UNIVERSITÀ DI PISA Anno Accademico 2011-2012 FACOLTÀ DI SCIENZE MAT. FIS. E NAT. FACOLTÀ DI ECONOMIA |
Delibera n. 7 Seduta del 09.03.2012 |
VERBALE DELLA
SEDUTA
DEL CONSIGLIO
DEL CORSO DI LAUREA magistrale INTERFACOLTA’ IN
INFORMATICA
PER L’ECONOMIA E PER L’AZIENDA (business informatics)
L’anno duemiladodici il
giorno nove del mese di marzo alle ore 12.00 presso il Dipartimento di Informatica, si è riunito in seduta
ordinaria
il Consiglio del Corso di Laurea Magistrale interfacoltà in Informatica per
l’Economia e per l’Azienda (Business Informatics)
delle Facoltà di Scienze M.F.N. ed Economia dell’Università di Pisa, nelle
persone dei Professori:
Professori
strutturati
Ordinari: Albano, Ambriola, Baiardi, Brogi, Bonuccelli, Ferrari, Ghelli.
Associati: Bruni, Corradini, Ruggieri, Simi.
Ricercatori
ed assistenti: Ricci, Semini.
Responsabile
della Segreteria Didattica: Mongini.
Invitati
Rappresentanti
studenti in Commissione didattica : Antonio Ercole De Luca,
Federica Marulli.
Sono assenti giustificati
Professori
strutturati
Ordinari: Barbuti, Cambini, Ferragina, Lanzara,
Mancarella, Marchi, Montangero, pagli, Pedreschi, Vaglini.
Associati: Gadducci, Gandolfo, Giannetti, Giannini, Pellegrini,
Scutellà.
Ricercatori
ed assistenti: Ciuffoletti.
Presiede il Prof. Antonio Albano
Esercita le funzioni di Segretario il Prof. Salvatore Ruggieri
Il Presidente, costatato legale il numero dei convenuti, dichiara
aperta la seduta.
Il Consiglio del Corso di Laurea Magistrale interfacoltà in Informatica
per l’Economia e per l’Azienda (Business Informatics)
passa quindi a discutere il seguente
ORDINE DEL GIORNO
1)
Comunicazioni
2)
Ratifica
provvedimenti d'urgenza
3)
Nuovo
regolamento didattico del Corso di laurea magistrale in Informatica per
l’economia e per l’azienda (Business Informatics) a.
a. 2012/2013
4)
Pratiche
studenti
5)
Varie ed
eventuali
Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.
Il segretario |
Il Presidente |
UNIVERSITÀ DI PISA Anno Accademico 2011-2012 FACOLTÀ DI SCIENZE MAT. FIS. E NAT. FACOLTÀ DI ECONOMIA |
Delibera n. 8 Seduta del 09.03.2012 |
VERBALE DELLA
SEDUTA
DEL CONSIGLIO
DEL CORSO DI LAUREA magistrale INTERFACOLTA’ IN
INFORMATICA
PER L’ECONOMIA E PER L’AZIENDA (business informatics)
Ordine del giorno: 1
Argomento: Comunicazioni
O G G E T T O
Iscritti a. a. 2011/2012
Il Presidente comunica
la situazione degli iscritti all’A.A. 2011/12:
- 32 con laurea di informatica
- 6 con altre lauree,
- 2 pre - iscritti per il prossimo anno
accademico, e quindi con regolamento da approvare.
50% degli iscritti sono laureati di altre università, fra le quali 1 della
Tunisia, 1 dell’Iran.
Internazionalizzazione
corso di laurea
Il Presidente ricorda
che esiste sempre la convenzione con l'università belga di Hasselt, e per il prossimo anno accademico è previsto l’arrivo
di almeno 3 studenti. Una comunicazione ufficiale si avrà entro giugno.
Pertanto dal prossimo anno accademico gli insegnamenti
caratterizzanti di informatica e logistica andranno tenuti in lingua
inglese come deciso in un precedente consiglio. A questo punto andrà anche
rivisto il sito web del corso di laurea per comunicare tale modifica agli
studenti italiani interessati al corso di laurea .
