Scheda
progettazione dei corsi
da restituire al coordinatore didattico carboni@di.unipi.it
Dati sul’attività formativa
Titolo del corso:
Settore
scientifico-disciplinare:
Codice[1]: Sigla: Semestre: Crediti:
Dati sul docente
Docente titolare:
Se a ruolo nell’Università
di Pisa
Dipartimento
e Facoltà:
Settore
scientifico-disciplinare:
Fascia[2]:
Se docente esterno:
Qualifica
professionale:
Modalità di copertura del
corso[3]:
Da quale anno accademico
svolge questo corso:
Ufficio:
Email:
Orario di ricevimento
studenti:
Elenco altri compiti
didattici nell’a/a 2005-2006[4]:
Dati sulla progettazione
Sede di erogazione
Prerequisiti[6]:
Obiettivi di apprendimento
Conoscenze
(sapere)[7]:
Capacità
(saper fare)[8]:
Comportamenti
(saper essere)[9]:
Modalità di verifica e di
valutazione:
Numero di ore complessive[11]
per
Lezioni frontali: Esercitazioni: Laboratorio: Seminari:
Pagina
Web (se esistente) aggiornata a cura del docente:
Programma[12]:
Materiale didattico:
[1] Codice di verbalizzazione
[2] Ordinario, associato, ricercatore. Indicare anche se a tempo pieno o definito.
[3] Compito istituzionale, supplenza, affidamento, contratto.
[4] Indicare il titolo ed il Corso di Studi degli altri corsi tenuti dal docente (sia in questo Corso di Studi che in altri). Indicare anche eventuali cariche istituzionali ricoperte e partecipazione a commissioni permanenti di questo o altri Corsi di Studi.
[5] Indicare: aule Polo Fibonacci – L.go B. Pontecorvo 3; aule Dip. Di Economia Aziendale – via Ridolfi 2; ecc.
[6] In termini di altri corsi che dovrebbero essere stati seguiti dallo studente.
[7] Conoscenze acquisite al termine del corso in termini di conoscenze di base, caratterizzanti, affini o integrative, finalizzate all’inserimento nel mondo del lavoro, ecc.
[8] Capacità professionali, di apprendimento continuo, trasversali (comunicative, relazionali, decisionali, di organizzazione.
[9] Ad esempio, deontologia, sensibilità alla responsabilità sociale delle organizzazioni, consapevolezza dei rischi delle tecnologie, sensibilità alle problematiche della sicurezza e della privacy, ecc.
[10] Sezione opzionale.
[11] Si ricorda che 1 credito equivale ad 8 ore complessive tra lezioni, esercitazione, laboratorio e seminari.
[12] Indicare i punti di programma riportati nel regolamento, oppure un loro maggior dettaglio.