Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche

Corso di laurea specialistica in Informatica

I SEMESTRE a.a. 2007/2008

 

---------

I dati pubblicati in questa pagina sono la sintesi dei risultati dei questionari di valutazione compilati dagli studenti in forma anonima.

----------

 

 

Numero totale di rispondenti: 63

 

Significato generale della scala da 1 a 4:

1=Giudizio totalmente negativo;  2=Giudizio più negativo che positivo;

3=Giudizio più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo;

Per “Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4 è

1=frequenza saltuaria  2=frequenza<50%   3=frequenza tra 50-75%  4=frequenza>75%

Per “Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della scala 1-4 è

1=carico di studio ridotto  2=adeguato  3=elevato  4=eccessivo

 

 

AA025 Calcolabilità e complessità

Docente Pierpaolo Degano

N.risposte: 23

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,61

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,91

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,7

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,13

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,09

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,35

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,96

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,09

Presenza e puntualità del docente

3,65

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,56

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,23

Giudizio complessivo sul corso    

3,41

 

 

 

Calcolabilità e complessità - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 15

 

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,47

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,93

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,2

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,73

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,57

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,43

 


 

AA027 Costruzioni di interfacce

Docente Antonio Cisternino

N.risposte: 22

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,36

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,91

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,43

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,24

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,91

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,32

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,67

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,5

Presenza e puntualità del docente

3,68

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,4

Giudizio complessivo sul corso    

3,05

 

 

 

Costruzioni di interfacce - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 13

 

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,77

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,38

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,38

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,54

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,58

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,42

 


 

AA029 Linguaggi

Docente Giorgio levi

N.risposte: 34

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,65

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,97

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,69

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,74

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,06

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,12

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,18

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,21

Presenza e puntualità del docente

3,84

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,55

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,17

Giudizio complessivo sul corso    

3,1

 

 

 

Linguaggi - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 25

 

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,6

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,28

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,32

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,88

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,71

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,4

 


 

AA035 Sistemi Intelligenti I

Docente Maria Simi

N.risposte: 25

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,32

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,16

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,23

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,72

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,16

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,84

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,08

Presenza e puntualità del docente

3,72

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,67

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,38

Giudizio complessivo sul corso    

2,6

 

 

 

Sistemi Intelligenti I - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 18

 

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,56

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,41

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,39

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,39

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,47

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,71