Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche
Corso di laurea specialistica in Informatica per l’Economia e per l’Azienda
II SEMESTRE a.a. 2008/09
Numero totale di questionari compilati: 18
Significato generale della scala da 1=Giudizio
totalmente negativo; 2=Giudizio più
negativo che positivo; 3=Giudizio
più positivo che negativo; 4=Giudizio
totalmente positivo; |
Per “Presenza dello
studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4 è 1=frequenza
saltuaria 2=frequenza<50% 3=frequenza tra 50-75% 4=frequenza>75% |
Per “Carico di studio in
rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della scala 1-4
è 1=carico
di studio ridotto 2=adeguato 3=elevato 4=eccessivo |
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
Economia
politica
|
|
Docente: Paolo Scapparone |
|
N.risposte: 7 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,43 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,29 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso |
3,86 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,71 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,86 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,71 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,57 |
Presenza e puntualità del docente |
4 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
2,75 |
Interesse per i contenuti del corso |
3 |
Giudizio complessivo sul
corso |
3,33 |
|
|
Laboratorio di
gestione di progetti software
|
|
Docente: Vincenzo Macrì |
|
N.risposte: 5 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
4 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,2 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
2,8 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,6 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,2 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,8 |
Presenza e puntualità del docente |
4 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,25 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
2,67 |
Interesse per i contenuti del corso |
4 |
Giudizio complessivo sul
corso |
3,2 |
|
|
Laboratorio di
sistemi informativi economico aziendali
|
|
Docente: Salvatore Ruggieri |
|
N.risposte: 14 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
2,5 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,57 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,38 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,85 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,85 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,15 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,75 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,31 |
Presenza e puntualità del docente |
3,85 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,5 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
2,4 |
Interesse per i contenuti del corso |
3,08 |
Giudizio complessivo sul
corso |
2,69 |
|
|
Sistemi
Informativi aziendali
|
|
Docente: Nicola
Ciaramella |
|
N.risposte: 7 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,71 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,14 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,86 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,86 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
4 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,86 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,29 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
4 |
Presenza e puntualità del docente |
3,86 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,67 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
3,4 |
Interesse per i contenuti del corso |
4 |
Giudizio complessivo sul
corso |
4 |
|
|