Risultati
questionario di valutazione delle attività didattiche
Corso
di laurea specialistica in Informatica per l’Economia e per l’Azienda
II
SEMESTRE a.a. 2006/07
Numero totale di questionari compilati: 25
Significato generale della scala da 1=Giudizio
totalmente negativo; 2=Giudizio più
negativo che positivo; 3=Giudizio più
positivo che negativo; 4=Giudizio
totalmente positivo; |
Per “Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4
è 1=frequenza
saltuaria 2=frequenza<50% 3=frequenza tra 50-75% 4=frequenza>75% |
Per “Carico di studio in rapporto ai crediti
assegnati” il significato
specifico della scala 1-4 è 1=carico di studio
ridotto 2=adeguato 3=elevato 4=eccessivo |
PP442 ANALISI E CONTABILITÀ
DEI COSTI – I MODULO
|
|
Docente: RICCARDO GIANNETTI |
|
N.risposte: 2 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,50 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,50 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
4,00 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,50 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,00 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,50 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
4,00 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
4,00 |
Presenza e puntualità del docente |
4,00 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4,00 |
Interesse per i contenuti del
corso |
3,50 |
Giudizio complessivo sul corso |
4,00 |
|
|
PP843 ANALISI E CONTABILITÀ
DEI COSTI – II MODULO
|
|
Docente: RICCARDO GIANNETTI |
|
N.risposte: 1 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
4,00 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,00 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
4,00 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
4,00 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
4,00 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
4,00 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
4,00 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
4,00 |
Presenza e puntualità del docente |
4,00 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4,00 |
Interesse per i contenuti
del corso |
4,00 |
Giudizio complessivo sul corso |
4,00 |
|
|
AA022 BASI DI DATI: STRUTTURE
E ALGORITMI
|
|
Docente: ANTONIO ALBANO |
|
N.risposte: 2 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
4,00 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,00 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
4,00 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
4,00 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
4,00 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,50 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,00 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,00 |
Presenza e puntualità del docente |
2,50 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,50 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,50 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,50 |
|
|
AA570 DATA MINING
|
|
Docente: FOSCA GIANNOTTI |
|
N.risposte: 16 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,38 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,88 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
2,69 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,59 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
1,63 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
1,76 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,53 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,76 |
Presenza e puntualità del docente |
2,53 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,10 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,47 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,47 |
|
|
DATA MINING –
Esercitazioni
|
|
N.risposte: 2 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
1,50 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3,00 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,50 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
2,50 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
2,50 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,00 |
NN244 DIRITTO DELL'INFORMATICA
- I MODULO
|
|
Docente: DIANORA
POLETTI |
|
N.risposte: 1 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
2,00 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,00 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,00 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,00 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,00 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,00 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,00 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,00 |
Presenza e puntualità del docente |
3,00 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
-- |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,00 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,00 |
|
|
NN245 DIRITTO DELL'INFORMATICA
- II MODULO
|
|
Docente: DIANORA
POLETTI |
|
N.risposte: 1 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
2,00 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,00 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,00 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,00 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,00 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,00 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,00 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,00 |
Presenza e puntualità del docente |
3,00 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
-- |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,00 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,00 |
|
|
PP452 ECONOMIA E GESTIONE
DELLE IMPRESE - I MODULO
|
|
Docente RICCARDO LANZARA |
|
N.risposte: 5 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,40 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,00 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,20 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,80 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,00 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,80 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,00 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,80 |
Presenza e puntualità del docente |
3,40 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,67 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,80 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,60 |
|
|
PP453 ECONOMIA E GESTIONE
DELLE IMPRESE - II MODULO
|
|
Docente RICCARDO LANZARA |
|
N.risposte: 3 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,67 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,67 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,67 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,33 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,00 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
4,00 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,67 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,67 |
Presenza e puntualità del docente |
4,00 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4,00 |
Interesse per i contenuti del
corso |
2,67 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,00 |
|
|
PP455 ECONOMIA POLITICA
|
|
Docente: PAOLO SCAPPARONE |
|
N.risposte: 15 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,33 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,40 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,87 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,47 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,64 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,73 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,73 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,33 |
Presenza e puntualità del docente |
3,93 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,70 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,87 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,13 |
|
|
ECONOMIA POLITICA –
Esercitazioni
|
|
N.risposte: 5 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,20 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3,80 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,40 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,60 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,60 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,80 |
PP458 INTERNET MARKETING - I MODULO
|
|
Docente : ROBERTO CUCCO |
|
N.risposte: 2 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,00 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,50 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
4,00 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,50 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