Questionari di
valutazione a. a. 2010/2011
E’ pervenuta la
sintesi annuale della valutazione espressa dagli studenti del corso di laurea
nell’a. a. 2010/11, sia degli insegnamenti che dell’organizzazione. Vi sono
alcuni aspetti che meritano una discussione, che, per l’importanza delle
modifiche del regolamento da discutere oggi, si rinvia al prossimo consiglio.
Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.
Il segretario |
Il Presidente |
UNIVERSITÀ DI PISA Anno Accademico 2011-2012 FACOLTÀ DI SCIENZE MAT. FIS. E NAT. FACOLTÀ DI ECONOMIA |
Delibera n. 9 Seduta del 09.03.2012 |
VERBALE DELLA SEDUTA
DEL CONSIGLIO
DEL CORSO DI LAUREA magistrale INTERFACOLTA’ IN
INFORMATICA
PER L’ECONOMIA E PER L’AZIENDA (business informatics)
Ordine del giorno: 2
Argomento: Ratifica
provvedimenti d'urgenza
O G G E T T O
Il Presidente da lettura
dei seguenti provvedimenti:
-
n. 20 del 24 novembre 2011 con il quale è stata deliberata una richiesta di
supporto alla didattica per l’a. a. 2011/2012
-
n. 21 del 21 dicembre 2011 e n. 1 del 19 gennaio 2012 con i quali sono
state deliberate alcune pratiche studenti.
Il Consiglio unanime
ratifica tutti i provvedimenti.
Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.
Il segretario |
Il Presidente |
UNIVERSITÀ DI PISA Anno Accademico 2011-2012 FACOLTÀ DI SCIENZE MAT. FIS. E NAT. FACOLTÀ DI ECONOMIA |
Delibera n. 10 Seduta del 09.03.2012 |
VERBALE DELLA
SEDUTA
DEL CONSIGLIO
DEL CORSO DI LAUREA magistrale INTERFACOLTA’ IN
INFORMATICA
PER L’ECONOMIA E PER L’AZIENDA (business informatics)
Ordine del giorno: 3
Argomento: Nuovo
regolamento didattico del Corso di laurea magistrale in Informatica per
l’economia e per l’azienda (Business Informatics) a.
a. 2012/2013
O G G E T T O
Il Presidente illustra
la bozza del Regolamento didattico del corso di laurea, appena discussa e
approvata dalla Commissione didattica paritetica.
Come già anticipato nella seduta del Consiglio dello scorso 18
novembre, le principali modifiche del regolamento
del Corso di Laurea Magistrale riguardano la presenza di un solo curriculum Business Informatics, con la seguente struttura:
- Insegnamenti obbligatori per tutti i piani di studi per 42 CFU:
“Sistemi informatici
direzionali” (12 CFU, INF/01),
“Data Mining” (12 CFU, INF/01),
“Analisi delle
prestazioni aziendali” (12 CFU, INF/01),
“Logistica” (6 CFU, MAT/09).
- GR1 - Insegnamenti caratterizzanti a scelta dell'area Informatica per
12 CFU
|
Descrizione |
|||
Area |
Insegnamento |
SSD |
CFU |
sigla |
Informatica |
Analisi dei rischi
informatici |
INF/01 |
6 |
ARI |
Basi di dati: strutture e
algoritmi |
INF/01 |
6 |
BSA |
|
Laboratorio di
applicazioni internet |
INF/01 |
6 |
LAI |
|
Laboratorio di basi di
dati |
INF/01 |
6 |
LBD |
|
Laboratorio di gestione
di progetti software |
INF/01 |
6 |
LGS |
|
Servizi software |
INF/01 |
6 |
SS |
|
Sistemi informativi
territoriali |
INF/01 |
6 |
SIT |
|
Sistemi Peer-to-Peer |
INF/01 |
6 |
P2P |
|
Web mining
ed analisi delle reti sociali |
INF/01 |
6 |
WMR |
- GR2 - Insegnamenti affini o integrativi a scelta dell'area Economico aziendale
per 18 CFU
|
Descrizione |
|||
Area |
Insegnamento |
SSD |
CFU |
sigla |
Economico Aziendale |
Analisi dei processi |
SECS-P/07 |
6 |
AP |
Analisi e contabilità dei
costi |
SECS-P/07 |
6 |
ACC |
|
Analisi e gestione dei
costi |
SECS-P/07 |
9 |
AGC |
|
Analisi e ricerche di
marketing |
SECS-P/08 |
9 |
ARM |
|
Economia aziendale II |
SECS-P/07 |
9 |
EA2 |
|
Economia e gestione delle
