Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche

Corso di laurea in Informatica

I SEMESTRE a.a. 2008/2009

 

---------

I dati pubblicati in questa pagina sono la sintesi dei risultati dei questionari di valutazione compilati dagli studenti in forma anonima.

----------

 

 

Numero totale di rispondenti: 381

 

Significato generale della scala da 1 a 4:

1=Giudizio totalmente negativo;  2=Giudizio più negativo che positivo;

3=Giudizio più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo;

Per “Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4 è

1=frequenza saltuaria  2=frequenza<50%   3=frequenza tra 50-75%  4=frequenza>75%

Per “Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della scala 1-4 è

1=carico di studio ridotto  2=adeguato  3=elevato  4=eccessivo

 

 

Algoritmi per Internet e web: crittografia

Docente Fabrizio Luccio

N.risposte: 15

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,6

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,13

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,62

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,4

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,13

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,07

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,2

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,4

B9: Presenza e puntualità del docente

3,57

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,6

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

3

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

3,8

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

3,47

 

 

 


 

Algoritmica (corso A)

Docente Linda Pagli

N.risposte: 43

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,7

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,23

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,62

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,95

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,7

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,79

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,76

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,37

B9: Presenza e puntualità del docente

3,44

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,2

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,46

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

3,48

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

3,14

 

 

Algoritmica (corso A) – Esercitazioni

 

N.risposte: 29

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,32

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,08

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,77

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,42

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,62

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,19

 


 

Algoritmica (corso B)

Docente Linda Pagli

N.risposte: 45

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,64

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,16

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,57

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,91

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,78

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,76

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,07

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,39

B9: Presenza e puntualità del docente

3,24

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,18

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,3

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

3,17

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

2,95

 

 

Algoritmica (corso B) – Esercitazioni

 

N.risposte: 25

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,33

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,91

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,95

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,61

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,45

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3

 


 

Analisi Matematica (corso A)

Docente Mauro Sassetti

N.risposte: 71

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,51

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,73

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,4

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,77

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,25

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,96

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,78

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,37

B9: Presenza e puntualità del docente

3,47

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,5

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,85

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

2,94

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

3,14

 

 

Analisi Matematica (corso A) – Esercitazioni

 

N.risposte: 56

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,14

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,86

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,68

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,17

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,12

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,94

 


 

Analisi Matematica (corso B)

Docente Elvira Dalla Vedova

N.risposte: 54

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,13

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,46

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

2,94

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,1

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,98

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,83

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,72

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,02

B9: Presenza e puntualità del docente

3,73

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

2,94

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,62

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

2,65

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

2,2

 

 

Analisi Matematica (corso B) – Esercitazioni

 

N.risposte: 37

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

2,48

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,25

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,22

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,23

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,7

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,79

 


 

Analisi Matematica (corso di recupero)

Docente Vladimir Gueorguiev

N.risposte: 38

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,29

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,55

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,05

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,03

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,84

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,92

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,62

B9: Presenza e puntualità del docente

3,84

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,86

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

3,38

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

2,94

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

3,03

 

 

Analisi Matematica (corso di recupero) – Esercitazioni

 

N.risposte: 19

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,26

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,89

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,79

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,59

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,16

 

 


 

Architettura degli elaboratori (corso A)

Docente Marco Vanneschi

N.risposte: 73

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,73

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,4

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,68

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,54

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,56

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,78

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,3

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,46

B9: Presenza e puntualità del docente

3,86

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,87

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,44

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

3,56

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

3,16

 

 

Architettura degli elaboratori (corso A) – Esercitazioni

 

N.risposte: 43

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,77

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,36

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,98

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,73

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,23

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,32

 


 

Architettura degli elaboratori (corso B)

Docente Marco Danelutto

N.risposte: 56

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,57

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,5

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,55

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,21

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,07

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,86

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,07

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,13

B9: Presenza e puntualità del docente

3,48

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,55

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,48

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

3,21

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

2,92

 

 

Architettura degli elaboratori (corso B) – Esercitazioni

 

N.risposte: 38

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,39

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,71

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,65

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,61

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,32

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,09

 


 

Basi di Dati (corso A)

Docente Antonio Albano

N.risposte: 40

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,28

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,05

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,54

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,19

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,05

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,87

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,11

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,08

B9: Presenza e puntualità del docente

3,31

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,61

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,64

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

3,22

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

3,25

 

 

Basi di dati (corso A) – Esercitazioni

 

N.risposte: 17

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,41

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,2

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,13

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,27

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,6

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,53

 


 

Basi di Dati (corso B)

Docente Giorgio Ghelli

N.risposte: 23

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,87

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,77

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,22

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,61

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,52

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,14

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,78

B9: Presenza e puntualità del docente

3,74

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,75

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,69

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

3,43

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

3,61

 

