elenco   
        corso   

Analisi e ricerche di marketing

Codice: 202PPCrediti: 9Semestre: 2Sigla: ARM 
 
Settore disciplinare: SECS-P/08 - Economia e Gestione delle Imprese

Docente

Alessandro Gandolfo   gandolfo@ec.unipi.it  Home Page di Alessandro Gandolfo  Tel. 0502216335

Ultima versione disponibile: programma da confermare per l’a.a. 2013/2014

Obiettivi di apprendimento

Il corso illustra le fasi attraverso le quali si svolgono le ricerche di marketing: dalla ideazione, alla scelta delle modalità di acquisizione e di rilevazione, all'applicazione delle tecniche di analisi, di elaborazione e di presentazione finale dei dati raccolti sul campo.
Conoscenze. Conoscere gli sviluppi teorici e pratici più recenti per quanto riguarda le ricerche in ambito marketing Saper scegliere il tipo di disegno di ricerca più indicato rispetto alle esigenze conoscitive e agli obiettivi assegnati all'indagine Saper concordare con una società specializzata in ricerche di mercato il tipo di ricerca più coerente rispetto alle esigenze del committente
Ore lezione: 60    


Ulteriore pagina web del corso: http://dbprog.ec.unipi.it/did_stud/insegnamenti/programmi.php?idins=10&stato=singolo&cerca=tutti&indice=&anno=


home


email