Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche
Corso di laurea specialistica
in Informatica per l’Economia e per l’Azienda
1=Giudizio totalmente negativo; 2=Giudizio più negativo che positivo; |
3=Giudizio più positivo che negativo; 4=Giudizio totalmente positivo; |
Economia Aziendale
|
|
||
Docente Paola Miolo
Vitale |
|
||
N.risposte: 7 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di
insegnamento |
2,14 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,43 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,57 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,57 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,57 |
|
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento |
3,25 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,71 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,29 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3,00 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,71 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,43 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
3,33 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
2,14 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
3,43 |
|
|
|
|
|
|
Economia Aziendale –
Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 2 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
3,5 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
4 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
4 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,5 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
3 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
3,5 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fondamenti di
Programmazione
|
|
||
Docente Paolo Mancarella |
|
||
N.risposte: 1 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di
insegnamento |
1 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
4 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
4 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
4 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
4 |
|
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento |
|
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
4 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
4 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
4 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
4 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
|
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
|
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
|
|
|
|
|
|
|
Fondamenti di
programmazione - esercitazione
|
|
|
|
N.risposte: 1 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
4 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
4 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
4 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
4 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
|
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ingegneria del software
|
|
||
Docente Carlo Montangero |
|
||
N.risposte: 2 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di
insegnamento |
3 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,5 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
1,5 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
4 |
|
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento |
|
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
4 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,5 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,5 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
3 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
1,5 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
1,5 |
|
|
|
|
|
|
Internet Marketing – I modulo
|
|
||
Docente Daniele Dalli |
|
||
N.risposte: 4 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di
insegnamento |
2,25 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,25 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,50 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,50 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
2,75 |
|
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento |
3,00 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,25 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,00 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3,00 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,50 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,00 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
1,67 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
2,75 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,50 |
|
|
|
|
|
|
Internet Marketing – II
modulo
|
|
||
Docente Daniele Dalli |
|
||
N.risposte: 3 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di
insegnamento |
2,67 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,33 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,67 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,00 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,33 |
|
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento |
2,00 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,33 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,33 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,67 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,67 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,67 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,00 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,00 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,67 |
|
|
|
|
|
|
Linguaggio e metodi
della matematica
|
|
||
Docente Roberto Dvornicich |
|
||
N.risposte: 1 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di
insegnamento |
1 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3 |
|
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento |
|
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
4 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
4 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
|
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
|
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
|
|
|
|
|
|
|
Linguaggio e metodi
della matematica - esercitazione
|
|
|
|
N.risposte: 1 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
3 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
3 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Reti di calcolatori
|
|
||
Docente Marco Danelutto |
|
||
N.risposte: 1 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di
insegnamento |
4 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
4 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
4 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
4 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
4 |
|
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento |
4 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
4 |
|
|
Adeguatezza dei locali e delle
attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
4 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
4 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
4 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
4 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
4 |
|
|
|
|
|
|
Reti di calcolatori -
esercitazione
|
|
|
|
N.risposte: 1 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
4 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
4 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
4 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
4 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
4 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
4 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sistemi informativi
territoriali
|
|
||
Docente Paolo Mogorovich |
|
||
N.risposte: 1 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di
insegnamento |
3 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
4 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
4 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
4 |
|
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento |
|
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
4 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
4 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
1 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
4 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
3 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
3 |
|
|
|
|
|
|
Sistemi informativi
territoriali - esercitazione
|
|
|
|
N.risposte: 1 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia degli
esercitatori |
3 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
4 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
4 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
4 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
4 |
|
|
Adeguatezza della difficoltà
degli esercizi trattati |
4 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Statistica
|
|
||
Docente Piero Manfredi |
|
||
N.risposte: 7 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di
insegnamento |
2,29 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
1,86 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
1,57 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
1,14 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
2,57 |
|
|
Presenza del docente agli orari di
ricevimento |
3,00 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
1,86 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,43 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
1,57 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
1,29 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
1,86 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
1,71 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
1,57 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
1,14 |
|
|
|
|
|
|
Statistica
– Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 3 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,00 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
4,00 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
2,00 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,00 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
2,00 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
1,00 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|