imprese |
SECS-P/08 |
9 |
EGI |
|
Economia politica |
SECS-P/01 |
9 |
EP |
|
Internet marketing |
SECS-P/08 |
6 |
IM |
|
Organizzazione aziendale |
SECS-P/10 |
6 |
OA |
|
Pianificazione e
controllo gestionale |
SECS-P/07 |
9 |
PCG |
- GR3 - Insegnamenti affini o integrativi a scelta delle aree Economico
aziendale, Giuridica, Informatica, Matematica, Statistica, per 24 CFU
|
Descrizione |
|||
Area |
Insegnamento |
SSD |
CFU |
sigla |
Economico Aziendale |
Analisi dei processi |
SECS-P/07 |
6 |
AP |
Analisi e contabilità dei
costi |
SECS-P/07 |
6 |
ACC |
|
Analisi e gestione dei
costi |
SECS-P/07 |
9 |
AGC |
|
Analisi e ricerche di
marketing |
SECS-P/08 |
9 |
ARM |
|
Economia aziendale II |
SECS-P/07 |
9 |
EA2 |
|
Economia e gestione delle
imprese |
SECS-P/08 |
9 |
EGI |
|
Economia politica |
SECS-P/01 |
9 |
EP |
|
Internet marketing |
SECS-P/08 |
6 |
IM |
|
Organizzazione aziendale |
SECS-P/10 |
6 |
OA |
|
Pianificazione e
controllo gestionale |
SECS-P/07 |
9 |
PCG |
|
Giuridica |
Diritto dell’informatica |
IUS/05 |
6 |
DIR |
Informatica |
Algoritmica e laboratorio |
INF/01 |
12 |
AlL |
Analisi dei dati |
INF/01 |
6 |
AD |
|
Basi di dati |
INF/01 |
6 |
BD |
|
Ingegneria del software |
INF/01 |
6 |
IS |
|
Intelligenza artificiale: tecniche di base |
INF/01 |
6 |
IAB |
|
Logica per la programmazione |
INF/01 |
6 |
LpP |
|
Programmazione I e laboratorio |
INF/01 |
12 |
PRL |
|
Reti mobili cellulari |
INF/01 |
6 |
RMC |
|
Reti di calcolatori e laboratorio |
INF/01 |
6 |
RCL |
|
Matematica |
Matematica discreta |
MAT/01-02 |
12 |
MD |
Ricerca operativa |
MAT/09 |
6 |
RO |
|
Simulazione |
MAT/09 |
6 |
SIM |
|
Statistica |
Analisi esplorativa dei dati |
SECS-S/01 |
6 |
AED |
Modelli probabilistici per le decisioni economiche ed aziendali |
SECS-S/06 |
6 |
MOD |
- Insegnamenti affini
o integrativi a scelta libera per 9
CFU.
- Una tesi di laurea per 15 CFU.
Per quanto riguarda il gruppo GR1
degli Insegnamenti caratterizzanti a scelta dell'area Informatica, si è
cercato di renderlo più coerente con l’obiettivo del corso di laurea di
preparare laureati con un profilo professionale con competenze
interdisciplinari, spostando nell’elenco degli insegnamenti a scelta libera l’insegnamento di:
-
Reti mobili cellulari
inoltre si propone di aggiungere, sempre nel gruppo GR1, i nuovi
insegnamenti di:
-
Business
Intelligence e Performance Management (SSD INF/01)
- Tecnologie per il web
marketing (SSD INF/01)
con i seguenti obiettivi e syllabus:
Business Intelligence e Performance
Management (SSD INF/01)
Obiettivi.
L'IT si presta a molte applicazioni finalizzate all'ottimizzazione del
profitto di impresa manovrando leve finanziarie e di marketing. Il corso
presenta un quadro concettuale e un repertorio di metodi per la massimizzazione
del profitto con alcuni esempi realistici. Il concetto chiave è la costruzione
di un modello di previsione della domanda di mercato dei prodotti aziendali e
una strategia di determinazione dei prezzi e dei volumi di vendita. L'impresa
raccoglie i dati sui propri clienti e costruisce un magazzino di dati per
analizzarli, applica metodi di estrazione dei dati e metodi di apprendimento
automatico per creare modelli di
previsione per il comportamento dei clienti,
applica algoritmi di ottimizzazione e prende le decisioni sulla
strategia di vendita, e ,in base al feedback dal mercato, ripete il ciclo. Il
corso è interdisciplinare e mira a una visione informatica degli aspetti chiave della Management Science.
