Risultati
questionario di valutazione delle attività didattiche
Corso
di laurea specialistica in Informatica per l’Economia e per l’Azienda
II
SEMESTRE a.a. 2007/08
Numero totale di questionari compilati: 15
Significato generale della scala da 1=Giudizio
totalmente negativo; 2=Giudizio più
negativo che positivo; 3=Giudizio più
positivo che negativo; 4=Giudizio
totalmente positivo; |
Per “Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4
è 1=frequenza
saltuaria 2=frequenza<50% 3=frequenza tra 50-75% 4=frequenza>75% |
Per “Carico di studio in rapporto ai crediti
assegnati” il significato
specifico della scala 1-4 è 1=carico di studio
ridotto 2=adeguato 3=elevato 4=eccessivo |
ANALISI E CONTABILITÀ DEI
COSTI – I MODULO
|
|
Docente: RICCARDO GIANNETTI |
|
N.risposte: 1 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
4 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
4 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
4 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
4 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
4 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
4 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
4 |
Presenza e puntualità del docente |
1 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
- |
Interesse per i contenuti
del corso |
4 |
Giudizio complessivo sul corso |
4 |
|
|
BASI DI
DATI: LABORATORIO
|
|
Docente: GIORGIO GHELLI |
|
N.risposte: 1 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
4 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
4 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
4 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
4 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
1 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
4 |
Presenza e puntualità del docente |
4 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4 |
Interesse per i contenuti
del corso |
4 |
Giudizio complessivo sul corso |
3 |
|
|
AA570 DATA MINING
|
|
Docente: FOSCA GIANNOTTI |
|
N.risposte: 3 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,33 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
2,5 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
1,5 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
1,5 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,5 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,5 |
Presenza e puntualità del docente |
3,5 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,5 |
Giudizio complessivo sul corso |
3 |
|
|
ECONOMIA E GESTIONE DELLE
IMPRESE – I MODULO
|
|
Docente: RICCARDO LANZARA |
|
N.risposte: 2 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
2,5 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
2,5 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,5 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,5 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3 |
Presenza e puntualità del docente |
3 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
- |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,5 |
Giudizio complessivo sul corso |
3 |
|
|
PP455 ECONOMIA POLITICA
|
|
Docente: PAOLO SCAPPARONE |
|
N.risposte: 6 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,2 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,2 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
4 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,75 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,25 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,4 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
4 |
Presenza e puntualità del docente |
3,25 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,2 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,25 |
|
|
AA567 LABORATORIO DI GESTIONE DI PROGETTI SOFTWARE
|
|
Docente : VINCENZO MACRÌ |
|
N.risposte: 12 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,75 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,73 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
2,75 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,67 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,55 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,73 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
1,6 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,22 |
Presenza e puntualità del docente |
3,89 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,71 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,22 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,91 |
|
|
ZY116 LABORATORIO DI SISTEMI INFORMATIVI ECONOMICO AZIENDALI
|
|
Docente: SALVATORE
RUGGIERI |
|
N.risposte: 6 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,2 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
2,8 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,2 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,2 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
1,6 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,6 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,8 |
Presenza e puntualità del docente |
3,8 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,2 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,75 |
|
|
LABORATORIO ORIENTATO ALLE
APPLICAZIONI
|
|
Docente: FRANCO TURINI |
|
N.risposte: 1 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
4 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
1 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
2 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
1 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
4 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
4 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3 |
Presenza e puntualità del docente |
3 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
- |
Interesse per i contenuti
del corso |
- |
Giudizio complessivo sul corso |
4 |
|
|
PP468 ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
|
|
Docente: MARCO GIANNINI |
|
N.risposte: 3 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
2,5 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,5 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,5 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati) |
3,33 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,5 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,67 |
Presenza e puntualità del docente |
4 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4 |
Interesse per i contenuti
del corso |
4 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,5 |
|
|
SICUREZZA NELLE RETI
INFORMATICHE
|
|
Docente: FABRIZIO
BAIARDI |
|
N.risposte: 1 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
4 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
4 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
4 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
4 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
4 |
Presenza e puntualità del docente |
4 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
- |
Interesse per i contenuti
del corso |
4 |
Giudizio complessivo sul corso |
4 |
|
|
AA353 SISTEMI INFORMATIVI
AZIENDALI
|
|
Docente: NICOLA
CIARAMELLA |
|
N.risposte: 9 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,29 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,5 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,86 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
4 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
4 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,86 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,5 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,57 |
Presenza e puntualità del docente |
4 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,83 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,83 |
|
|
SISTEMI INFORMATIVI GESTIONALI
|
|
Docente: LUCIANO MARCHI |
|
N.risposte: 2 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
4 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
4 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
4 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
4 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
4 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
4 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
4 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
- |
Presenza e puntualità del docente |
4 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
1 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3 |
Giudizio complessivo sul corso |
4 |
|
|