Scheda progettazione dei corsi

da restituire al coordinatore didattico carboni@di.unipi.it 

 

 

Dati sul’attività formativa

 

Titolo del corso:

 

Settore scientifico-disciplinare:

                                  

Codice[1]:                                  Sigla:                                      Semestre:                               Crediti:

 

 

Dati sul docente

 

Docente titolare:

 

Se a ruolo nell’Università di Pisa

Dipartimento e Facoltà:                    

Settore scientifico-disciplinare:                                 

Fascia[2]:

 

Se docente esterno:

Qualifica professionale:

 

Modalità di copertura del corso[3]:

 

Da quale anno accademico svolge questo corso:

 

Ufficio:

 

Email:

 

Orario di ricevimento studenti:

 

Elenco altri compiti didattici nell’a/a 2005-2006[4]:

 


 

Dati sulla progettazione

Sede di erogazione dell’attività formativa[5]:

 

Prerequisiti[6]:

 

Obiettivi di apprendimento

 

 

Conoscenze (sapere)[7]:

 

Capacità (saper fare)[8]:

 

Comportamenti (saper essere)[9]:

 

Indicazioni metodologiche[10]

 

Modalità di verifica e di valutazione:

 

 

Numero di ore complessive[11] per

 

            Lezioni frontali:          Esercitazioni:              Laboratorio:               Seminari:

 

Pagina Web (se esistente) aggiornata a cura del docente:

 

 

Programma[12]:

 

 

Materiale didattico:

 

 

 

 

 



[1] Codice di verbalizzazione dell’esame.

[2] Ordinario, associato, ricercatore. Indicare anche se a tempo pieno o definito.

[3] Compito istituzionale, supplenza, affidamento, contratto.

[4] Indicare il titolo ed il Corso di Studi degli altri corsi tenuti dal docente (sia in questo Corso di Studi che in altri). Indicare anche eventuali cariche istituzionali ricoperte e partecipazione a commissioni permanenti di questo o altri Corsi di Studi.

[5] Indicare: aule Polo Fibonacci – L.go B. Pontecorvo 3; aule Dip. Di Economia Aziendale – via Ridolfi 2; ecc.

[6] In termini di altri corsi che dovrebbero essere stati seguiti dallo studente.

[7] Conoscenze acquisite al termine del corso in termini di conoscenze di base, caratterizzanti, affini o integrative, finalizzate all’inserimento nel mondo del lavoro, ecc.

[8] Capacità professionali, di apprendimento continuo, trasversali (comunicative, relazionali, decisionali, di organizzazione.

[9] Ad esempio, deontologia, sensibilità alla responsabilità sociale delle organizzazioni, consapevolezza dei rischi delle tecnologie, sensibilità alle problematiche della sicurezza e della privacy, ecc.

[10] Sezione opzionale.

[11] Si ricorda che 1 credito equivale ad 8 ore complessive tra lezioni, esercitazione, laboratorio e seminari.

[12] Indicare i punti di programma riportati nel regolamento, oppure un loro maggior dettaglio.