Risultati
questionario di valutazione delle attività didattiche
Corso
di laurea specialistica in Informatica
II
SEMESTRE a.a. 2006/07
Numero totale di questionari compilati: 74
Significato generale della scala da 1=Giudizio
totalmente negativo; 2=Giudizio più
negativo che positivo; 3=Giudizio più
positivo che negativo; 4=Giudizio
totalmente positivo; |
Per “Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4
è 1=frequenza
saltuaria 2=frequenza<50% 3=frequenza tra 50-75% 4=frequenza>75% |
Per “Carico di studio in rapporto ai crediti
assegnati” il significato
specifico della scala 1-4 è 1=carico di studio
ridotto 2=adeguato 3=elevato 4=eccessivo |
AA009 Calcolo delle
probabilità e statistica (corsi A e B)
|
|
Docente: Maurizio
Pratelli |
|
N.risposte: 20 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,00 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,50 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,13 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,63 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,16 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
1,79 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,40 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,22 |
Presenza e puntualità del docente |
3,81 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,89 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,40 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,53 |
|
|
Calcolo delle probabilità e statistica – Esercitazioni
|
|
N.risposte: 15 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,33 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,87 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle esercitazioni |
2,47 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,73 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,60 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,07 |
AA026 Compilatori
|
|
Docente: Marco Bellia |
|
N.risposte: 20 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,45 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,30 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,25 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,00 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,30 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,40 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,90 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,00 |
Presenza e puntualità del docente |
3,56 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,50 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,68 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,56 |
|
|
AA0538 Laboratorio di
programmazione concorrente e di sistema (corsi A e B)
|
|
Docente: Susanna
Pelagatti |
|
N.risposte: 12 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,08 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,17 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,50 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,67 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,82 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,73 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,50 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,17 |
Presenza e puntualità del docente |
3,50 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,45 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,33 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,11 |
|
|
AA039 Matematica
Computazionale
|
|
Docente: Luca Gemignani |
|
N.risposte: 11 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,73 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,67 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,33 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,45 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,58 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,33 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,83 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,92 |
Presenza e puntualità del docente |
3,58 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,20 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,36 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,45 |
|
|
AA014 Ricerca operativa (corso
A)
|
|
Docente: Giancarlo Bigi |
|
N.risposte: 11 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
4,00 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,09 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,60 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,40 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,45 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,09 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,64 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
2,91 |
Presenza e puntualità del docente |
3,36 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,00 |
Interesse per i contenuti del
corso |
3,00 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,88 |
|
|
AA014 Ricerca Operativa (corso
B)
|
|
Docente: Maria Grazia
Scutellà |
|
N.risposte: 11 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,73 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,36 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,56 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,27 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,27 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,00 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,00 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,09 |
Presenza e puntualità del docente |
3,64 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,25 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,56 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,33 |
|
|
Ricerca Operativa (corso B) –
Esercitazioni
|
|
N.risposte: 11 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,36 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3,18 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
2,64 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,45 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,45 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,27 |
AA031 Tecniche di specifica e
dimostrazione
|
|
Docente: Ugo Montanari |
|
N.risposte: 30 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,70 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,97 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,65 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,17 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,07 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,53 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,76 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,63 |
Presenza e puntualità del docente |
3,38 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,89 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,42 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,84 |
|
|