Pisa, 20 dicembre 2005

 

 

PROVVEDIMENTO DI URGENZA N. 11

 

 

IL PRESIDENTE DEL

CONSIGLIO AGGREGATO DEI CORSI DI STUDIO IN INFORMATICA

 

Visto:                  l’art. 5, comma 5, del DM 509/99 con il quale il Ministero ha stabilito che il riconoscimento totale o parziale dei crediti acquisiti da uno studente ai fini della prosecuzione degli studi in altro corso della stessa università ovvero nello stesso o altro corso di altra università, compete alla struttura didattica che accoglie lo studente, con procedure e criteri predeterminati stabiliti nel regolamento didattico di Ateneo;

 

Visto:              l’art. 4 bis comma 3, del “Regolamento Didattico d’Ateneo” che fa propria tale norma;

 

Visto:              l’art. 7 comma 3, del “Regolamento Didattico d’Ateneo” secondo il quale tutti gli esami superati dallo studente, facenti o non facenti parte del corso di studio cui lo studente è iscritto, vengono registrati nella sua carriera scolastica. Per il conseguimento del titolo, nella carriera dello studente devono risultare superati tutti gli esami indicati in uno dei piani di studio ufficiali del corso di studio o in un piano di studio personale proposto dallo studente e approvato dal consiglio del corso di studio. La certificazione della carriera scolastica può riportare l’indicazione di quali esami siano utili per il conseguimento del titolo di studio;

 

Visti:               i regolamenti didattici del corso di studi in Informatica;

 

Visto:              il regolamento sulla contribuzione per l’anno accademico 2004/2005 il quale stabilisce che i termini per l'iscrizione alle lauree specialistiche non a ciclo unico e ai corsi singoli decorrono dal 15 luglio fino al 28 febbraio , senza possibilità di deroghe anche con indennità di mora;

 

Considerate:   le domande di prosecuzione dalla Laurea Triennale in Informatica alle lauree Specialistiche in Informatica e tecnologie Informatiche, pervenute a questo Consiglio;

 

Considerate:   la richiesta di approvazione di piano di studi pervenuta a questo Consiglio;

 

Vista:              l'impossibilità di riunire il Consiglio dei Corsi di Studio in tempo utile ai fini su esposti;

 

DELIBERA

 

PROSECUZIONI ALLA LAUREA SPECIALISTICA IN TECNOLOGIE INFORMATICHE

 

Emanuela Del Dottore, matricola 241844, con laurea triennale in Informatica - Università di Pisa, si ammette alla Laurea Specialistica in Tecnologie Informatiche.

Si riconoscono attività formative per un totale di 3 CFU.

 

Paola Di Marcello, matricola 246047, con laurea triennale in Informatica - Università di Pisa, si ammette alla Laurea Specialistica in Tecnologie Informatiche.

Si riconoscono attività formative per un totale di 27 CFU.

 

Fabrizio Angius, matricola 248561, con laurea triennale in Informatica - Università di Pisa, si ammette alla Laurea Specialistica in Tecnologie Informatiche.

Si riconoscono attività formative per un totale di 0 CFU.

 

Antonino Ragona, matricola 243693, con laurea triennale in Informatica - Università di Pisa, si ammette alla Laurea Specialistica in Tecnologie Informatiche.

Si riconoscono attività formative per un totale di 0 CFU.

 

Ida Caraviello, matricola 242703, con laurea triennale in Informatica - Università di Pisa, si ammette alla Laurea Specialistica in Tecnologie Informatiche.

Si riconoscono attività formative per un totale di 0 CFU.

 

Fabio Pintus, matricola 238257, con laurea triennale in Informatica - Università di Pisa, si ammette alla Laurea Specialistica in Tecnologie Informatiche.

Si riconoscono attività formative per un totale di 15 CFU.

 

Michela Giovannoni, matricola 246564, con laurea triennale in Informatica - Università di Pisa, si ammette alla Laurea Specialistica in Tecnologie Informatiche.

Si riconoscono attività formative per un totale di 0 CFU.

 

PROSECUZIONI ALLA LAUREA SPECIALISTICA IN INFORMATICA

 

Matteo Chinellato, matricola 224281, con laurea triennale in Informatica - Università di Pisa, si ammette alla Laurea Specialistica in Informatica.

Si riconoscono attività formative per un totale di 61 CFU.

 

Alessio Camaroto, matricola 251823, con laurea triennale in Informatica - Università di Pisa, si ammette alla Laurea Specialistica in Informatica.

Si riconoscono attività formative per un totale di 6 CFU.

 

Francesco Tranchina, matricola 242935, con laurea triennale in Informatica - Università di Pisa, si ammette alla Laurea Specialistica in Informatica.

Si riconoscono attività formative per un totale di 0 CFU.

 

Piergiorgio Pirro, matricola 264186, con laurea triennale in Informatica - Università di Pisa, si ammette alla Laurea Specialistica in Informatica.

Si riconoscono attività formative per un totale di 3 CFU.

 

APPROVAZIONI PIANI DI STUDIO A.A. 2005/2006 - Corso di laurea quinquennale in Informatica

 

 Su richiesta dell’interessato, il Consiglio approva il piano di studio per l'a.a. 2005/06, dello studente Antonio Giovanni SCHIAVONE presentato come piano di studi libero.

 

Il presente provvedimento di urgenza sarà sottoposto alla ratifica del Consiglio dei Corsi di Studio in Informatica.

 

 

Il Presidente del

Consiglio aggregato dei Corsi di Studio in Informatica

Prof. Francesco Romani