Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche
Corso di laurea specialistica in Informatica
II SEMESTRE a.a. 2008/09
---------
I dati pubblicati in
questa pagina sono la sintesi dei risultati dei questionari di valutazione
compilati dagli studenti in forma anonima.
----------
Numero totale di rispondenti: 49
Significato generale della scala da 1=Giudizio
totalmente negativo; 2=Giudizio più
negativo che positivo; 3=Giudizio
più positivo che negativo; 4=Giudizio
totalmente positivo; |
Per “Presenza dello
studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4 è 1=frequenza
saltuaria 2=frequenza<50% 3=frequenza tra 50-75% 4=frequenza>75% |
Per “Carico di studio in
rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della scala 1-4
è 1=carico
di studio ridotto 2=adeguato 3=elevato 4=eccessivo |
AA024
Architetture parallele e distribuite
|
|
Docente: Marco Vanneschi |
|
N.risposte: 11 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,55 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,18 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,64 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,4 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,64 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,1 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,64 |
Presenza e puntualità del docente |
3,91 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,82 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
2,44 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,18 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,36 |
|
|
AA252
Bioinformatica
|
|
Docente: Nadia Pisanti |
|
N.risposte: 7 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,86 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
2,83 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,5 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,43 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,5 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,43 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,86 |
Presenza e puntualità del docente |
3,29 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,67 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
2,4 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,14 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,67 |
|
|
AA026
Compilatori
|
|
Docente: Marco Bellia |
|
N.risposte: 18 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,44 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,29 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,47 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,88 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,89 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,94 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,06 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,5 |
Presenza e puntualità del docente |
3,78 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,6 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
2,29 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,24 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,24 |
|
|
AA039 Matematica computazionale
|
|
Docente: Luca Gemignani |
|
N.risposte: 12 |
|
Presenza dello studente alle
lezioni |
2,5 |
Adeguatezza delle proprie
conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso |
2,5 |
Coerenza tra programma ufficiale
e svolgimento del corso |
3,3 |
Utilità del materiale didattico
(dispense, testi consigliati) |
2,5 |
Chiarezza ed efficacia del
docente nella presentazione degli argomenti |
3,09 |
Capacità del docente di
stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni |
2,73 |
Carico di studio in rapporto ai
crediti assegnati |
3 |
Chiarezza delle informazioni
sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale) |
3 |
Presenza e puntualità del docente |
3,36 |
Presenza del docente agli orari
di ricevimento |
2,75 |
Sono state intraprese azioni
atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale? |
2,57 |
Interesse
per i contenuti del corso |
2,7 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,8 |
|
|
AA270 Tecniche
di “Data Mining”
|
|
Docente: |
|
N.risposte: 7 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,71 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,57 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,71 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,71 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,14 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,86 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,29 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,29 |
Presenza e puntualità del docente |
3,14 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,67 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
2,8 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,71 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,29 |
|
|
AA031 Tecniche
di specifica e dimostrazione
|
|
Docente: Ugo Montanari |
|
N.risposte: 29 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,83 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,64 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,58 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,45 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,55 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,14 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,41 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,76 |
Presenza e puntualità del docente |
3,83 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,1 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
2,25 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,57 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,71 |
|
|