52 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,56 |
Presenza e puntualità del docente |
3,67 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,38 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
1,77 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,45 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,39 |
|
|
Calcolo delle
probabilità e statistica (corso A) – Esercitazioni
|
|
N.risposte: 20 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,3 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,05 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
1,7 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,61 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
2,33 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
2,37 |
|
|
AA009 Calcolo
delle probabilità e statistica (corso B)
|
|
Docente: Rita
Giuliano |
|
N.risposte: 57 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,47 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,47 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,12 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,45 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,28 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
1,98 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,21 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,7 |
Presenza e puntualità del docente |
2,82 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,83 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
1,77 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,14 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,25 |
|
|
Calcolo delle
probabilità e statistica (corso B) – Esercitazioni
|
|
N.risposte: 35 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,46 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,43 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,26 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
2,68 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
2,48 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
2,66 |
|
|
LL002
Comunicazione
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Docente: Mirko Tavosanis |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
N.risposte: 21 |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
002BB Fisica
(corso A)
|
|
Docente: Eugenio Paoloni |
|
N.risposte: 49 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
2,91 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,24 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,09 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,2 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
1,98 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,06 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,62 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,75 |
Presenza e puntualità del docente |
3,21 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,94 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
1,8 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,55 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,25 |
|
|
Fisica (corso A)
– Esercitazioni
|
|
N.risposte: 38 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
2,26 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
1,71 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
1,6 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
2,42 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
2 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
1,76 |
|
|
002BB Fisica
(corso B)
|
|
Docente: Giorgio Carelli |
|
N.risposte: 35 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,49 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,47 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,34 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,61 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,54 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,56 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,66 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,3 |
Presenza e puntualità del docente |
3,67 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,43 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
1,8 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,38 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,09 |
|
|
Fisica (corso
B) – Esercitazioni
|
|
N.risposte: 30 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
2,93 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,5 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,25 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
2,92 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
2,83 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
2,83 |
|
|
AA021 Introduzione
all’audio digitale
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Docente: |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
N.risposte: 18 |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
AA051
Laboratorio di applicazioni internet
|
|
Docente: Tito
Flagella |
|
N.risposte: 7 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
2,86 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,43 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,5 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,43 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,14 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,83 |
Presenza e puntualità del docente |
3,33 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
1,83 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,6 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,67 |
|
|
Laboratorio di
applicazioni internet - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 5 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
1,8 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,2 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
2,25 |
|
|
AA538
Laboratorio di programmazione concorrente e di sistema (corso A)
|
|
Docente: Susanna
Pelagatti |
|
N.risposte: 15 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,4 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,8 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,55 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,8 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,4 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
1,67 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,5 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,47 |
Presenza e puntualità del docente |
3,67 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,83 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
2,56 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,4 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,8 |
|
|
Laboratorio di
programmazione concorrente e di sistema (corso A) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 11 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
2,82 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,78 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,44 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,11 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,11 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,4 |
|
|
AA538
Laboratorio di programmazione concorrente e di sistema (corso B)
|
|
Docente: Susanna
Pelagatti |
|
N.risposte: 18 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,11 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
1,89 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
2,44 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
1,89 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,11 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
1,83 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
1,94 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,29 |
Presenza e puntualità del docente |
2,78 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,4 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
1,88 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,47 |
Giudizio complessivo sul corso |
1,94 |
|
|
Laboratorio di
programmazione concorrente e di sistema (corso B) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 16 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
2,56 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
1,67 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
1,57 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
1,93 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
1,93 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
2 |
|
|
006AA
Matematica discreta (corso A)
|
|
Docente: Alessandro
Berarducci |
|
N.risposte: 51 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
2,64 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,12 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,11 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,55 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,26 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,07 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,66 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,91 |
Presenza e puntualità del docente |
3,33 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,16 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
2,28 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,34 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,33 |
|
|
Matematica
discreta (corso A) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 41 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
2,17 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,4 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,52 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
2,7 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
2,65 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
2,65 |
|
|
006AA
Matematica discreta (corso B)
|
|
Docente: Giovanni
Gaiffi |
|
N.risposte: 35 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,06 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,38 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,3 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,25 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,15 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,28 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,97 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,3 |
Presenza e puntualità del docente |
3,69 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,81 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
2,44 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,88 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,13 |
|
|
Matematica
discreta (corso B) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 35 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
2,91 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3,37 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
3,25 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,48 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,56 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,54 |
|
|
AA013 Metodologie
di programmazione (corso di recupero)
|
|
Docente: Andrea Maggiolo Schettini |
|
N.risposte: 17 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,88 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,56 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
1,59 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
1,71 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,59 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,24 |
Presenza e puntualità del docente |
3,41 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,56 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
1,92 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,56 |
Giudizio complessivo sul corso |
1,94 |
|
|
Metodologie di
programmazione (corso di recupero) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 10 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,2 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
1,9 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
1,7 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,5 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
2,9 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
2,2 |
|
|
AA014 Ricerca
Operativa (corso A)
|
|
Docente: Maria
Grazia Scutellà |
|
N.risposte: 42 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,74 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,64 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,18 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati) |
2,95 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,69 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,21 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,5 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3 |
Presenza e puntualità del docente |
3,24 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,69 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
1,74 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,48 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,65 |
|
|
Ricerca
Operativa (corso A) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 24 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,79 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,46 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,42 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
2,75 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
2,67 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
2,58 |
|
|
AA014 Ricerca
Operativa (corso B)
|
|
Docente: Giancarlo
Bigi |
|
N.risposte: 43 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,81 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,09 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,58 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,5 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,16 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva
dello studente alle lezioni |
2,86 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,95 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,67 |
Presenza e puntualità del docente |
3,84 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,75 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
2,41 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,98 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,17 |
|
|
Ricerca
Operativa (corso B) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 27 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,74 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3,41 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
3,04 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,67 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,63 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,52 |
|
|
AA015 Sistemi
operativi (corso A)
|
|
Docente: Piero Maestrini |
|
N.risposte: 30 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,17 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,93 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,58 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,14 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,72 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,03 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,83 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,5 |
Presenza e puntualità del docente |
3,62 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,6 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
2,71 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,41 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,78 |
|
|
Sistemi
operativi (corso A) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 17 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,65 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,31 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
1,81 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,75 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,27 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
2,71 |
|
|
AA015 Sistemi
operativi (corso B)
|
|
Docente: Stefano Chessa |
|
N.risposte: 43 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,6 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,49 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,23 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,72 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,72 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,4 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,47 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,1 |
Presenza e puntualità del docente |
3,23 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,71 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
2,06 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,83 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,83 |
|
|
Sistemi
operativi (corso B) - Esercitazioni
|
|
N.risposte: 28 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,68 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,68 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,43 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
2,93 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
2,86 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
2,67 |
|
|
AA031 Tecniche
di specifica e dimostrazione
|
|
Docente: Ugo
Montanari |
|
N.risposte: 6 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
4 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,83 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,83 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,33 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,5 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,83 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,83 |
Presenza e puntualità del docente |
3,83 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
2,4 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,17 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,4 |
|
|
AA020 TECNOLOGIA
DELL'INFORMAZIONE E DELLE COMUNICAZIONI
|
|
Docente: Giovanni
A. Cignoni |
|
N.risposte: 17 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,71 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,29 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
2,47 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
1,88 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
1,65 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,53 |
Presenza e puntualità del docente |
2,82 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,1 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
1,85 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2 |
Giudizio complessivo sul corso |
1,76 |
|
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