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Marketing
(Corso di Laurea in Economia Aziendale)
Codice: | PP150 | Crediti: | 10 | Semestre: | 1 | | |
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Settore disciplinare: | SECS-P/08 - Economia e Gestione delle Imprese |
Docente
Daniele Dalli
Tel. 0502216347Obiettivi di apprendimento
Il corso ha per oggetto il comportamento del consumatore, il cui studio può essere affrontate da varie
prospettive teoriche, le principali delle quali sono la microeconomia e la psicologia, di cui verranno
presentate le principali implicazioni dal punto di vista del marketing
Conoscenze. Le varie componenti del comportamento del consumatore
Capacità. Riconoscere gli aspetti salienti delle decisioni d’acquisto dei consumatori per predisporre le strategie di marketing.
Comportamenti. Interagire nel contesto commerciale e di marketing delle imprese e istituzioni con competenze relative al comportamento del consumatore.
Programma
Il corso è organizzato in quattro sezioni (introduzione, consumatore come individuo, come decisore e come
elemento dell'ambiente)
Ore lezione: | 50 | Ore esercitazione: | 15 | | Ore seminari: | 10 | |
Bibliografia
a) per l'esame
Dalli, D., Romani, S., Il comportamento del consumatore. Acquisti e consumi in una prospettiva di
marketing, Milano, Franco Angeli, II ed., II ristampa, 2004.