Risultati
questionario di valutazione delle attività didattiche – I
semestre 2008/09 |
|
|
Corso di
laurea specialistica in Informatica |
|
|
|
|
|
Numero di rispondenti: 25 Numero di iscritti: 112
Percentuale di rispondenti: 22% |
|
|
|
media |
moda |
DIDATTICA FRONTALE: LEZIONI |
||
|
|
|
B1: Presenza dello studente alle lezioni |
3,44 |
4 |
B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali
rispetto a quelle richieste dal corso |
2,84 |
3 |
B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,48 |
4 |
B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,78 |
3 |
B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella
presentazione degli argomenti |
2,75 |
3 |
B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,73 |
3 |
B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,96 |
3 |
B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di
verifica (prove intermedie, esame finale) |
3,2 |
4 |
B9: Presenza e puntualità del docente |
3,29 |
4 |
B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,05 |
4 |
B11: Sono state intraprese azioni atte a colmare
l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale? |
2,38 |
2 |
BS1: Interesse per i
contenuti del corso |
3,12 |
3 |
BS2: Giudizio complessivo
sul corso |
3,06 |
3 |
|
|
|
DIDATTICA FRONTALE: ESERCITAZIONI |
||
C1: Presenza dello studente alle esercitazioni e
laboratorio |
3,38 |
4 |
C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
2,86 |
3 |
C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni e laboratorio |
2,71 |
3 |
C4: Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,61 |
4 |
C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,41 |
4 |
C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione
delle lezioni |
2,89 |
3 |
|
|
|
1=Giudizio totalmente negativo; 2=Più negativo che positivo; 3=Più positivo che negativo; 4=Giudizio totalmente positivo |
Per
“Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala
1-4 è: 1=frequenza saltuaria
2=frequenza<50% 3=frequenza
tra 50-75% 4=frequenza>75% |
Per “Carico
di studio in rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della
scala 1-4 è: 1=carico di studio ridotto 2=adeguato
3=elevato 4=eccessivo |