Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche

Corso di laurea specialistica in Informatica

II SEMESTRE a.a. 2006/07

 

Numero totale di questionari compilati: 74

 

Significato generale della scala da 1 a 4:

1=Giudizio totalmente negativo;  2=Giudizio più negativo che positivo;

3=Giudizio più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo;

Per “Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4 è

1=frequenza saltuaria  2=frequenza<50%   3=frequenza tra 50-75%  4=frequenza>75%

Per “Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della scala 1-4 è

1=carico di studio ridotto  2=adeguato  3=elevato  4=eccessivo

 

 

AA009 Calcolo delle probabilità e statistica (corsi A e B)

 

Docente: Maurizio Pratelli

 

N.risposte: 20

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,00

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,50

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,13

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,63

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,16

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,79

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,40

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,22

Presenza e puntualità del docente

3,81

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,89

 

Interesse per i contenuti del corso

2,40

Giudizio complessivo sul corso

2,53

 

 

Calcolo delle probabilità e statistica – Esercitazioni

 

N.risposte: 15

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,33

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,87

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,47

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,73

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,60

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,07

 

 

AA026 Compilatori

 

Docente: Marco Bellia

 

N.risposte: 20

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,45

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

3,30

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,25

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,00

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,30

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,40

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,90

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,00

Presenza e puntualità del docente

3,56

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,50

 

Interesse per i contenuti del corso

2,68

Giudizio complessivo sul corso

2,56

 

 

 


 

AA0538 Laboratorio di programmazione concorrente e di sistema (corsi A e B)

 

Docente: Susanna Pelagatti

 

N.risposte: 12

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,08

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,17

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,50

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,67

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,82

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,73

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,50

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,17

Presenza e puntualità del docente

3,50

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,45

 

Interesse per i contenuti del corso

3,33

Giudizio complessivo sul corso

3,11

 

 

 


 

AA039 Matematica Computazionale

 

Docente: Luca Gemignani

 

N.risposte: 11

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,73

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,67

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,33

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,45

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,58

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,33

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,83

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,92

Presenza e puntualità del docente

3,58

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,20

 

Interesse per i contenuti del corso

2,36

Giudizio complessivo sul corso

2,45

 

 

 


 

AA014 Ricerca operativa (corso A)

 

Docente: Giancarlo Bigi

 

N.risposte: 11

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

4,00

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

3,09

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,60

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,40

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,45

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,09

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,64

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,91

Presenza e puntualità del docente

3,36

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,00

 

Interesse per i contenuti del corso

3,00

Giudizio complessivo sul corso

2,88

 

 

 


 

AA014 Ricerca Operativa (corso B)

 

Docente: Maria Grazia Scutellà

 

N.risposte: 11

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,73

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

3,36

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,56

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,27

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,27

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,00

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,00

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,09

Presenza e puntualità del docente

3,64

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,25

 

Interesse per i contenuti del corso

2,56

Giudizio complessivo sul corso

3,33

 

 

Ricerca Operativa (corso B) – Esercitazioni

 

N.risposte: 11

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,36

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,18

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,64

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,45

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,45

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,27

 


 

AA031 Tecniche di specifica e dimostrazione

 

Docente: Ugo Montanari

 

N.risposte: 30

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,70

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,97

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,65

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,17

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,07

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,53

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,76

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,63

Presenza e puntualità del docente

3,38

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,89

 

Interesse per i contenuti del corso

2,42

Giudizio complessivo sul corso

2,84