Dipartimento di Informatica

 

 

MASTER DI  I  LIVELLO

 

in

“Gestione del Software Open Source”

 

1 - Concorso di ammissione

 

Per l'anno accademico 2007/08 è attivato il Master universitario in “Gestione del Software Open Source”.

I posti disponibili sono 30.

Qualora il numero dei candidati idonei risulti inferiore rispetto al numero minimo stabilito (n. 20), il corso non sarà attivato. Solo in caso di non attivazione del corso o di non svolgimento del concorso, sarà pubblicato un avviso, almeno 3 giorni prima della data fissata per la prova di esame, sul sito Web dell’Università di Pisa agli indirizzi:

http://www.di.unipi.it   e   http://www.master.netseven.it/.

 

2 - Requisiti di ammissione

 

Possono presentare domanda di ammissione coloro che sono in possesso di una laurea del vecchio ordinamento o di una laurea triennale del nuovo ordinamento in discipline scientifiche, umanistiche, giuridiche e economico-politiche.

 

3- Selezione

 

Sarà effettuata una selezione degli aspiranti sulla base di un punteggio risultante dalla valutazione dei titoli presentati, valutati per la loro qualità e inerenza ai temi del master, dalla valutazione di eventuali esperienze lavorative pertinenti e da una prova orale.

La prova orale si terrà il giorno 4 febbraio  2008, alle ore 9.00 presso il Dipartimento di Informatica, Largo Bruno Pontecorvo, 3 – 56127 Pisa. La prova orale è diretta a verificare le conoscenze tecniche propedeutiche alle materie oggetto del corso del master.

Ogni altra comunicazione ai candidati interessati sarà pubblicata sul sito Web agli indirizzi:

http://www.di.unipi.it/   e   http://www.master.netseven.it/.

La domanda di ammissione, da redigersi in carta libera, secondo il modulo pubblicato sul sito Web agli indirizzi:

http://www.di.unipi.it,      http://www.master.netseven.it/   e

http://www.unipi.it/studenti/offerta/master/accesso/index.htm,


 

 

 

e disponibile presso il Dipartimento di Informatica, Largo Bruno Pontecorvo, 3 Pisa, deve:

·             contenere una certificazione o autocertificazione (rilasciata ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 n.445) attestante il possesso del titolo prescritto e la relativa votazione;

·             contenere gli eventuali titoli che il candidato ritiene utili ai fini del concorso;

·             aver in allegato un Curriculum Vitae (comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alla L.675/96) e la fotocopia di un documento di riconoscimento valido a norma di legge;

·             essere recapitata a mano o pervenire tramite raccomandata con avviso di ricevimento presso il Dipartimento di informatica, Largo Bruno Pontecorvo, 3 - 56127 Pisa, entro e non oltre le ore 13.00 del 31 Gennaio 2008. La busta deve riportare la dicitura “Domanda di iscrizione al Master in gestione del software open source, anno accademico 2007/08”.

 

In caso di spedizione postale non fa fede la data del timbro postale di partenza e non saranno presi in considerazione dichiarazioni, titoli e pubblicazioni pervenuti a termini scaduti.

La graduatoria dei vincitori e degli idonei sarà affissa all’Albo del Dipartimento ed esposta entro il giorno 14 febbraio  2008 alle ore 18 sui seguenti siti:

http://www.di.unipi.it/,      http://www.master.netseven.it/   e

http://www.unipi.it/studenti/offerta/master/accesso/index.htm.

 

4 – Iscrizione

 

Gli ammessi al Master devono produrre, entro il termine perentorio di 10 giorni dalla data di ricezione della relativa comunicazione, i seguenti documenti:

a)      domanda di iscrizione, da redigersi secondo il modulo allegato alla comunicazione stessa;

b)      fotocopia di un documento di riconoscimento;

c)      una fotografia formato tessera applicata sul modulo;

d)      attestazione del pagamento della quota di iscrizione al Master pari a € 3.500,00, da effettuarsi mediante bonifico bancario intestato a:

 

Dipartimento di Informatica – Università di Pisa – Largo Bruno Pontecorvo, 3 - 56127 Pisa

Cassa di Risparmio di Pisa Lucca e Livorno S.P.A.

Conto corrente: codice ente 30608

Codice ABI: 6200

Codice CAB: 14011

Dovrà essere indicata come causale del versamento “Quota di iscrizione al Master in Gestione del Software Open Source, anno accademico 2007/08”.

 

Potranno essere previsti esoneri totali o parziali dal contributo di iscrizione al Master, qualora siano erogati finanziamenti da parte di Enti pubblici o privati in base a criteri da definire.

Il Master, che si colloca nell’anno accademico 2007/08 e prevede un’attività formativa di 60 crediti, inizierà a Marzo 2008.

 

E’ concessa la possibilità di contemporanea iscrizione ad un master (sia di I che di II livello) e qualsiasi altro corso di studio, a condizione che non siano entrambi a frequenza obbligatoria (Senato Accademico – delibera n.413 del 28.10.2003).

 

 

 

 

5 - Ulteriori iscrizioni

 

Qualora il numero degli iscritti sia inferiore ai posti disponibili e siano state interamente scorse le eventuali relative graduatorie, è possibile presentare ulteriori domande di iscrizione fino all'ultimo giorno lavorativo precedente l'inizio dei corsi. Tali domande sono accolte, in stretto ordine cronologico di presentazione, fino alla concorrenza dei posti ancora disponibili.

 

6 - Pubblicità ed ulteriori informazioni

 

Il presente bando, disponibile presso il Dipartimento di Informatica, sarà reso pubblico mediante affissione all’Albo della predetta struttura e pubblicato sul sito Web dell’Università di Pisa http://www.unipi.it/studenti/offerta/master/accesso/index.htm, sul sito del Dipartimento di Informatica http://www.di.unipi.it/ e su http://www.master.netseven.it/

Per ulteriori informazioni sull’ordinamento degli studi, l’articolazione e la programmazione delle attività didattiche, gli interessati possono scrivere all'indirizzo e-mail master@netseven.it oppure telefonare al numero  050 2212749 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00).

 

 

Pisa, 30 novembre 2007