valutazione crediti     

Passaggi dal vecchio al nuovo ordinamento

Per il passaggio dai corsi del vecchio ordinamento alle lauree specialistiche, il Consiglio dei corsi di studio, con delibera n. 64 del 21.06.2002, ha stabilito che:

"Tutti gli studenti che alla data del 30.09.2002 abbiano ancora da sostenere un numero minore o uguale a 6 unità didattiche della Laurea quinquennale in Informatica dell’Università di Pisa, possono continuare il loro curriculum di studi (relativo alla vecchia Laurea quinquennale) e vederselo interamente riconosciuto (con i 277 crediti attribuiti attualmente agli esami della laurea quinquennale) ai fini del conferimento di una delle Lauree specialistiche in Informatica o Tecnologie Informatiche dell’Università di Pisa.
Nella determinazione dei 300 crediti necessari per il conseguimento della laurea specialistica, potranno essere riconosciuti crediti per attività formative maturate al di fuori del curriculum universitario (conoscenza dell’inglese, tirocini, ...).
In ogni caso il conferimento della laurea specialistica è subordinato all’aver superato tutti gli insegnamenti fondamentali della laurea quinquennale.
La determinazione della laurea specialistica da conferire sarà demandata alle commissioni stralcio per le lauree specialistiche."



Gli studenti possono orientarsi sul riconoscimento di crediti da parte delle commissioni stralcio è attraverso le tabelle di equivalenza crediti reperibili alla pagina http://compass2.di.unipi.it/didattica/stralcio/.
Le tabelle forniscono l'indicazione degli esami fondamentali del nuovo ordinamento non coperti dagli esami sostenuti nel vecchio.

home


email