Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche

Corso di laurea specialistica in Informatica per l’Economia e per l’Azienda

I SEMESTRE a.a. 2008/2009

 

 

Numero totale di rispondenti: 31

 

Significato generale della scala da 1 a 4:

1=Giudizio totalmente negativo;  2=Giudizio più negativo che positivo;

3=Giudizio più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo;

Per “Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4 è

1=frequenza saltuaria  2=frequenza<50%   3=frequenza tra 50-75%  4=frequenza>75%

Per “Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della scala 1-4 è

1=carico di studio ridotto  2=adeguato  3=elevato  4=eccessivo

 

 

 

 

 

 

 


 

Basi di dati di supporto alle decisioni

Docente Antonio Albano

N.risposte: 25

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,4

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,04

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,52

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,12

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,72

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,72

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,36

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,04

B9: Presenza e puntualità del docente

3,44

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,53

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,4

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                             

3,68

BS2: Giudizio complessivo sul corso      

3,12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Sistemi informativi Territoriali

Docente Paolo Mogorovich

N.risposte: 5

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

2,6

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,6

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,4

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,6

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,8

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,8

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,2

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,6

B9: Presenza e puntualità del docente

3,6

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

-

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

1,33

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                             

3

BS2: Giudizio complessivo sul corso      

3,4