Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche

Corso di laurea specialistica in Informatica per l’Economia e per l’Azienda

 

1=Giudizio totalmente negativo;  2=Giudizio più negativo che positivo;

3=Giudizio più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo;

 

 

Economia Aziendale

 

Docente Paola Miolo Vitale

 

N.risposte: 7

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,14

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,43

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,57

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,57

 

Presenza e puntualità del docente

3,57

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,25

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,71

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,29

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,00

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,71

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,43

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

3,33

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,14

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,43

 

 

 

 

Economia Aziendale – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 2

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,5

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

4

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

4

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,5

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

3

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

3,5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


  

Fondamenti di Programmazione

 

Docente Paolo Mancarella

 

N.risposte: 1

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

1

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

4

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

4

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

4

 

Presenza e puntualità del docente

4

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

 

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

4

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

4

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

4

 

Acquisizione di nuovi concetti

4

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

 

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

 

Giudizio complessivo sul corso    

 

 

 

 

 

Fondamenti di programmazione - esercitazione

 

 

N.risposte: 1

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

4

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

4

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

4

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

4

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

 

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Ingegneria del software

 

Docente Carlo Montangero

 

N.risposte: 2

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,5

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

1,5

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2

 

Presenza e puntualità del docente

4

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

 

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

4

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,5

 

Acquisizione di nuovi concetti

2,5

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

3

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

1,5

 

Giudizio complessivo sul corso    

1,5

 

 

 

 

 


 

Internet Marketing – I modulo

 

Docente Daniele Dalli

 

N.risposte: 4

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,25

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,25

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,50

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,50

 

Presenza e puntualità del docente

2,75

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,00

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,25

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,00

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,00

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,50

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,00

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

1,67

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,75

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,50

 

 

 

 

 


 

Internet Marketing – II modulo

 

Docente Daniele Dalli

 

N.risposte: 3

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,67

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,33

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,67

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,00

 

Presenza e puntualità del docente

3,33

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,00

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

2,33

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,33

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,67

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,67

 

Acquisizione di nuovi concetti

2,67

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,00

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,00

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,67

 

 

 

 

 


 

Linguaggio e metodi della matematica

 

Docente Roberto Dvornicich 

 

N.risposte: 1

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

1

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3

 

Presenza e puntualità del docente

3

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

 

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

4

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2

 

Acquisizione di nuovi concetti

4

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

 

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

 

Giudizio complessivo sul corso    

 

 

 

 

 

Linguaggio e metodi della matematica - esercitazione

 

 

N.risposte: 1

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

3

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Reti di calcolatori

 

Docente Marco Danelutto 

 

N.risposte: 1

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

4

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

4

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

4

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

4

 

Presenza e puntualità del docente

4

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

4

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

4

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

4

 

Acquisizione di nuovi concetti

4

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

4

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

4

 

Giudizio complessivo sul corso    

4

 

 

 

 

Reti di calcolatori - esercitazione

 

 

N.risposte: 1

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

4

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

4

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

4

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

4

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

4

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Sistemi informativi territoriali

 

Docente Paolo Mogorovich 

 

N.risposte: 1

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

4

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

4

 

Presenza e puntualità del docente

4

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

 

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

4

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

4

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

1

 

Acquisizione di nuovi concetti

4

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

3

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3

 

Giudizio complessivo sul corso    

3

 

 

 

 

Sistemi informativi territoriali - esercitazione

 

 

N.risposte: 1

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

4

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

4

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

4

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

4

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Statistica

 

Docente Piero Manfredi

 

N.risposte: 7

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,29

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

1,86

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

1,57

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,14

 

Presenza e puntualità del docente

2,57

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,00

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

1,86

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,43

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

1,57

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

1,29

 

Acquisizione di nuovi concetti

1,86

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

1,71

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

1,57

 

Giudizio complessivo sul corso    

1,14

 

 

 

 

Statistica – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 3

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,00

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

4,00

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,00

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,00

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,00

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

1,00