Risultati
questionario di valutazione delle attività didattiche
Corso
di laurea specialistica in Tecnologie Informatiche
II
SEMESTRE a.a. 2006/07
Numero totale di questionari compilati: 72
Significato generale della scala da 1=Giudizio
totalmente negativo; 2=Giudizio più
negativo che positivo; 3=Giudizio più
positivo che negativo; 4=Giudizio
totalmente positivo; |
Per “Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4
è 1=frequenza
saltuaria 2=frequenza<50% 3=frequenza tra 50-75% 4=frequenza>75% |
Per “Carico di studio in rapporto ai crediti
assegnati” il significato
specifico della scala 1-4 è 1=carico di studio
ridotto 2=adeguato 3=elevato 4=eccessivo |
AA024 Architetture Parallele e
Distribuite
|
|
Docente: Marco Vanneschi |
|
N.risposte: 61 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,95 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,41 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,73 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,02 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,46 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,77 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,34 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,31 |
Presenza e puntualità del docente |
3,83 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,84 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,04 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,82 |
|
|
AA274 Laboratorio orientato
alle applicazioni
|
|
Docente: Franco Turini |
|
N.risposte: 31 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,84 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,94 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,48 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,39 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,03 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,35 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,84 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,42 |
Presenza e puntualità del docente |
3,55 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,19 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,66 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,45 |
|
|
Laboratorio orientato alle
applicazioni – Esercitazioni
|
|
N.risposte: 25 |
|
Presenza dello studente alle esercitazioni |
3,72 |
Chiarezza ed efficacia degli esercitatori |
3,41 |
Capacità dell’esercitatore di stimolare la
partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni |
3,54 |
Presenza e puntualità degli esercitatori |
3,67 |
Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti |
3,58 |
Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle
lezioni |
3,39 |
|
|
AA039 Matematica
computazionale
|
|
Docente: Luca Gemignani |
|
N.risposte: 22 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,68 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,64 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,50 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,64 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,77 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,41 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,68 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,36 |
Presenza e puntualità del docente |
3,32 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,00 |
Interesse per i contenuti
del corso |
2,13 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,31 |
|
|
AA270 Tecniche di Datamining
|
|
Docente: Dino Pedreschi |
|
N.risposte: 12 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,17 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,25 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,08 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,92 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,08 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,83 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,92 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,08 |
Presenza e puntualità del docente |
3,17 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,50 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,27 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,91 |
|
|