 

Basi di dati (corso B) – Esercitazioni

 

N.risposte: 12

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,83

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,42

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,58

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,58

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,83

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,75

 

 


 

Calcolo numerico (corso A)

Docente Ornella Menchi

N.risposte: 61

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,52

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,69

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,4

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,42

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,23

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,85

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,34

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,78

B9: Presenza e puntualità del docente

3,62

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,68

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,02

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

2,22

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

2,26

 

 

Calcolo numerico (corso A)  – Esercitazioni

 

N.risposte: 33

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,48

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,09

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

1,68

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,55

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,55

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,29

 


 

Calcolo numerico (corso B)

Docente Roberto Bevilacqua

N.risposte: 50

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,58

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,78

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,24

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,71

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,82

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,36

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,47

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,68

B9: Presenza e puntualità del docente

3,48

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,42

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,31

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

2,53

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

2,59

 

 

Calcolo numerico (corso B)  – Esercitazioni

 

N.risposte: 31

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,71

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,5

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,41

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,48

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,1

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,7

 


 

Costruzione di interfacce

Docente Antonio Cisternino

N.risposte: 27

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,59

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,78

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,38

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,55

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,31

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,74

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,35

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,52

B9: Presenza e puntualità del docente

3,44

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,3

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,67

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

3,79

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

3,57

 

 

Costruzione di interfacce  – Esercitazioni

 

N.risposte: 16

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,4

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,5

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,63

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,53

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,75

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,47

 


 

Cultura e metodo scientifico

Docente Marco Maria Massai

N.risposte: 58

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

2,59

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,78

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,5

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,63

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,32

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,83

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,39

B9: Presenza e puntualità del docente

3,67

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,5

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,57

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

3,43

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

3,33

 

 

 

 


 

 

Ingegneria del software (corso A)

Docente Carlo Montangero

N.risposte: 39

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,05

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,56

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

2,91

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,22

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,11

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,89

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,86

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,95

B9: Presenza e puntualità del docente

3,42

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,54

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,33

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

2,03

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

2,14

 

 

Ingegneria del software (corso A) – Esercitazioni

 

N.risposte: 18

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,11

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,35

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,29

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,29

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,06

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,69

 


 

Ingegneria del software (corso B)

Docente Laura Semini

N.risposte: 32

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,28

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,75

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,45

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,03

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,93

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,03

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,07

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,22

B9: Presenza e puntualità del docente

3,65

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,35

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,75

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

2,53

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

2,72

 

 

Ingegneria del software (corso B) – Esercitazioni

 

N.risposte: 18

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,56

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,94

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,61

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,56

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,5

 


 

 

Laboratorio di linguaggi di sistema (corso A)

Docente Vincenzo Gervasi

N.risposte: 48

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,13

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,48

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,36

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,85

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,04

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,08

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

1,96

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,16

B9: Presenza e puntualità del docente

3,72

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,44

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,38

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

3,28

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

3

 

 

Laboratorio di linguaggi di sistema (corso A) – Esercitazioni

 

N.risposte: 36

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

2,75

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,73

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,58

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,45

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,94

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,03

 


 

Laboratorio di linguaggi di sistema (corso B)

Docente Vincenzo Gervasi

N.risposte: 38

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,18

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,16

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,31

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,54

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,59

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

1,94

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,69

B9: Presenza e puntualità del docente

3,25

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

2,95

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

1,93

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

3,2

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

2,54

 

 

Laboratorio di linguaggi di sistema (corso B) – Esercitazioni

 

N.risposte: 30

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,21

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,25

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,29

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,14

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,3

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,52

 


 

Laboratorio di programmazione di rete (corso A)

Docente Laura Ricci

N.risposte: 12

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,5

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,75

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,64

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,09

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,67

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,5

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,73

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,36

B9: Presenza e puntualità del docente

3,83

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

4

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,75

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

3,45

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

3

 

 

Laboratorio di programmazione di rete (corso A) – Esercitazioni

 

N.risposte: 9

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,22

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,22

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,67

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,67

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,89

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,75

 

 


 

Laboratorio di programmazione di rete (corso B)

Docente Andrea Corradini

N.risposte: 23

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,22

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,96

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,78

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,43

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,48

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,04

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,91

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,61

B9: Presenza e puntualità del docente

3,91

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,76

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

3,05

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                  

3,55

BS2: Giudizio complessivo sul corso

3,38

 

 

Laboratorio di programmazione di rete (corso B) – Esercitazioni

 

N.risposte: 21

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,57

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,29

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,8

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,81

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,67

 


 

