Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche

Corso di laurea specialistica in Tecnologie Informatiche

II SEMESTRE a.a. 2006/07

 

Numero totale di questionari compilati: 72

 

Significato generale della scala da 1 a 4:

1=Giudizio totalmente negativo;  2=Giudizio più negativo che positivo;

3=Giudizio più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo;

Per “Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4 è

1=frequenza saltuaria  2=frequenza<50%   3=frequenza tra 50-75%  4=frequenza>75%

Per “Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della scala 1-4 è

1=carico di studio ridotto  2=adeguato  3=elevato  4=eccessivo

 

 

AA024 Architetture Parallele e Distribuite

 

Docente: Marco Vanneschi

 

N.risposte: 61

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,95

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,41

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,73

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,02

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,46

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,77

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,34

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,31

Presenza e puntualità del docente

3,83

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,84

 

Interesse per i contenuti del corso

3,04

Giudizio complessivo sul corso

2,82

 

 

 


 

AA274 Laboratorio orientato alle applicazioni

 

Docente: Franco Turini

 

N.risposte: 31

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,84

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,94

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,48

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,39

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,03

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,35

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,84

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,42

Presenza e puntualità del docente

3,55

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,19

 

Interesse per i contenuti del corso

3,66

Giudizio complessivo sul corso

3,45

 

 

Laboratorio orientato alle applicazioni – Esercitazioni

 

N.risposte: 25

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,72

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,41

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,54

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,67

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,58

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,39

 

 

 

 


 

AA039 Matematica computazionale

 

Docente: Luca Gemignani

 

N.risposte: 22

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,68

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,64

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,50

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,64

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,77

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,41

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,68

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,36

Presenza e puntualità del docente

3,32

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,00

 

Interesse per i contenuti del corso

2,13

Giudizio complessivo sul corso

2,31

 

 

 


 

AA270 Tecniche di Datamining

 

Docente: Dino Pedreschi

 

N.risposte: 12

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,17

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

3,25

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,08

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,92

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,08

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,83

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,92

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,08

Presenza e puntualità del docente

3,17

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,50

 

Interesse per i contenuti del corso

3,27

Giudizio complessivo sul corso

2,91