Risultati
questionario di valutazione delle attività didattiche
Corso
di laurea specialistica in Informatica
I
SEMESTRE a.a. 2004/05
1=Giudizio totalmente negativo;
2=Giudizio più negativo che positivo; |
3=Giudizio più positivo che negativo;
4=Giudizio totalmente positivo; |
AA017 Ingegneria del Software
(corso A)
|
|
||
Docente Vincenzo Ambriola |
|
||
N.risposte: 6 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,50 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,67 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,00 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,33 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,17 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,75 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,67 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,67 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,17 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,67 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,50 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,33 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
2,17 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,17 |
|
|
|
|
|
|
Ingegneria del Software (corso
A)- Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 4 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,25 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,25 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,00 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,25 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
2,75 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
2,75 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ZY364 Domotica
|
|
|
Docente Bianchi Bandinelli Rolando |
|
|
N.risposte: 7 |
|
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
3,00 |
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,71 |
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,29 |
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,43 |
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,43 |
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,67 |
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,86 |
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,43 |
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3,00 |
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,29 |
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,43 |
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,50 |
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,00 |
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,71 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA027 Costruzione di
Interfacce
|
|
||
Docente Cignoni Paolo |
|
||
N.risposte: 20 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
1,75 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
2,70 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,40 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,25 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
1,80 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,17 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,89 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,55 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
1,35 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,60 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,20 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
1,90 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
2,95 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,32 |
|
|
|
|
|
|
Costruzione di Interfacce -
Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 14 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,29 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
1,64 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,07 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,29 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
2,29 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
2,21 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA025 Calcolabilità e
Complessità
|
|
||
Docente Degano Pierpaolo |
|
||
N.risposte: 20 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,45 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,35 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,25 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,30 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,60 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,35 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,70 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,55 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,95 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,25 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,35 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
3,05 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,16 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
3,21 |
|
|
|
|
|
|
Calcolabilità e Complessità -
Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 16 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
3,25 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,50 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,75 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,25 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
2,69 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
2,94 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA239 Algoritmi per
“Information Retrieval”
|
|
|
Docente Ferragina Paolo |
|
|
N.risposte: 7 |
|
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
3,00 |
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,29 |
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
3,00 |
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,29 |
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,57 |
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,67 |
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,71 |
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,57 |
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,86 |
|
Chiarezza delle informazioni
sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,43 |
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,57 |
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
3,29 |
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,17 |
|
Giudizio complessivo sul
corso |
3,00 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA029 Linguaggi
|
|
||
Docente Levi Giorgio |
|
||
N.risposte: 22 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,86 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,59 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,82 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,09 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,82 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,50 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,41 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,45 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,68 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,32 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
3,27 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
3,09 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,24 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
3,24 |
|
|
|
|
|
|
Linguaggi - Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 17 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
3,00 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,65 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,53 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
3,29 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
3,06 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
3,24 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA017 Ingegneria del software
(corso B)
|
|
||
Docente Montangero Carlo |
|
||
N.risposte: 8 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
3,62 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,75 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,88 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,88 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,75 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,75 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,62 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,88 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,88 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,25 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,88 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,62 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
2,75 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,75 |
|
|
|
|
|
|
Ingegneria del software (corso
B) - Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 7 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,43 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,57 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
3,43 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,43 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
2,43 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
2,71 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA035 Intelligenza Artificiale
I
|
|
||
Docente Simi Maria |
|
||
N.risposte: 12 |
|
||
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
3,00 |
|
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
3,25 |
|
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
2,83 |
|
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
2,25 |
|
|
Presenza e puntualità del
docente |
3,17 |
|
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,10 |
|
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
3,17 |
|
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
3,33 |
|
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
3,17 |
|
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
2,58 |
|
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,75 |
|
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,92 |
|
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,33 |
|
|
Giudizio complessivo sul
corso |
2,50 |
|
|
|
|
|
|
Intelligenza Artificiale I -
Esercitazioni
|
|
|
|
N.risposte: 8 |
|
|
|
Chiarezza ed efficacia
degli esercitatori |
2,25 |
|
|
Presenza e puntualità
degli esercitatori |
3,00 |
|
|
Disponibilità degli
esercitatori verso gli studenti |
2,75 |
|
|
Efficacia delle
esercitazioni come integrazione delle lezioni |
2,25 |
|
|
Competenze acquisite nella
soluzione di problemi |
2,25 |
|
|
Adeguatezza della
difficoltà degli esercizi trattati |
2,50 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AA245 Reti Neurali I
|
|
|
Docente Starita Antonina |
|
|
N.risposte: 5 |
|
|
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento |
2,20 |
|
Coerenza tra programma
ufficiale e svolgimento del corso |
1,75 |
|
Utilità del materiale
didattico (dispense, testi consigliati) |
1,80 |
|
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
1,20 |
|
Presenza e puntualità del
docente |
1,20 |
|
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,00 |
|
Disponibilità del docente
verso gli studenti |
2,00 |
|
Adeguatezza dei locali e
delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente) |
2,80 |
|
Adeguatezza del carico di
studio ai crediti assegnati |
2,00 |
|
Chiarezza delle
informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
1,40 |
|
Acquisizione di nuovi
concetti |
2,40 |
|
Connessioni con gli
insegnamenti degli altri corsi |
2,20 |
|
Interesse per i contenuti del corso |
3,40 |
|
Giudizio complessivo sul
corso |
1,40 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|