Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche – I semestre 2008/09

 

 

Corso di laurea specialistica in Informatica per l’Economia e per l’Azienda

 

 

 

 

 

Numero di rispondenti:  31   Numero di iscritti:  107     Percentuale di rispondenti:   29%

 

 

 

media

moda

DIDATTICA FRONTALE: LEZIONI

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,26

4

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,62

3

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,36

3,5

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,06

3

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3

3

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,88

3

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,58

3

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,16

3

B9: Presenza e puntualità del docente

3,22

3

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,2

4

B11: Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

2,19

2

BS1: Interesse per i contenuti del corso

3,19

3

BS2: Giudizio complessivo sul corso

2,98

3

 

 

 

DIDATTICA FRONTALE: ESERCITAZIONI

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni e laboratorio

3,19

4

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3

3

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni e laboratorio

2,69

3

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,13

3

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,31

3,5

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,06

3

 

 

 

 

1=Giudizio totalmente  negativo;  2=Più negativo che positivo;   3=Più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo

 

Per “Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4 è:

1=frequenza saltuaria  2=frequenza<50%   3=frequenza tra 50-75%  4=frequenza>75%

 

Per “Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della scala 1-4 è:

1=carico di studio ridotto  2=adeguato  3=elevato  4=eccessivo