Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche

Corso di laurea specialistica in Informatica

I SEMESTRE a.a. 2008/2009

 

---------

I dati pubblicati in questa pagina sono la sintesi dei risultati dei questionari di valutazione compilati dagli studenti in forma anonima.

----------

 

 

Numero totale di rispondenti: 25

 

Significato generale della scala da 1 a 4:

1=Giudizio totalmente negativo;  2=Giudizio più negativo che positivo;

3=Giudizio più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo;

Per “Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4 è

1=frequenza saltuaria  2=frequenza<50%   3=frequenza tra 50-75%  4=frequenza>75%

Per “Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della scala 1-4 è

1=carico di studio ridotto  2=adeguato  3=elevato  4=eccessivo

 

 

Calcolabilità e complessità

Docente Pierpaolo Degano

N.risposte: 11

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,18

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

4

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,27

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,64

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,64

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,3

B9: Presenza e puntualità del docente

3,36

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,75

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,4

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

3,45

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

3,18

 

 

 


 

Costruzioni di interfacce

Docente Antonio Cisternino

N.risposte: 16

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,31

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,88

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,5

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,5

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,19

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,63

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,06

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,38

B9: Presenza e puntualità del docente

3,13

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

2,5

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,33

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

3,38

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

3,38

 

 

Costruzioni di interfacce – Esercitazioni

 

N.risposte: 11

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,73

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,36

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,45

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,64

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,4

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,09