Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche

Corso di laurea specialistica in Informatica per l’Economia e per l’Azienda

II SEMESTRE a.a. 2008/09

 

Numero totale di questionari compilati: 18

 

Significato generale della scala da 1 a 4:

1=Giudizio totalmente negativo;  2=Giudizio più negativo che positivo;

3=Giudizio più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo;

Per “Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4 è

1=frequenza saltuaria  2=frequenza<50%   3=frequenza tra 50-75%  4=frequenza>75%

Per “Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della scala 1-4 è

1=carico di studio ridotto  2=adeguato  3=elevato  4=eccessivo

 

 

 

 

 

 

Data Mining

 

Docente: Fosca Giannotti

 

N.risposte: 7

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,57

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

3,29

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,57

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,43

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,29

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,43

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,43

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,43

Presenza e puntualità del docente

3,14

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,5

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

3,5

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

4

Giudizio complessivo sul corso    

3,43

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

Economia politica

 

Docente: Paolo Scapparone

 

N.risposte: 7

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,43

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,29

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,86

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,71

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,86

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,71

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,57

Presenza e puntualità del docente

4

Presenza del docente agli orari di ricevimento

4

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

2,75

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3

Giudizio complessivo sul corso    

3,33

 

 

 

 


 

 

 

Laboratorio di gestione di progetti software

 

Docente: Vincenzo Macrì

 

N.risposte: 5

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

4

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

3,2

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,8

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,6

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,2

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,8

Presenza e puntualità del docente

4

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,25

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

2,67

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

4

Giudizio complessivo sul corso    

3,2

 

 

 

 


 

Laboratorio di sistemi informativi economico aziendali

 

Docente: Salvatore Ruggieri

 

N.risposte: 14

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

2,5

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,57

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,38

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,85

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,85

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,15

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,75

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,31

Presenza e puntualità del docente

3,85

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,5

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

2,4

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3,08

Giudizio complessivo sul corso    

2,69

 

 

 


 

 

 

 

Sistemi Informativi aziendali

 

Docente: Nicola Ciaramella

 

N.risposte: 7

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,71

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

3,14

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,86

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,86

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

4

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,86

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,29

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

4

Presenza e puntualità del docente

3,86

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,67

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

3,4

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

4

Giudizio complessivo sul corso    

4