elenco  
         corso  

Marketing

(Corso di Laurea in Economia Aziendale)

Codice: PP150Crediti: 10Semestre: 1  
 
Settore disciplinare: SECS-P/08 - Economia e Gestione delle Imprese

Docente

Daniele Dalli   dalli@ec.unipi.it  Home Page di Daniele Dalli  Tel. 0502216347

Obiettivi di apprendimento

Il corso ha per oggetto il comportamento del consumatore, il cui studio può essere affrontate da varie prospettive teoriche, le principali delle quali sono la microeconomia e la psicologia, di cui verranno presentate le principali implicazioni dal punto di vista del marketing
Conoscenze. Le varie componenti del comportamento del consumatore
Capacità. Riconoscere gli aspetti salienti delle decisioni d’acquisto dei consumatori per predisporre le strategie di marketing.
Comportamenti. Interagire nel contesto commerciale e di marketing delle imprese e istituzioni con competenze relative al comportamento del consumatore.

Programma

Il corso è organizzato in quattro sezioni (introduzione, consumatore come individuo, come decisore e come elemento dell'ambiente)
Ore lezione: 50Ore esercitazione: 15 Ore seminari: 10 

Bibliografia

a) per l'esame

Dalli, D., Romani, S., Il comportamento del consumatore. Acquisti e consumi in una prospettiva di marketing, Milano, Franco Angeli, II ed., II ristampa, 2004.


Ulteriore pagina web del corso: http://www.ec.unipi.it/did_stud/insegnamenti/Programmi05-06/M/mark.pdf


home


email