Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche

 

Corso di laurea specialistica in Informatica per l’economia e per l’azienda

 

 

 

 

 

VALORE MEDIO

 

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali  rispetto a quelle richieste dal corso

2,82

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,34

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,07

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,86

Presenza e puntualità del docente

3,27

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,31

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,39

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,48

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,09

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,23

Interesse per i contenuti del corso

3,3

Giudizio complessivo sul corso

3,25

 

 

 

 

VALORE MEDIO - ESERCITAZIONI

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,75

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,12

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,62

 

 

 

 

VALORE MEDIO – ORGANIZZAZIONE DIDATTICA

 

 

 

Tollerabilità del carico di studio complessivo (anche  personale)

3

Organizzazione  complessiva degli insegnamenti (orario,  esami, intermedi e finali)

2,88

Disponibilità del calendario delle lezioni ed esami con sufficiente anticipo

2,62

Adeguatezza delle aule studio (orari, numero dei posti a sedere)

3,38

Accessibilità ed adeguatezza delle biblioteche (orari, numero dei posti a sedere e materiale disponibile)

2,86

Disponibilità di punti di accesso alla rete informatica nelle strutture  del CdS (numero e velocità di accesso ad internet)

2,88

Adeguatezza dei laboratori - ove previsti - alle esigenze didattiche (capienza, sicurezza, attrezzature a disposizione)

3,12

Efficacia del servizio del Coordinatore didattico rivolto gli studenti (disponibilità all'ascolto, capacità di informare ed orientare)

3,12

Adeguatezza del servizio di segreteria didattica del CdS (orari, disponibilità del personale, efficacia)

3,12

Giudizio complessivo sulla qualità del CdS

3,29

 

 

 

 

1=Giudizio totalmente  negativo;  2=Più no che sì;   3=Più sì che no;   4=Giudizio totalmente positivo