Venditore di Soluzioni Applicative

Il Venditore di Soluzioni Applicative è ovviamente una figura commerciale, e deve avere le caratteristiche personali proprie di un commerciale. Deve però essere anche un consulente con ampie competenze interdisciplinari, che lo mettono in grado di comprendere sia analiticamente che intuitivamente le esigenze applicative di una azienda cliente, di dialogare con i Progettisti Applicativi della propria azienda e di valutare gli aspetti economici ed organizzativi dei progetti per entrambe le aziende.
È un ruolo che può non attrarre affatto alcune persone ma essere estremamente interessante per altre, in dipendenza dalle caratteristiche personali e dagli obiettivi professionali di ciascuno. Per chi intende seguire una carriera commerciale in questo settore è essenziale la capacità di vedere i problemi simultaneamente dal punto di vista tecnico e da quello applicativo.
Il Venditore di Soluzioni Applicative è una figura professionale molto richiesta dalle aziende informatiche, nelle quali ha ottime opportunità di carriera.
Le discipline che caratterizzano il curriculum di studi e di preparazione professionale sono:

home


email


ricerca