Syllabus
- Quadro concettuale: ottimizzazione del profitto, aspetti finanziari,
aspetti di marketing.
- Teoria delle decisioni: decisioni razionali, razionalità limitata ed
euristiche.
- Business Intelligence: il comportamento dei clienti, previsione della
domanda, segmentazione del mercato.
- Data Mining e Machine
Learning: applicazioni della Business Intelligence.
- Ottimizzazione dei prezzi e dei volumi di vendita: algoritmi ed
euristiche.
- Casi di studio: prenotazione di voli aerei, raccomandazione dei prodotti,
segmentazione della clientela, l'ottimizzazione della pubblicità su web.
Tecnologie per il web
marketing (SSD INF/01)
Obiettivi
Si presenta una panoramica degli strumenti messi a disposizione dal Web
spiegando le tecnologie e le strategie che regolano il loro funzionamento, per
mostrare come sia possibile sfruttare tali strumenti per mettere in opera
strategie di marketing al fine di migliorare la propria visibilità, comprendere
l'opinione degli utenti sui propri prodotti e influenzarne opinioni e acquisti.
Syllabus
- Calcolo dell'importanza di una pagina web da parte dei motori di ricerca
e della possibilità di influenzarne il risultato;
- Ordinamento dei risultati mostrati dai motori di ricerca in risposta ad
una interrogazione;
- Scelta dell'allocazione degli slot pubblicitari nei motori di ricerca e
nei nuovi media;
- Meccanismi
che regolano le aste online e i loro obiettivi;
- Identificazione degli individui più influenti nella rete sociale al fine
di prevedere e influenzare i trend su queste reti;
- Analisi dei social media per stabilire l'opinione degli utenti riguardo a
prodotti o marche;
- Personalizzazione e l'ottimizzazione dei suggerimenti di nuovi prodotti
nei siti di commercio online;
- Strategie utilizzate all'interno dei siti web per attrarre e fidelizzare i
visitatori.
Questi due
insegnamenti, con Web mining
ed analisi delle reti sociali sono gli unici del gruppo GR1 specifici per
il nostro corso di laurea e quindi dovrebbero avere un numero minimo di
studenti che ne giustifichi l'attivazione.
Si propone inoltre di aggiungere al gruppo GR3 degli insegnamenti affini
o integrativi a scelta delle aree Economico aziendale, Giuridica, Informatica,
Matematica, Statistica, l’insegnamento di:
- Metodi di ottimizzazione
delle reti, dell’area Matematica,
già offerto dalla Prof.ssa Maria Grazia Scutellà per altri corsi di laurea
magistrali.
Dopo ampia
discussione, si approvano all’unanimità le proposte di modifiche della bozza
della nuova versione del regolamento per l’anno accademico 2012-13 (allegata al verbale).
Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.
Il segretario |
Il Presidente |
UNIVERSITÀ DI PISA Anno Accademico 2011-2012 FACOLTÀ DI SCIENZE MAT. FIS. E NAT. FACOLTÀ DI ECONOMIA |
Delibera n. 11 Seduta del 09.03.2012 |
VERBALE DELLA
SEDUTA
DEL CONSIGLIO
DEL CORSO DI LAUREA magistrale INTERFACOLTA’ IN
INFORMATICA
PER L’ECONOMIA E PER L’AZIENDA (business informatics)
Ordine del giorno: 4
Argomento: Pratiche
studenti
O G G E T T O
STUDENTI LAVORATORI:
riconoscimento condizione
Il Presidente ricorda che,
i due appelli di esame straordinari riservati agli studenti lavoratori previsti
dalla normativa, sono stati collocati nei periodi destinati alle verifiche
intermedie (precisamente nella prima verifica intermedia di ciascun semestre) e
per usufruirne gli studenti devono contattare i docenti interessati:
Il Presidente comunica che
sono pervenute in Facoltà, le seguenti domande di studenti lavoratori:
Laurea magistrale in Informatica per l’economia e
per l’azienda (Business Informatics)
273411 Braccini Raffaele, 307069
Conti Letizia Ester, 301753 Guadagno Paolo
Approvate
all’unanimità.