4,00 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,50 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,00 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,50 |
Presenza e puntualità del docente |
4,00 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
-- |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,50 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,00 |
|
|
AA051 LABORATORIO DI
APPLICAZIONI INTERNET
|
|
Docente : TITO FLAGELLA |
|
N.risposte: 2 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
2,00 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,00 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
4,00 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,00 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,00 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,00 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
4,00 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
4,00 |
Presenza e puntualità del docente |
4,00 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4,00 |
Interesse per i contenuti
del corso |
4,00 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,00 |
|
|
AA567 LABORATORIO DI GESTIONE
DI PROGETTI SOFTWARE
|
|
Docente : VINCENZO MACRÌ |
|
N.risposte: 8 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
4,00 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,25 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,00 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,63 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,38 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,38 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,75 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,88 |
Presenza e puntualità del docente |
3,63 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,86 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,63 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,25 |
|
|
LABORATORIO DI GESTIONE DI
PROGETTI SOFTWARE – Esercitazioni
|
|
N.risposte: 2 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,50 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3,00 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
3,50 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,50 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
4,00 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,50 |
|
|
AA487 LABORATORIO DI INTRODUZIONE
ALLA PROGRAMMAZIONE
|
|
Docente : ROBERTO BRUNI |
|
N.risposte: 1 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
4,00 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
4,00 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
4,00 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
|
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
4,00 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
4,00 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,00 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,00 |
Presenza e puntualità del docente |
4,00 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
|
Interesse per i contenuti
del corso |
4,00 |
Giudizio complessivo sul corso |
4,00 |
|
|
LABORATORIO DI INTRODUZIONE
ALLA PROGRAMMAZIONE – Esercitazioni
|
|
N.risposte: 1 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
4,00 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
4,00 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
3,00 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
4,00 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
4,00 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
4,00 |
|
|
ZY116 LABORATORIO
DI SISTEMI INFORMATIVI ECONOMICO AZIENDALI
|
|
Docente: SALVATORE
RUGGIERI |
|
N.risposte: 9 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,22 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,56 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,63 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,25 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,00 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,33 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,00 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,22 |
Presenza e puntualità del docente |
3,67 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,20 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,67 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,89 |
|
|
AA013 METODOLOGIE DI
PROGRAMMAZIONE
|
|
Docente : ANDREA MAGGIOLO SCHETTINI |
|
N.risposte: 3 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,33 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,00 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,67 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,67 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,33 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,33 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,00 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,33 |
Presenza e puntualità del docente |
3,33 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,33 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,00 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,33 |
|
|
PP468 ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
|
|
Docente: MARCO GIANNINI |
|
N.risposte: 7 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,29 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,29 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,14 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,29 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,29 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,71 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,00 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,43 |
Presenza e puntualità del docente |
3,57 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4,00 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,00 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,14 |
|
|
AA014 RICERCA OPERATIVA
|
|
Docente : MARIA GRAZIA SCUTELLÀ |
|
N.risposte: 1 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
4,00 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
4,00 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
4,00 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,00 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,00 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
1,00 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,00 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,00 |
Presenza e puntualità del docente |
4,00 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
-- |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,00 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,00 |
|
|
RICERCA OPERATIVA
– Esercitazioni
|
|
N.risposte: 1 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
4,00 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
4,00 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
3,00 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,00 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
4,00 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,00 |
|
|
AA353 SISTEMI INFORMATIVI
AZIENDALI
|
|
Docente: NICOLA
CIARAMELLA |
|
N.risposte: 16 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,44 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,81 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,53 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,88 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,94 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,88 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,19 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,31 |
Presenza e puntualità del docente |
3,81 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,75 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,73 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,80 |
|
|
PP861 TEORIA DELLE DECISIONI:
MODELLI LINEARI
|
|
Docente: RICCARDO
CAMBINI |
|
N.risposte: 1 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,00 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
4,00 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
4,00 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
4,00 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
4,00 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
4,00 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,00 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,00 |
Presenza e puntualità del docente |
4,00 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4,00 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,00 |
Giudizio complessivo sul corso |
4,00 |
|
|