Pisa, 27 luglio 2009

 

 

PROVVEDIMENTO DI URGENZA N. 9

 

 

IL PRESIDENTE DEL

CONSIGLIO DEL CORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ IN

INFORMATICA PER L’ECONOMIA E PER L’AZIENDA

 

 

Visto:             lo Statuto dell’Università di Pisa ed in particolare l’art. 28.1 lettera b) e l’art. 27.1 lettera f);

 

Visto:             l’art. 18, “Requisiti di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale, attività formative propedeutiche e integrative”, comma 5, 6 e 7 del nuovo Regolamento Didattico di Ateneo come modificato con delibera del Senato accademico n. 160 del 9 giugno 2009:;

 

Visto:             il regolamento didattico del corso di Laurea Magistrale interfacoltà in Informatica per l’Economia e per l’Azienda (Business Informatics);

 

Vista:              l'impossibilità di riunire il Consiglio in tempo utile ai fini su esposti;

 

DELIBERA

 

Ammissione al Curriculum Business Informatics

 

Requisito curriculare generale è il possesso di una laurea triennale in Scienze e Tecnologie Informatiche (Classe 26 e Classe L-31) o in Ingegneria dell’Informazione (Classe 9 e Classe L-8).

 

I laureati dei corsi di laurea triennali in Informatica, in Informatica applicata e in Ingegneria Informatica da qualunque università italiana provengano, verificano automaticamente i requisiti curriculari e sono quindi ammessi alla laurea Magistrale senza un ulteriore verifica dell’adeguatezza della preparazione.

 

I laureati in ogni altra classe sono sottoposti ad una verifica dei requisiti curricolari e dell’adeguatezza della preparazione da parte di una commissione.

Il possesso dei requisiti curriculari viene verificato sulla base del numero minimo di CFU di Informatica (INF/01 o ING-INF/05) di almeno 78.

 

Ammissione al Curriculum Business and Informatics

 

Requisito curriculare generale è il possesso di una laurea triennale in Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale (Classe 17 e L-18), Scienze Economiche (Classe 28 e Classe L-33), Statistica (Classe 37 e Classe L-41) o Informatica Umanistica (Classe 5 e Classe L-10).

 

I laureati dei corsi di laurea triennali di queste classi da qualunque università italiana provengano, verificano automaticamente i requisiti curriculari e sono quindi ammessi alla laurea Magistrale senza un ulteriore verifica dell’adeguatezza della preparazione.

 

I laureati in ogni altra classe sono sottoposti ad una verifica dei requisiti curricolari e dell’adeguatezza della preparazione da parte di una commissione.

 

 

                Il presente provvedimento di urgenza sarà sottoposto alla ratifica del Consiglio dei Corsi di Studio in Informatica per l’Economia e per l’Azienda.

 

 

 

Il Presidente del Consiglio del Corso di Laurea

Specialistica Interfacoltà in

Informatica per l’Economia e per l’Azienda

 

prof. Dino Pedreschi