CONVALIDA ESAMI
Su richiesta dell’interessata, la studentessa Sara
Di Matteo 444484 iscritta al corso di Laurea
specialistica in Informatica per l’economia e per l’azienda, è autorizzata
a sostenere come crediti a scelta in
ambito informatico, l’esame dell’insegnamento di “Metodi per la specifica e verifica di processi di business”
(295AA) da 6 cfu (attivato nella Laurea Magistrale in
Informatica ma che mutua il secondo modulo dell’insegnamento di “Analisi delle
prestazioni aziendali” dalla laurea magistrale in Informatica per l’economia e
per l’azienda) , ritenendo, anche dopo tale modifica, il suo curriculum
conforme all’ordinamento didattico del corso di laurea.
Approvato
all’unanimità.
PROGRAMMA ERASMUS - AUTORIZZAZIONI
Stefano BATTAGLIA, matricola 300794, iscritto alla Laurea Magistrale
in Informatica per l'economia e l'azienda (Business Informatics) è autorizzato a sostenere i seguenti esami presso la Universiteit Hasselt (B
DIEPENB01):
"ERP-systems" per "Sistemi informativi
gestionali"(6 cfu-156PP);
"E-Business Strategy" per "Internet Marketing" (6
cfu-152PP).
"Cross Culture Belgium"(3 cfu) per
"Cross Culture Belgium".
Claudio DI PAOLA, matricola 466210, iscritto
alla Laurea Magistrale in Informatica per l'economia e l'azienda (Business Informatics) è autorizzato a
sostenere i seguenti esami presso la Universidad Politécnica de Valencia (E VALENCIA02):
"Corso di
lingua spagnola" per "Libera scelta per riconoscimenti"(212ZW -
3 cfu).
Lapo CHIRICI, matricola 465444, iscritto alla Laurea Magistrale
in Informatica per l'economia e l'azienda (Business Informatics) è autorizzato a sostenere i seguenti esami presso la Norges Teknisk-Naturvitenskapelige
Universite (N TRONDHEIM01):
"Logistics and Production Management"(TPK4135) per "Logistica"(255AA);
"Technology Based Business Development"(TIÃ4170) per "Analisi dei Processi"(129PP);
"Knowledge Discovery (KD) and Data Mining (DM)"(PK8106) per il primo modulo di "Data Mining”;
"Technology for Integrated Operations and Semantic
Web"(TMM4230) per "Laboratorio Applicazioni Internet"(253AA);'"
"Programme and Portfolio Management"(TIÃ5210) per il
secondo modulo di "Sistemi Informatici Direzionali".
Approvate all’unanimità.
PROGRAMMA ERASMUS - CONVALIDE
Francesco BATTAGLIA, matricola 300794, iscritto alla Laurea Magistrale
in Informatica per l'economia e l'azienda (Business Informatics).
In base alla
documentazione (allegato), e alla delibera n. 62 del CCL del 24.06.94, si riconoscono i
seguenti voti, riportati presso la Universiteit Hasselt (B DIEPENB01) riconosciuti equipollenti con la
presente delibera:
"E-Business Strategy" per "Internet Marketing"(6
cfu-152PP): 23/30 in data 14/02/2012;
"ERP-systems" per "Sistemi informativi
gestionali"(6 cfu-156PP): 23/30 in data 14/02/2012.
"Cross Culture Belgium"(3 cfu) per "Cross
Culture Belgium" (3 cfu-senza
codice): 23/30 in data 14/02/2012.
Approvato all’unanimità.
MODIFICA
COMMISSIONE D’ESAME
In seguito al termine del
contratto del dott. Roberto Cucco, titolare per l’a. a.
2010/2011dell’insegnamento di “152PP -
Internet marketing” (6 cfu secondo semestre della
Laurea Magistrale) è nominato Presidente delle Commissione d'esame il prof.
Antonio Albano.
Approvato all'unanimità.
