| | | corso | | | |
Analisi e ricerche di marketing
Codice: | 202PP | Crediti: | 9 | Semestre: | 2 | Sigla: | ARM | |
|
Settore disciplinare: | SECS-P/08 - Economia e Gestione delle Imprese |
Docente
Alessandro Gandolfo
Tel. 0502216335Ultima versione disponibile: programma da confermare per l’a.a. 2013/2014
Obiettivi di apprendimento
Il corso illustra le fasi attraverso le quali si svolgono le ricerche di marketing: dalla ideazione, alla scelta delle modalità di acquisizione e di rilevazione, all'applicazione delle tecniche di analisi, di elaborazione e di presentazione finale dei dati raccolti sul campo.
Conoscenze. Conoscere gli sviluppi teorici e pratici più recenti per quanto riguarda le ricerche in ambito marketing
Saper scegliere il tipo di disegno di ricerca più indicato rispetto alle esigenze conoscitive e agli obiettivi assegnati all'indagine
Saper concordare con una società specializzata in ricerche di mercato il tipo di ricerca più coerente rispetto alle esigenze del committente