Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche – II semestre 2009/10

 

 

Corso di laurea magistrale in Sicurezza Informatica: Infrastrutture e Applicazioni

 

 

 

 

 

Numero di rispondenti: 13     Numero di iscritti: 25     Percentuale di rispondenti: 52%

 

 

 

media

moda

DIDATTICA FRONTALE: lezioni

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,6

4

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,89

3

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,39

4

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,33

3

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,34

4

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,15

3

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,05

3

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,07

3

B9: Presenza e puntualità del docente

3,65

4

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,51

4

B11: Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

3,08

3

BS1: Interesse per i contenuti del corso

3,48

4

BS2: Giudizio complessivo sul corso

3,38

4

 

 

 

DIDATTICA FRONTALE: esercitazioni

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

-

-

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

-

-

C3: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

-

-

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

-

-

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

-

-

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

-

-

 

 

 

ORGANIZZAZIONE DIDATTICA

D1: Tollerabilità del carico di studio complessivo (anche personale)

2,91

3

D2: Organizzazione complessiva degli insegnamenti (orario, esami, intermedi e finali)

3

3

D3: Disponibilità del calendario delle lezioni ed esami con sufficiente anticipo

3,09

3

D4: Le aule in cui si svolgono le lezioni sono adeguate? (si vede, si sente, si trova posto)

3

2

D5: Accessibilità ed adeguatezza delle biblioteche (orari, numero dei posti a sedere e materiale disponibile)

2

1

D6: Disponibilità di punti di accesso alla rete informatica nelle strutture del CdS (num. e vel. accesso ad internet)

1,5

1

D7: Adeguatezza dei laboratori alle esigenze didattiche (capienza, sicurezza, attrezzature a disposizione)

2,45

2

D8: Efficacia del servizio del Coordinatore didattico rivolto gli studenti (disponibilità all'ascolto, capacità di informare ed orientare)

3,27

3

D9: Adeguatezza del servizio di segreteria didattica del CdS (orari, disponibilità del personale, efficacia)

3,18

3

D10: Adeguatezza dello svolgimento del tirocinio rispetto alla sua finalità professionalizzante

2,33

2

D11: Adeguatezza delle attività di tutorato (capacità di orientamento ed assistenza ai fini di una proficua frequenza ai corsi)

2,83

3

D12: Giudizio complessivo sulla qualità del CdS

3

3

 

 

 

 

1=Giudizio totalmente  negativo;  2=Più negativo che positivo;   3=Più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo

 

 

Per la domanda “B1: Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4 è:

1=frequenza saltuaria  2=frequenza<50%   3=frequenza tra 50-75%  4=frequenza>75%

 

 

Per la domanda “B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della scala 1-4 è:

1=carico di studio eccessivo  2=carico di studio elevato 3=carico di studio adeguato 4=carico di studio ridotto