RICHIESTE STUDENTI
I rappresentanti degli
studenti in Commissione Didattica paritetica, hanno fatto pervenire a questo
Consiglio le seguenti richieste, che il Presidente mette in discussione:
1) La possibilità di sostenere l’esame “149PP - Economia Politica” come viene erogato dal corso di Laurea in
Economia e Commercio e quindi verbalizzandolo da 12 CFU con il codice di “026PP
- Economia Politica”, invece che da 9
CFU, utilizzando così 3 crediti in più per i 9 crediti previsti dagli “Esami a scelta libera” in maniera tale
da poter poi scegliere più facilmente un esame da 6 CFU.
Si accoglie la
richiesta perché questa possibilità è già concessa per altri insegnamenti.
2) La richiesta di inserire in ogni nuovo piano di studi un insegnamento
comprendente il linguaggio Java, propedeutico a insegnamenti come “Analisi delle prestazioni aziendali -
Modulo II”, in quanto si sono manifestati disagi inerenti i piani di
studio, di studenti con laurea triennale non di Informatica (per es. di
Economia).
Non è possibile
accogliere questa richiesta mancando un insegnamento adatto, ma si chiede al
docente di “Analisi delle prestazioni aziendali - Modulo II”, di prevedere una
più ampia introduzione al linguaggio Java.
3) La
richiesta di estendere almeno uno degli appelli straordinari di Informatica di
aprile o novembre anche agli studenti non lavoratori in quanto, dopo un’attenta
analisi e discussione sulle problematiche inerenti al corso di laurea, gli
studenti ritengono che il numero di appelli degli insegnamenti di Informatica non
tenga conto dei disagi derivanti dalla sovrapposizione delle lezioni e degli
appelli di quest’ultime con quelle di Economia.
Questa richiesta non può
essere accolta perché è stata già deciso dal Consiglio aggregato dei corsi di
studio in Informatica, che gli appelli straordinari sono solo per gli studenti
lavoratori.
Nella preparazione del
calendario degli appelli, si cercherà di evitare
sovrapposizioni anche con gli insegnamenti di Economia.
Letto,
approvato e sottoscritto seduta stante.
Il segretario |
Il Presidente |
UNIVERSITÀ DI PISA Anno Accademico 2011-2012 FACOLTÀ DI SCIENZE MAT. FIS. E NAT. FACOLTÀ DI ECONOMIA |
Delibera n. 12 Seduta del 09.03.2012 |
VERBALE DELLA
SEDUTA
DEL CONSIGLIO
DEL CORSO DI LAUREA magistrale INTERFACOLTA’ IN
INFORMATICA
PER L’ECONOMIA E PER L’AZIENDA (business informatics)
Ordine del giorno: 5
Argomento: Varie ed eventuali
O G G E T T O
PERFEZIONAMENTO PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A. A.
2011/2012
A correzione del
provvedimento d’urgenza n. 5 del 16 maggio 2011 ratificato con delibera n. 3
della seduta del 18 novembre 2011, si precisa che la seguente attribuzione
diretta di incarichi di docenza a titolo gratuito a soggetti esterni in regime
di convenzione di cui al regolamento per l’attribuzione di incarichi di
insegnamento:
codice |
Insegnamento |
Cfu |
anno |
sem |
Nome |
Cognome |
Carica |
420AA_2 |
Data mining:
(II modulo) Data mining aspetti avanzati e
applicazioni |
6 |
2 |
2 |
Fosca |
Giannotti |
EPC CNR |
ha come co-docente il
dott. Mirco Nanni, ricercatore
presso Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione "Alessandro Faedo" Area della Ricerca CNR di Pisa che erogherà 20 ore del modulo stesso.
Quindi si chiede agli uffici competenti l’inserimento
di detta co-docenza:
codice |
Insegnamento |
Cfu |
ore |
anno |
sem |
Nome |
Cognome |
Carica |
420AA_2 |
Data mining:
(II modulo) Data mining aspetti avanzati e
applicazioni |
6 |
28 |
2 |
2 |
Fosca |
Giannotti |
EPC CNR |
420AA_2 |
Data mining:
(II modulo) Data mining aspetti avanzati e
applicazioni |
6 |
20 |
2 |
2 |
Mirco |
Nanni |
EPC CNR |
Approvato
all’unanimità.
Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.
Il segretario |
Il Presidente |