Laboratorio di programmazione di strutture dati (corso A)

Docente Chiara Bodei

N.risposte: 29

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,17

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,59

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,67

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,3

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,97

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,64

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,39

B9: Presenza e puntualità del docente

3,68

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,71

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,4

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

3,31

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

3,24

 

 

Laboratorio di programmazione di strutture dati (corso A) – Esercitazioni

 

N.risposte: 25

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

2,8

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,23

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,61

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,52

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,48

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,22

 


 

Laboratorio di programmazione di strutture dati (corso B)

Docente Francesco Romani

N.risposte: 29

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,31

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,03

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,04

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,73

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,5

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,44

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,58

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,78

B9: Presenza e puntualità del docente

3,11

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

2,77

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

1,81

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

2,91

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

2,52

 

 

Laboratorio di programmazione di strutture dati (corso B) – Esercitazioni

 

N.risposte: 23

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,35

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,29

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,36

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

2,95

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,57

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,5

 


 

Logica per la programmazione

Docente Franco Turini

N.risposte: 117

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,05

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,24

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,33

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,3

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,82

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,45

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,86

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,18

B9: Presenza e puntualità del docente

3,5

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,38

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,37

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

2,82

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

2,81

 

 

 


 

Matematica discreta (corso A)

Docente Alessandro Berarducci

N.risposte: 73

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,44

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,54

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,26

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,73

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,15

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,36

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,83

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,91

B9: Presenza e puntualità del docente

3,68

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,37

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,35

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

2,81

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

2,63

 

 

Matematica discreta (corso A) – Esercitazioni

 

N.risposte: 57

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

2,85

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,61

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,33

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,03

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,97

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,76

 


 

Matematica discreta (corso B)

Docente Giovanni Gaiffi

N.risposte: 55

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,76

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,56

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,81

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,68

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,74

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,81

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,96

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,56

B9: Presenza e puntualità del docente

3,91

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,9

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,55

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

3,45

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

3,61

 

 

Matematica discreta (corso B) – Esercitazioni

 

N.risposte: 42

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,16

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,83

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,81

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,57

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,14

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,9

 


 

Programmazione I e Laboratorio (corso A)

Docente Roberto Barbuti

N.risposte: 74

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,78

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,75

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,75

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,39

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,84

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,6

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,2

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,51

B9: Presenza e puntualità del docente

3,7

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,68

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,82

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

3,84

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

3,78

 

 

Programmazione I e Laboratorio (corso A) – Esercitazioni

 

N.risposte: 65

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,55

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,08

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,95

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,49

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,44

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,32

 


 

Programmazione I e Laboratorio (corso B)

Docente Paolo Mancarella

N.risposte: 56

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,98

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,49

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,61

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,51

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,49

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,55

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,39

B9: Presenza e puntualità del docente

3,69

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,43

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,55

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                  

3,8

BS2: Giudizio complessivo sul corso

3,65

 

 

Programmazione I e Laboratorio (corso B) – Esercitazioni

 

N.risposte:  52

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,61

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,86

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,57

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,53

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,35

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,16

 


 

 

Reti di calcolatori (corso A)

Docente Antonio Brogi

N.risposte: 60

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,65

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,02

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,49

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,33

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,5

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,33

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,71

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,17

B9: Presenza e puntualità del docente

3,68

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,5

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,56

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

3,59

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

3,35

 

 

Reti di Calcolatori (corso A) – Esercitazioni

 

N.risposte: 32

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,66

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,23

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,31

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,57

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,41

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,13

 


 

Reti di calcolatori (corso B)

Docente Gianluigi Ferrari

N.risposte: 26

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,46

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,58

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,42

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,77

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,77

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,42

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,5

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,6

B9: Presenza e puntualità del docente

2,27

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

2,82

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,1

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

3,63

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

2,54

 

 

Reti di Calcolatori (corso B) – Esercitazioni

 

N.risposte: 17

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,41

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,59

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,47

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

2,47

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,82

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,41

 

 


 

 

Sistemi intelligenti

Docente Maria Simi

N.risposte: 16

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

2,81

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,69

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,4

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,94

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,56

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,31

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,75

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,38

B9: Presenza e puntualità del docente

3,31

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

2,8

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

1,83

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

2,77

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

2

 

 

Sistemi intelligenti – Esercitazioni

 

N.risposte: 10

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,4

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,4

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

1,1

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,5

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,2

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,5

 


 

Tecnologie dell’informazione: mercato, società e cultura

Docente Ippolito Spadafora

N.risposte: 15

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,73

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,8

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,23

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,38

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,92

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,57

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,43

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,43

B9: Presenza e puntualità del docente

3,87

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

2,4

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

1,55

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

2,27

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

2,6