Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche

Corso di laurea specialistica in Tecnologie Informatiche

I SEMESTRE a.a. 2004/05

 

1=Giudizio totalmente negativo;  2=Giudizio più negativo che positivo;

3=Giudizio più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo;

 

 

AA033 Programmazione Avanzata

 

Docente Attardi Giuseppe

 

N.risposte: 41

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,29

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,98

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,37

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,51

 

Presenza e puntualità del docente

3,12

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,81

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,07

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,12

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,27

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,76

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,12

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,85

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,26

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,72

 

 

 

 

Programmazione Avanzata - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 24

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,88

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,88

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,04

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,67

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,67

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,54

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

ZY364  Domotica

 

Docente Bianchi Bandinelli Rolando

 

N.risposte: 13

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,77

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,15

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,08

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,08

 

Presenza e puntualità del docente

3,62

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,00

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,31

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,31

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,23

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,69

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,38

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,42

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,27

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,82

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA027 Costruzione di Interfacce

 

Docente Cignoni Paolo

 

N.risposte: 32

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,44

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,22

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,84

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,78

 

Presenza e puntualità del docente

2,29

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

2,61

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,31

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,16

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,12

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,88

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,41

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,43

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,42

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,87

 

 

 

 

Costruzione di Interfacce - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 22

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,82

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

2,45

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,23

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,91

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,64

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,64

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

BB002 Modelli della Fisica

 

Docente Cornolti Fulvio

 

N.risposte: 6

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,17

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,17

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,83

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,83

 

Presenza e puntualità del docente

3,83

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,83

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

4,00

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,50

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,00

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,83

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,33

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

1,83

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

2,67

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Algoritmi per “Information Retrivial”

 

Docente Ferragina Paolo

 

N.risposte: 14

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,14

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,43

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,31

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,86

 

Presenza e puntualità del docente

3,86

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,91

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,86

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

3,54

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

3,07

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,36

 

Acquisizione di nuovi concetti

3,57

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

3,15

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

3,29

 

Giudizio complessivo sul corso    

3,36

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

AA035 Intelligenza Artificiale I

 

Docente Simi Maria

 

N.risposte: 20

 

 

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,89

 

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,05

 

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,40

 

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,55

 

Presenza e puntualità del docente

3,30

 

Presenza del docente  agli orari di ricevimento

3,06

 

Disponibilità del docente verso gli studenti

3,10

 

Adeguatezza dei locali e delle attrezzature didattiche (si trova posto, si vede, si sente)

2,85

 

Adeguatezza del carico di studio ai crediti assegnati

2,70

 

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,90

 

Acquisizione di nuovi concetti

2,80

 

Connessioni con gli insegnamenti degli altri corsi

2,17

 

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

 

2,79

 

Giudizio complessivo sul corso    

2,21

 

 

 

 

Intelligenza Artificiale I – Esercitazioni

 

 

N.risposte: 15

 

 

 

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,80

 

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,13

 

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,80

 

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,07

 

Competenze acquisite nella soluzione di problemi

2,13

 

Adeguatezza della difficoltà degli esercizi trattati

2,20